FLASH

List/Grid Archivio Mensile: marzo 2017

egam_consiglio_regionale

Egam, davanti al Consiglio regionale scoppia la protesta. Amministratori e associazioni: “No alla privatizzatione dell’acqua pubblica”

Sindaci, associazioni e movimenti si sono fatti trovare puntuali questa mattina, venerdì 31 marzo 2017, per ribadire il no alla privatizzazione dell’acqua, in occasione dell’approvazione della legge istitutiva dell’Egam, il nuovo ente di gestione idrica integrata del Molise.

porta a porta

Vinchiaturo, buone notizie per chi fa la raccolta differenziata: riduzioni sulla tassa sui rifiuti

Il sindaco Luigi Valente annuncia una buona notizia: non solo Vinchiaturo spicca per un buon servizio di raccolta differenziata ma i cittadini saranno premiati con una consistente riduzione della tassa sui rifiuti.

QUESTURA CB

Prima gli chiedono un drink e del denaro, poi lo accoltellano in via Ferrari: in manette due giovani pregiudicati

Vivono entrambi a Campobasso i due pluripregiudicati finiti in manette per aver accoltellato, in via Ferrari la notte tra l’11 e il 12 marzo scorso, un giovane del capoluogo, ferendolo a una mano. A scatenare l’ira dei due aggressori, di 25 e 24 anni, è stato prima il rifiuto del giovane accoltellato di pagargli da bere e poi quello di dargli il denaro che i due avevano richiesto allo studente di 22 anni.

aggressione

Cantalupo, aggredisce con una mazza un pensionato. Accusa di tentato omicidio per un 21enne africano

“Non fumo” questo ‘rifiuto’ di una sigaretta è bastato per scatenare l’ira di un 21enne del Gambia che ha aggredito a colpi di spranga un pensionato di Santa Maria del Molise. Il giovane è ora in carcere ad Isernia, accusato di tentato omicidio mentre il 60enne è ricoverato nell’Ospedale dell’Aquila per essere sottoposto ad un intervento chirurgico.

casa_angeli

Apparecchiature mediche, uno sportello sanitario e visite gratuite per chi non può curarsi. La solidarietà della Cattolica a ‘La Casa degli Angeli’

Non solo pasti caldi a La Casa degli Angeli, presto nella struttura gestita dalla Caritas, per i poveri della città ci sarà la possibilità anche di visite mediche gratuite. Questo almeno quanto emerso dall’incontro tra il direttore della Fondazione Giovanni Paolo II, Mario Zappia, e il direttore della Caritas, don Franco D’Onofrio, dopo che la struttura di largo Gemelli si è messa a disposizione per donare alla casa d’accoglienza i pasti che non vengono consumati in ospedale.

La carta d'identità elettronica del sindaco Battista

Campobasso si digitalizza: il capoluogo tra le 153 città con la carta d’identità elettronica

I cittadini di Campobasso, dal 3 aprile 2017, avranno l’opportunità di richiedere la carta d’identità elettronica. Il capoluogo molisano rientra tra le 153 città pilota, dove sarà sperimentata l’iniziativa volta a rivoluzionare i rapporti tra i cittadini, le istituzioni, le forze dell’ordine e la pubblica amministrazione.

bit

Tutto pronto per la Bit di Milano. Il Molise torna a puntare sul turismo

Sinergia di intenti e voglia di rappresentare il Molise turistico con una nuova offerta. La Regione Molise con l’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Termoli e il distretto Molise Orientale, torna alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano dopo ben nove anni.

10006992_269172383245021_155887242_n

San Massimo in lutto per l’ultimo saluto a Giovanni Iannitelli, il boscaiolo a cui tutti volevano bene

Lutto cittadino a San Massimo dove, questo pomeriggio, giovedì 30 marzo, si terranno i funerali di Giovanni Iannitelli il giovane di nemmeno 22 anni che ha perso la vita lo scorso sabato sera in un tragico incidente sulla strada statale 17.

fontana_vecchia

Fontana Vecchia, è polemica sui nuovi parcheggi. Cretella: “Un affronto alla città”

“Un affronto ai luoghi più significativi della città”. Sono stati definiti in questo modo i nuovi parcheggi di Fontana Vecchia a Campobasso che stanno facendo discutere consiglieri e cittadini. In modo particolare la polemica, con tanto di foto e commenti impazza sui social. A esprimere dissenso sulle strisce bianche anche l’esponente del Movimento 5 Stelle, Simone Cretella.

autismo

Consapevolezza dell’Autismo, la città si colora di blu. Laboratori, incontri, musica ed eventi in piazza per la Settimana Mondiale

Anche quest’anno la città di Campobasso si “tingerà” di blu in occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo che sarà celebrata il 2 aprile. Istituita dall’Onu per informare e sensibilizzare i cittadini rispetto a disturbi legati a tale disabilità, nel capoluogo molisano ci saranno numerose iniziative promosse dall’assessorato alle Politiche Sociali, unitamente ad Asrem e Croce Rossa.

Costanzo_red

Dal Molise ad Harvard per studiare gli effetti dell’alcol sulla salute. Giovane ricercatrice Neuromed a Boston

Simona Costanzo, giovane ricercatrice molisana del Dipartimento di Epidemiologia e Prevenzione del Neuromed di Pozzilli, è partita per un periodo di lavoro al Beth Israel Deaconess Medical Center della Harvard Medical School di Boston. Grazie a una borsa di studio della Fondazione Umberto Veronesi, Costanzo sarà impegnata in un progetto portato avanti dalla prestigiosa Università americana con la collaborazione di ricercatori provenienti da tutto il mondo. Si tratterà del primo studio di intervento sul consumo moderato di alcol.

Un calcio d'angolo per i lupi contro la Fermana

Lupi, la partita del futuro si gioca sul fronte societario: troppe le spese a cui far fronte. Perrucci potrebbe cedere lo scettro a imprenditori di fuori regione

È un periodo importante per il calcio a Campobasso. La squadra, con la salvezza ormai conquistata, domenica 2 aprile non sarà in campo, in quanto è in programma il turno di riposo. Se la squadra sta portando a termine il torneo con le ultime sei giornate di campionato, è dal punto di vista societario che si giocherà la partita del futuro.

guasto_idrico

Guasti alla condotta idrica, da questa sera mezza città con i rubinetti a secco

Tantissime le zone della città di Campobasso in cui, a partire dalle 22 di questa sera, mercoledì 29 marzo e fino alle 5 di domattina, giovedì 30, mancherà l’acqua. I lavori che lo scorso lunedì hanno interessato la condotta idrica non sono terminati nel tempo previsto. Ieri sera, infatti, i tecnici hanno constatato che ci sono due grandi perdite dovute a un difetto di posa di due saracinesche, che vanno assolutamente riparate.

17523062_1388609807849070_5218744518025418598_n

Frana a Civitacampomarano, prende il via la raccolta fondi per dare una nuova sede al Municipio. Il sindaco “Andiamo avanti con dignità”

“Help Civita”: questo il nome della raccolta fondi promossa in favore della nuova residenza municipale di cui Civitacampomarano ha bisogno, dopo che la frana che incombe sul centro storico del paese ha reso necessario lo sgombero del Municipio, il quale trova oggi posto nella vecchia sede del Giudice di Pace.

17553415_1446115515460479_1076196502791575816_n

Disposta l’autopsia sul corpo di Giovanni Iannitelli, il boscaiolo che amava i cavalli e la montagna. Si indaga per omicidio stradale

Sarà eseguita l’autopsia sulla salma di Giovanni Iannittelli, il giovane morto sabato scorso, 25 marzo, in un tragico incidente stradale sulla statale 17, nei pressi del bivio di San Massimo. Ancora sconosciuta è, infatti, la data dei funerali, in cui il sindaco del paese, Alfonso Leggieri, a cui è spettato il compito di riconoscere il corpo del ragazzo subito dopo lo schianto, potrebbe proclamare il lutto cittadino.

© 4956 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.