FLASH

Riapertura scuole, Perrella: “Un momento fondamentale per formarsi nella società”

movimento_nazionale_perrellaSi sono riaperte le porte della scuola per circa 39mila studenti molisani, chi per la prima volta nel mondo scolastico e chi tornato sui banchi di scuola tra vecchi desideri e nuove aspirazioni.

“A tutti i bambini e a tutti i ragazzi – dice il commissario regionale del MNS Molise, Carlo Perrella auguro un anno scolastico sereno, proficuo e ricco di soddisfazioni. La scuola non è solo un luogo di apprendimento, la scuola rappresenta per voi tutti un momento fondamentale per formarsi nella società, un luogo di confronto e crescita personale, di costruzione della propria dimensione. Per questo mettete a frutto tutto ciò che vi viene trasmesso, e formate il vostro io”.

Non manca poi un pensiero a tutti coloro che con il proprio impegno, il proprio amore per il lavoro, fanno della scuola un momento fondamentale per migliaia di bambini e ragazzi molisani:

“Buon anno scolastico – conclude Carlo Perrella – ai dirigenti scolastici, ai docenti, al personale amministrativo, i quali rappresentano un baluardo fondamentale per la nostra società, per i genitori e per tutti gli alunni molisani, poiché portano avanti un ruolo di grande responsabilità nella guida e nel sostegno dei bambini. A voi il ringraziamento per il vostro accompagnare gli alunni in un lungo percorso di apprendimento, curiosità, esplorazione, formazione del proprio talento, crescita personale e culturale”.

“Auguri a tutti voi per questo nuovo anno scolastico”.

comments

Condividi questo articolo

Articoli Recenti

Lascia un commento

Invia
© 2017 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.