FLASH

List/Grid Archivio Mensile: aprile 2017

La firma del Patto per il Molise: il premier Renzi e il governatore Frattura

Il popolo molisano del Partito Democratico premia Renzi. Per l’ex premier il 63% dei consensi. Esultano Fanelli e Frattura

L’ex premier Matteo Renzi, che a livello nazionale si impone col 71,1% dei consensi, in Molise viene premiato dall’elettorato del Partito Democratico col 63% dei voti, pari a 7.447 suffragi. Il riconfermato segretario nazionale del PD vince a Campobasso, Isernia e Termoli.

primarie_pd

Primarie Pd, a Campobasso vince Renzi. Per l’ex premier 200 voti in più del governatore pugliese

Un’affluenza buona quella per la scelta del nuovo leader del Pd, che oggi, domenica 30 aprile si è registrata in tutta Italia, così come in Molise. Terminato lo spoglio nel capoluogo molisano, dove con 924 preferenze vince Matteo Renzi. 200 voti in più per l’ex premier rispetto al governatore pugliese Emiliano a cui sono andati 724 voti.

Una veduta aerea di Altilia (foto archeologicamolise.beniculturali.it)

Molisani alle prese con la gita fuori porta del 1° maggio tra ristoranti, agriturismi e passeggiata al mare. Aperti monumenti, musei e aree archeologiche

Ultimo ponte del mese di aprile, che oggi, domenica 30, volge al termine. In occasione della festa dei lavoratori di lunedì 1° maggio 2017, molisani alle prese con la classica gita fuori porta. Apertura straordinaria, per l’intera giornata, delle aree archeologiche, dei monumenti e dei musei statali.

Agnonese e Campobasso sul campo del 'Civitelle'

Margarita e Ragatzu piegano il Campobasso: l’Agnonese vince e agguanta il quinto posto. I granata sognano i playoff, decisiva la gara di Vasto

Margarita e Ragatzu consentono all’Agnonese di battere il Campobasso e agguantare il quinto posto. La squadra di Del Grosso sogna i playoff. Sarà decisivo il quasi derby dell’Aragona contro la Vastese dell’ex Di Meo.

Il seggio allestito in Piazza Municipio a Campobasso

Primarie PD, a mezzogiorno alle urne cinquemila molisani e 701mila sul territorio nazionale

Cinquemila elettori alle 13 si sono recati nei seggi allestiti dal Partito Democratico per le primarie per la scelta del nuovo segretario nazionale. Ottantuno i seggi allestiti in Molise e si vota dalle 8 di questa mattina, domenica 30 aprile 2017, alle ore 20.

Il neo-presidente della FIB Molise, Angelo Spina (il secondo da sinistra), con Del Vecchio, Fontanella e Bax

L’ex assessore provinciale Angelo Spina alla guida delle bocce molisane: è il nuovo presidente della federbocce regionale. Succede a Giuseppe Bax, al timone da venti anni

Angelo Spina è il nuovo presidente del Comitato regionale della Federazione Italiana Bocce. L’ex assessore della Provincia di Campobasso è stato eletto dall’assemblea delle società affiliate alla FIB e succede a Giuseppe Bax, alla guida delle bocce molisane da venti anni. “Inizio questa avventura con grande entusiasmo – ha affermato il presidente Angelo Spina – Mi sono avvicinato alle bocce una quindicina di anni fa e ora mi appresto a guidare il rilancio di uno sport che regala grandi emozioni, al pari di tutti gli altri sport. Basta provare per credere”.

Vittorio Sallustio

I dolci di Vittorio / Il pasticciere Sallustio chiude il mese di aprile con la ricetta del Biancomangiare con gelè al mango

Per l’ultima domenica di aprile che coincide anche con la fine del mese, il pasticciere, Vittorio, Sallustio, porta in tavola il Biancomangiare con gelè al mango. Una ricetta che in fondo sa già un pò di estate.

La Chaminade Campobasso festeggia al 'PalaSturzo' dopo la salvezza ottenuta nell'ultimo campionato di serie B

Calcio a 5, la serie B resta a Campobasso: la Chaminade supera i reggini del Cataforio, spedendo i calabresi nell’inferno della C

La Chaminade Campobasso ottiene la salvezza nel campionato di serie B nel modo più emozionante e bello, ovvero al termine del doppio confronto dei playout. I rossoblù, sconfitti all’andata a Reggio Calabria per 6-5, disputano la partita perfetta e battono i calabresi per 2-0, davanti a quattrocento tifosi in festa. Un ‘PalaSturzo’ colorato e pieno in ogni ordine di posti ha fatto da scenario a una gara bella e avvincente.

tar

Stretta sugli orari di utilizzo delle slot, il Tar Molise annulla l’ordinanza emessa dal sindaco

Il Tar Molise ha annullato l’ordinanza emessa lo scorso mese di gennaio e, sospesa per tutto il mese di febbraio, dal sindaco di Campobasso, Antonio Battista, che limitava gli orari di apertura delle sale slot del capoluogo. L’ordinanza destò polemiche molto forti tra i gestori: una stretta sul gioco in nome della lupopatia che per i giudici amministrativi difetta della mancanza “di un’apposita istruttoria che giustifichi l’intervento dell’autorità comunale”.

18157483_606507396225753_3337229836463034447_n

La produzione del vino: diventare sommelier per scoprire difetti e qualità dell’oro da bere

Alla scoperta della produzione del vino. È stato questo il tema della terza lezione del secondo corso di qualificazione professionale per sommelier, promosso dalla Fondazione Italiana Sommelier Molise, Centro internazionale per la cultura del vino e dell’olio.

Manzo si prepara a calciare il rigore: la palla si spegnerà a lato

Lupi ospiti dell’Agnonese: rossoblù tranquilli, i granata inseguono i playoff. A Campobasso si pensa alle strategie per poter iscrivere il club al prossimo campionato

Il Campobasso si prepara all’ultima trasferta stagionale nella vicina Agnone. Ultimi 180 minuti per i lupi, che chiuderanno la stagione il 7 maggio 2017 al ‘Nuovo Romagnoli’ contro la Vis Pesaro. I rossoblù sono tranquilli e a Campobasso si pensa più al futuro che al calcio giocato, l’Agnonese insegue il sogno playoff.

pilla_2

Alfabetizzazione finanziaria, con economic@mente gli studenti del Pilla mettono “in conto il futuro”

L’Istituto di Istruzione Scolastica Superiore Leopoldo Pilla di Campobasso ha aderito ancora una volta al progetto economic@mente – metti in conto il tuo futuro. L’iniziativa, promossa dall’Anasf, Associazione dei Consulenti finanziari, grazie alla collaborazione con la Dirigente scolastica, Rossella Gianfagna, ha lo scopo di sensibilizzare i giovani risparmiatori dei trienni delle scuole secondarie superiori a un’attenta ed oculata pianificazione finanziaria.

verducci

Primarie PD, Verducci per la mozione Renzi: “Ci rimettiamo in cammino e in Molise ripartiamo dal lavoro fatto per il referendum”

È il senatore Francesco Verducci a chiudere a Campobasso la campagna elettorale per la mozione Renzi-Martina alla vigilia delle primarie del Partito Democratico per la scelta del segretario nazionale. A circa un anno dalla sua venuta in città per la costituzione di Rifare L’Italia è lo stesso Verducci a ricordare quel giorno.

Foto di gruppo con i primi quattro classificati del 13° trofeo 'Città di Frosolone'

Bocce, a Frosolone due giorni di grande spettacolo. Al duo Mauro-Coppola il memorial ‘Lelio Pallante’, a Santoriello il trofeo ‘Città di Frosolone’

Due giorni di bocce di grande livello a Frosolone, dove sono giunti alcuni tra i migliori boccisti del Centro-Sud Italia. La due giorni di gare nazionali ha visto nella cittadina in provincia di Isernia la disputa del decimo memorial ‘Lelio Pallante’ e della tredicesima edizione del trofeo ‘Città di Frosolone’, vinte, rispettivamente da Alfonso Mauro e Luigi Coppola (Capitino di Isola del Liri) e da Francesco Santoriello della ‘Enrico Millo’ di Baronissi.

Trivisonno, Onorato, Cordisco e Nardoia, con Ruta, Battista e Buono

Primarie PD in Molise, Emiliano chiude la campagna elettorale: “Un punto di partenza, puntiamo a vincere per un partito di centrosinistra. Diversamente limiteremo l’azione renziana”

Una telefonata in vivavoce di Michele Emiliano per chiudere la campagna elettorale delle primarie del Partito Democratico, dopo la visita a Campobasso, in una delle prime tappe del suo tour. “Il 30 aprile – ha sottolineato Emiliano – è un punto di partenza per il Partito Democratico. Tutti potranno recarsi alle urne e Renzi potrà tranquillamente perdere. Se non dovesse essere così, sarà importante votare per la nostra mozione, perché in tal caso limiteremo l’azione renziana.

© 2017 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.