FLASH

A Palazzo Pignatelli la presentazione del ‘Gioiello di Roccamandolfi”

roccamandolfiSarà presentato all’interno di Palazzo Pignatelli, davanti ad un parterre d’eccezione, giovedì 26 ottobre alle ore 17, il Gioiello di Roccamandolfi.

“Obiettivo dell’amministrazione comunale – afferma il sindaco di Roccamandolfi, Giacomo Lombardiè quello di creare un segno identitario del paese che raffigurasse storia, cultura e tradizioni, finalizzato a veicolare le bellezze e l’accoglienza del nostro territorio in modo originale e raffinato, fuori dai confini locali e regionali. Per questo l’amministrazione comunale ha voluto affidare il compito della creazione artistica a Franco Coccopalmeri, maestro orafo di Roccaraso, molto noto in Abruzzo per le sue pregiate e sorprendenti produzioni, custodite sia dentro i confini regionali che nazionali ed internazionali”.

A tutto questo seguiranno gli interventi di Antonio Scasserra, direttore del meraviglioso Musec di Isernia, e la professoressa Angela Caruso, direttore del museo Aufidenate di Castel di Sangro.

Sarà presente alla manifestazione Alice Ciallella, Miss Mondo Molise 2015, vestita con il costume tradizionale di Roccamandolfi, che indosserà in bella mostra il gioiello realizzato a Roccaraso.

Ospite della serata sarà il sindaco di Roccaraso, Francesco Di Donato, che per la prima volta visiterà il centro matesino.

comments

Condividi questo articolo

Articoli Recenti

Lascia un commento

Invia
© 9376 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.