FLASH

Concorso Nazionale di Poesia Dialettale intitolato a Carlo Cappella, premiata la classe quinta di Petrella Tifernina

classe quinta premiata (1)Il 7 Dicembre 2017 si è tenuta a Termoli, nei locali sociali di via Volturno, la premiazione delle poesie in vernacolo, partecipanti al Concorso Nazionale di Poesia Dialettale intitolato a Carlo Cappella. Nella sezione “scuole” sono state molto apprezzate le poesie della classe quinta della scuola primaria di Petrella Tifernina.

All’evento hanno partecipato gli alunni della classe, alcuni genitori e insegnanti, la dirigente scolastica e il sindaco di Petrella che, non solo ha messo a disposizione per  lo spostamento dei bimbi lo scuolabus comunale, ma ha voluto, anche, partecipare alla gioia del riconoscimento, tanto più che la poesia segnalata era dedicata proprio a lui. I ragazzi premiati sono: Giovanni Di Tommaso – 3° Classificato con la poesia dal titolo ‘Nu monn cchiù bell!(Un mondo migliore)’; Antonio Savastano – 1° tra le sette poesie segnalate con:”U Sin’che e me’” (Il mio sindaco).

Da primo cittadino sono onorato di rappresentare Petrella con i ragazzi della classe quinta, un particolare ringraziamento va proprio a loro che si sono impegnati con grande entusiasmo nella composizione delle poesie, prima in italiano poi in dialetto, e che hanno dimostrato spirito di collaborazione ed iniziativa. Un esempio di come la scuola e la formazione, possano aiutare a raggiungere questi traguardi“.

Un giusto riconoscimento anche alle docenti, alla maestra Rosa De Marco, alla maestra Sonia Lonardo e alla professoressa Antonietta Savastano, presenti all’evento accanto ai loro alunni.

comments

Condividi questo articolo

Articoli Recenti

Lascia un commento

Invia
© 8830 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.