FLASH

Conferenza Nazionale dei Consiglieri di Parità, la Cennamo a Roma per programmare le priorità

cennamoSi è tenuta lo scorso 11 gennaio a Roma, nella sede del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, la Conferenza Nazionale dei Consiglieri di Parità alla quale hanno partecipato sia la Consigliera Regionale di Parità, l’avvocato Giuseppina Cennamo sia la supplente, l’avvocato MariaTeresa D’Amico.

Durante l’incontro è stata sottolineata, anzitutto,  la centralità del ruolo dei Consiglieri  presso l’Ente Regione e di quelli pressi i Centri per l’impiego nelle Province, laddove ancora esistenti- nella prevenzione e tutela di ogni forma di discriminazione nel mondo del lavoro. Evidenziata anche la necessità  di organizzare con i COA (Consiglio Ordine Avvocati) corsi di formazione per avvocati sulle tematiche delle discriminazioni di genere negli ambienti lavorativi, nonchè  corsi di formazione per i datori di lavoro allo scopo di garantire un maggior  benessere psicologico, ambientale e relazionale ai propri  dipendenti.

Un gruppo di lavoro, infine,  si farà portavoce di modifiche ad alcuni articoli normativi  del decreto legislativo numero 198 del 2006.

La Consigliera Regionale di Parità, fa sapere di “aver fatto proprie le proposte e, avendole integralmente condivise,  si adopererà, unitamente alla rete costituita da Istituzioni, Sindacati e Associazioni, per la loro reale e concreta attuazione”.

comments

Condividi questo articolo

Articoli Recenti

Lascia un commento

Invia
© 4377 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.