FLASH

Molise Tour Bike, la società del presidente Gennarelli si rinforza col 39enne Paolo Bettini

Paolo Bettini

Paolo Bettini

Dopo gli ottimi risultati ottenuti nell’ultima stagione sportiva, la Molise Tour Bike guarda alla nuova stagione e lo fa rinforzando il reparto corse grazie al colpo Paolo Bettini.

Il 39enne atleta nato a Campobasso, ha ottenuto in carriera grandi risultati su strada (dieci stagioni di gare e soddisfazioni) e nell’ultimo anno sportivo ha cominciato ad ‘assaggiare’ le ruote grasse portando a casa risultati di spessore sotto i colori della Non solo Ciclismo di Fossacesia (primo di categoria M2 nel trofeo Sulle orme dei Sanniti e vittoria a San Salvo tanto per citarne alcuni). Poi il passaggio alla corte di Giuseppe Gennarelli dove è pronto a togliersi delle belle soddisfazioni nella stagione sportiva 2017-2018.

“Sono felice di far parte di un’ottima società come la Molise Tour Bike – spiega Bettiniho avuto modo di conoscere questo gruppo tre anni fa quando ancora correvo su strada. Da allora, non posso negarlo, mi ha sempre stuzzicato l’idea di poter intraprendere l’esperienza in mountain bike, decisamente diversa rispetto alla strada. Lo scorso anno, a stagione in corso, ho deciso di cominciare questa nuova avventura e ho corso per il team di Fossacesia perché, essendo cominciate le gare, il passaggio alla Molise Tour Bike sarebbe stato difficile. Ma è stata una cosa temporanea. Oggi l’approdo alla società del presidente Gennarelli si è concretizzato e ribadisco, sono felice, perché questo è prima di tutto un gruppo di amici con i quali condividere una passione. Personalmente, poi, pratico questo sport da tanti anni e ho girato parecchio. Sinceramente nel centro sud Italia non ci sono altri team organizzati, con programmi seri, come la Molise Tour Bike”.

Dalla strada alla mountain bike, come è stato il passaggio? “Ci sono diversi cambiamenti. La posizione in bici, lo stile di guida. Sono cose sulle quali sto lavorando per cercare di migliorare ancora. L’auspicio è certamente quello di provare ad ottenere degli ottimi risultati e aiutare la squadra a togliersi delle soddisfazioni”.

Dando uno sguardo alla nuova stagione quali sono gli obiettivi? “Personalmente, lavoro permettendo, cercherò di prendere parte all’Abruzzo Cup e alle gare del Trofeo dei Parchi Nazionali, oltre agli appuntamenti del campionato regionale. Sarà una bella stagione e, ripeto, potranno arrivare dei grandi risultati. Ringrazio chi mi ha voluto alla Molise Tour Bike. Insieme ci divertiremo”.

comments

Condividi questo articolo

Articoli Recenti

Lascia un commento

Invia
© 9300 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.