FLASH

Le opere di Franco Cerino in mostra a Baranello. A Palazzo Zurlo tutto pronto per inaugurare “uno spazio di emozioni”

franco_cerinoApre questo pomeriggio, venerdì 13 ottobre alle 17, a Palazzo Zurlo di Baranello la mostra dedicata a Franco Cerino, pittore, professore e grafico pubblicitario scomparso nel 2004.

“Franco Cerino – Uno spazio di emozioni”, il titolo della personale alla quale l’amministrazione comunale e la Pro Loco invitano tutti a partecipare. Si tratta di un incontro con le opere di un grande artista molisano che vuole sottolineare la componente emotiva che ha legato Cerino a Baranello, paese dove ha insegnato per molti anni.

A Palazzo Zurlo , da oggi e fino a domenica 15 ottobre, è possibile incontrare le opere di Cerino, in cui è racchiusa sia la sua relatà intima, ma al tempo stesso popolare, sia un mondo naturalistico e semplice, decritto da un uomo dai saldi valori.
“Un’importante occasione  – le parole del sindaco Marco Maio – per ammirare opere mai esposte prima al grande pubblico, testimonianza dell’amore che univa Franco Cerino alla sua terra”.

Orari di visita: venerdì 13 ottobre: ore 17 vernissage (apertura mostra); sabato 14 ottobre 17-20; domenica 15 ottobre 10-13 e 17-20.

comments

Condividi questo articolo

Articoli Recenti

Lascia un commento

Invia
© 9142 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.