FLASH

Settore Giovanile e Scolastico Figc, al via il corso per istruttori non qualificati che operano nelle scuole calcio

Piano e Mastrogiacomo alla prima lezione

Piano e Mastrogiacomo alla prima lezione

Il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC Molise ha organizzato un corso, a titolo gratuito, rivolto ad istruttori non qualificati che svolgono attività di informazione e preparazione alla pratica calcistica giovanile in ambito delle Scuole Calcio e dei Centri Calcistici di Base delle Società Sportive affiliate alla FIGC.

Si è già svolta la prima lezione tenuta dal riconfermato Coordinatore Federale Gianfranco Piano e dal Delegato all’Attività di Base, che ha curato tutto il progetto, Gianfranco Mastrogiacomo.

Sono stati 59 i ragazzi che hanno scelto di partecipare al corso, 39 per la provincia di Campobasso e 20 per quella di Isernia.

Un’adesione notevole, come ha sottolineato il Coordinatore Piano, che ripaga con soddisfazione il lavoro svolto dal team del Settore Giovanile e Scolastico: “Un numero di partecipanti che ha superato di gran lunga quelle che erano le nostre previsioni. Saranno i futuri allenatori della nostra regione pertanto per questi ragazzi ci sarà presto la possibilità di seguire un corso ufficiale Figc. Nel corso di questo primo incontro abbiamo affrontato tematiche tecniche, come da regolamento, e anche quelle in materia sanitaria, con particolare riferimento all’uso del defibrillatore e alle certificazioni in ambito medico-sportivo che devono essere espletate da personale competente. A tal riguardo noi della Figc ci stiamo adoperando per fornire un servizio all’altezza, anche per smaltire la tempistica, un po’ lunga al momento, nell’espletamento di queste visite”.

comments

Condividi questo articolo

Articoli Recenti

Lascia un commento

Invia
© 2708 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.