FLASH

List/Grid Archivio Mensile: maggio 2017

ristorante regio mare

Da un’idea di Antonio Cucaro apre alle porte di Campobasso il Ristorante ‘Regio Mare, il mare sul tratturo’. Pesce fresco e di qualità tutti i giorni

MESSAGGIO PROMOZIONALE – Da un’idea di Antonio Cucaro apre alle porte di Campobasso, in territorio di Ripalimosani, in contrada Colle Matteo, il Ristorante ‘Regio Mare, il mare sul tratturo’. Specialità pesce (rigorosamente fresco tutti i giorni), sapientemente cucinato da uno staff all’avanguardia nel settore della ristorazione.

Il Ristorante ‘Regio Mare, il mare sul tratturo’ nasce sul Regio Tratturo, che collega Lucera a Castel di Sangro, in un paesaggio che va dalla pianura alla montagna, passando per le colline molisane. Ambiente esclusivo, vista mozzafiato del bellissimo paesaggio molisano e, soprattutto, una cucina di alta qualità per i palati più esigenti.

L'Infiorata lungo il via che conduce a San Leonardo

Arte e devozione per le strade della città. Campobasso rende omaggio alla Madonna dei Monti

Numerosissimi anche quest’anno i fedeli che hanno voluto assistere alla suggestiva manifestazione dell’Infiorata, che si tiene nel pomeriggio del 31 maggio a Campobasso, quando le strade del centro storico vengono addobbate di petali colorati, in onore della Madonna dei Monti.

manifesto campus estivo virtus bojano

La Virtus Bojano si ritrova a Prusciello per festeggiare i risultati della stagione 2016/2017. Dal 12 giugno, per tre settimane, al via il campus estivo

Le attività della scuola calcio Virtus Bojano volgono al termine. Conclusi i campionati delle formazioni Allievi regionali, Giovanissimi regionali ed Esordienti, in via di conclusione il torneo Pulcini, ancora qualche altro appuntamento prima del rompete le righe. Intanto, dal 12 giugno 2017, per tre settimane, il club matesino organizzerà, insieme al Tennis Club Bojano Due, il campus estivo.

Alex Britti

Corpus Domini, Britti e i suoi 7000 caffè in scena in piazza della Repubblica

Il concerto di Alex Britti sfrattato dalla storica Piazza Pepe sarà accolto in Piazza della Repubblica. Questo almeno quanto predisposto dalla Prefettura di Campobasso, impegnata, insieme all’amministrazione comunale di Palazzo San Giorgio, a trovare una soluzione che metta d’accordo sia la questione della sicurezza, che le aspettative dei cittadini sulla festa più importante della città.

31 maggio -infiorata a campobasso

Processione e Infiorata, a Campobasso si festeggia la Madonna dei Monti

Il centro storico di Campobasso oggi, mercoledì 31 maggio 2017, è pronto per festeggiare la Madonna dei Monti. I petali che accompagnano la processione, l’esibizione del tenore Nello Toti e del soprano Tiziana De Santis, le lenzuola stese sui balconi del borgo antico: è lo scenario che attende la processione in onore della Madonna dei Monti.

Alice_Dettaglio_Cvtà_Street_Fest_FotoAlessiaDiRisio_P

CVTà Street Fest, è tutto pronto per l’inizio dell’evento di Civitacampomarano

A Civitacampomarano, un paese di 400 anime in provincia di Campobasso, minacciato dalle frane e da un lento spopolamento, la street art è simbolo di rinascita e di resistenza. E, in nome di un’arte feconda e offerta agli sguardi dei passanti senza cornici e senza costrizioni, a Civitacampomarano è tutto pronto per dare il via alla seconda edizione del CVTà Street Fest, il festival di arte urbana e contestuale ideato e diretto da Alice Pasquini.

La firma del Patto per il Molise: il premier Renzi e il governatore Frattura

Turismo, cultura e sport, bando da due milioni per promuovere il Molise. Frattura: “Creiamo un palinsesto di eventi collegati”

La programmazione del palinsesto regionale “Molise sperimenta – calendario delle esperienze culturali, sportive e turistiche di promozione del territorio regionale” prevede eventi che dovranno essere realizzati mediante progetti integrati in ambito culturale, sportivo e turistico, di dimensione locale, sovralocale, nazionale e internazionale. Le iniziative saranno selezionate e finanziate mediante avviso pubblico rivolto a Comuni, unioni o aggregazioni di Comuni, organismi strumentali degli enti locali, istituzioni molisane e soggetti privati senza fini di lucro.

colagiovanni_molinari

Campobasso punta su gastronomia dei territori, musica e divertimento. Street Food Truck Festival al via

Sarà il Molise a fare da protagonista alla tre giorni della nuova edizione dello Street Food in programma da domani, 31 maggio al 2 giugno all’ex stadio Romagnoli di Campobasso. Molti saranno, infatti, gli stand dedicati al cibo da strada proprio della regione. Ma la manifestazione ospiterà anche altre specialità, sia italiane che estere. Ad accompagnare il tutto ci penseranno una serie di concerti live e una buona dose di voglia di divertirsi. La presentazione dell’iniziativa a Palazzo San Giorgio.

Corpus Domini

Cronache marziane / La parodia del Corpus Domini, tra notizie, smentite e problema sicurezza

La parodia dissacrante dei preparativi per la festa più sentita dai campobassani, il Corpus Domini. La notizia è, infatti, ormai ufficiale: il grande Antonello Venditti non sarà il protagonista del concerto che chiuderà la festa del Corpus Domini. Anche se i molisani alle buche sono più che abituati, la storia che si cela dietro questo inaspettato forfait sembra una sceneggiatura ideata e scritta da Alvaro Vitali ubriaco.

arbore_piazza_pepe

Corpus Domini, per il palco di Britti al via il piano dell’ex Romagnoli

Incognita sul luogo dove si esibirà Alex Britti la sera del 18 giugno, in occasione del Corpus Domini, la festa più importante della città. Dalla Prefettura, come anticipato qualche giorno fa, la soluzione indicata è quella dell’ex stadio Romagnoli. Un’area con maggiori vie di fuga e un maggiore deflusso per il piano sicurezza, le cui regole, stando agli ultimi episodi di cronaca, sono diventate più restrittive anche per una piccola città di provincia come Campobasso.

Da destra: Vasellino, La Selva, Rubino, de Capoa e Formato

‘Differenti ma pari’, protagonisti gli studenti del Liceo Scientifico ‘Romita’ e ‘Mario Pagano’. Alla Sala Alphaville l’evento finale

La Sala Alphaville è stata scenario dell’evento ‘Differenti ma pari… educare al genere per prevenire la violenza di genere’, promosso dagli assessorati alla Cultura e Pari Opportunità e allo Sport e curato dall’associazione ‘Liberaluna Onlus’. Hanno partecipato all’iniziativa gli studenti del Liceo Scientifico ‘Alberto Romita’ e del Liceo Scientifico ‘Mario Pagano’.

pilla_manocchio

Alfabetizzazione finanziaria per non smettere di sognare: gli studenti del Pilla ricevono gli attestati del progetto ‘economic@mente – Metti in conto il tuo futuro’

Giornata conclusiva per il progetto ‘economic@mente – Metti in conto il tuo futuro’ che ha visto protagonisti gli alunni delle classi quarte del Leopoldo Pilla che, questa mattina lunedì 29 maggio, hanno ricevuto gli attestati di partecipazione in un’affollata sala consiliare della Provincia di Campobasso.

Donazione

#RimePerAvendita: le tradizioni del Molise portano la solidarietà nei centri colpiti dal sisma

Le tradizioni di Gambatesa, Santa Croce di Magliano e Casacalenda si mescolano in favore della solidarietà per le popolazioni colpite dal sisma del centro Italia. Era il 6 maggio scorso, quando le rispettive Pro Loco dei tre paesi, assieme ad altre associazioni, hanno dato vita a un’iniziativa solidale che ha preso il via a Casacalenda, con una serata di musica popolare destinata a raccogliere fondi. Ma la lunga maratona della solidarietà è poi terminata il 27 maggio in terra umbra con la donazione di 1510 euro alla Pro Loco di Avendita.

Gli Allievi in campo al torneo ‘Givova Soccer Experience’

Calcio giovanile, per la Virtus Bojano due secondi posti al torneo ‘Givova Soccer Experience’ di Paestum

La Virtus Bojano torna da Paestum e Agropoli, dal torneo ‘Givova Soccer Experience’, con due secondi posti. Le squadre Allievi regionali ed Esordienti, infatti, hanno vinto oggi, domenica 28 maggio 2017, entrambe le finali per la seconda posizione.

L'ex assessore comunale Angelo Arena

La Giunta non rispetta la norma sulla parità di genere: Arena si dimette e ‘salva’ l’esecutivo del Comune di Bojano. Di Biase nomina Clementina Columbro

Angelo Arena ‘salva’ la Giunta comunale di Bojano. L’ormai ex assessore del Comune matesino ha rassegnato oggi, domenica 28 maggio 2017, le dimissioni da componente dell’esecutivo del sindaco Marco Di Biase. Dopo le dimissioni di Roberta Scinocca, sostituita con l’assessore Donato Toma, infatti, la Giunta comunale di Bojano non rispettava più la norma sulla parità di genere. Il passo indietro di Arena e al suo posto nell’esecutivo di Di Biase entra Clementina Columbro.

© 2017 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.