FLASH

Diritto allo studio, università e ricerca: il 15 dicembre incontro del Pd a Palazzo San Giorgio

INCONTRO SCUOLA PD CAMPOBASSO 15 DICEMBRE 2017 (2)“La cosa giusta. Idee per il diritto allo studio, l’università, la ricerca” è il titolo del terzo incontro lungo il percorso di ascolto e confronto avviato dal Partito Democratico del Molise su tutto il territorio regionale. L’appuntamento è in programma per venerdì 15 dicembre alle 17.00 nella sala consiliare del Comune di Campobasso.
Interverranno il presidente della Giunta regionale, Paolo Di Laura Frattura, il sindaco di Campobasso, Antonio Battista, il rettore dell’Università del Molise, Gianmaria Palmieri, la segretaria regionale Pd, Micaela Fanelli, il presidente dell’Esu Candido Paglione, il segretario dei Giovani Democratici del Molise, Renato Freda, Massimo Barbato responsabile settore “Saperi” GD Molise.
Coordinato dal vicesindaco di Campobasso, Bibiana Chierchia, le conclusioni dell’incontro saranno affidate al senatore Francesco Verducci, responsabile Dipartimento Università e Ricerca del Pd.
“Dopo aver affrontato i temi del lavoro e della ripresa economica a Pozzilli e quelli relativi alla povertà e al reddito di inclusione sociale a Bojano, il Partito Democratico prosegue sulla strada dell’ascolto, del confronto e della corretta informazione – ha affermato la segretaria Pd Micaela Fanelli – un percorso ragionato e attuale, che vede il Pd impegnato sui temi, sul programma, sugli argomenti che più di tutti toccano ed interessano le persone. Nessuna promessa elettorale, nessuna denigrazione degli avversari, solo la ferma volontà di raccontare ai molisani i risultati di un lavoro durato quasi cinque anni, che oggi ci permette di guardare al futuro della nostra regione con maggiore serenità e speranza. Per questo è importante, alla vigilia della campagna elettorale, promuovere sul territorio momenti di informazione, ascolto, confronto. Venerdì a Campobasso sul diritto allo studio, l’università e la ricerca. Ne parleremo, come sempre, in un incontro aperto al contributo di tutti, ragionandone insieme ai giovani, agli studenti, al Rettore dell’Università e, tra gli altri, insieme al Senatore Francesco Verducci, responsabile Dipartimento Università e Ricerca del Partito Democratico, che torna in Molise per raccontare quanto fatto dai governi a guida Pd per la scuola e per raccogliere le indicazioni che arrivano dai territori”.

“L’incontro di venerdì coincide con la prima uscita sui territori dell’iniziativa nazionale ‘La Cosa Giusta’, presentata a Roma sabato 2 dicembre, nella Sala Conferenze del Tempio di Adriano – ha spiegato Bibiana Chierchia – Anche in Molise, anche a Campobasso, rifondiamoci sul Sapere e sui Saperi.  Perché c’’è un nesso indissolubile tra futuro dell’Università e futuro del Paese. È il legame che costruisce emancipazione, che rimuove gli ostacoli a eguaglianza, sviluppo, partecipazione. In una parola, è il bene più prezioso, che abbiamo il dovere di non disperdere e tutelare per costruire benessere, diritti, opportunità. Per tutti, non solo per pochi”.

comments

Condividi questo articolo

Articoli Recenti

Lascia un commento

Invia
© 2018 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.