List/Grid Archivio Mensile: febbraio 2017

Il consigliere regionale Salvatore Ciocca col governatore della Regione Puglia, Michele Emiliano

Ciocca trova l’intesa con Emiliano: appoggia il governatore pugliese per la segreteria del Partito Democratico. Il consigliere regionale: “Meridionale e di sinistra come me”

Il consigliere regionale Salvatore Ciocca si è recato a Bari, dove ha incontrato il Presidente della Giunta regionale pugliese, Michele Emiliano, sfidante dell’ex premier Matteo Renzi alla segreteria nazionale del Partito Democratico. Ciocca appoggerà il magistrato ed ex sindaco di Bari per la carica di segretario del PD.

La firma degli accordi negli uffici del Ministero dello Sviluppo Economico

Gam, Amadori e sindacati firmano gli accordi per il rilancio della filiera avicola molisana

Sono stati firmati a Roma, nella sede del Ministero dello Sviluppo Economico, l’accordo quadro e l’accordo sindacale per la filiera avicola molisana. Sanciti, dunque, gli impegni reciproci delle parti per il rilancio della filiera, la salvaguardia dei livelli occupazionali e la riqualificazione delle professionalità presenti sul territorio.

fidasc_un_cane_per_amico

La cinofilia nelle scuole per insegnare ai bambini un nuovo linguaggio. Al via la quarta edizione del progetto “Un cane per amico”

È giunto alla sua quarta edizione il progetto di cinofilia “Un cane per amico” organizzato dal comitato regionale del Molise della Fidasc, Federazione Italiana Discipline Armi Sportive da Caccia e promosso unitamente al Comune di Campobasso, Regione Molise, i Vigili del Fuoco, la Guardia di Finanza e altre associazioni del territorio.

Stefano Sabatini, presidente del CdA della Sea

Intesa tra la Sea e le case circondariali di Campobasso, Larino e Isernia per il recupero sociale dei detenuti, impiegati in lavori in favore della collettività

La Sea, Servizi e Ambiente SpA, e le case circondariali di Campobasso, Larino e Isernia hanno sottoscritto un protocollo d’intesa volto al reinserimento sociale dei detenuti, permettendo a questi ultimi di partecipare a titolo gratuito ad attività di pubblica utilità in favore della collettività, relativamente ai servizi gestiti dalla municipalizzata.

Il governatore Paolo di Laura Frattura

I molisani pagheranno meno tasse: Irpef ridotta dello 0,30%. Frattura: “Raccogliamo i frutti della politica di rigore della prima parte della legislatura”. Asrem, pronte 800 assunzioni

“Per la prima volta da 2007 i contribuenti molisani vedranno ridurre le imposte sull’Irpef e sull’Irap”, ad annunciarlo il governatore Paolo di Laura Frattura. “Il disavanzo sanitario – ha spiegato il Presidente della Giunta regionale del Molise – aveva portato, negli ultimi dieci anni, a un continuo e costante incremento delle aliquote regionali, che oggi invece vediamo ridotte dello 0,30% per quel che concerne l’Irpef e dello 0,15% l’Irap”. Per i redditi fino a 15mila euro l’Irpef applicata sarà dell’1,73%, in luogo del 2,03%.

L'incontro dell'AIAC Molise

L’Aiac dà il benvenuto ai nuovi allenatori di calcio molisani. Un dibattito tra tecnici, calciatori e arbitri “per discutere sugli equilibri da cercare e mantenere tra le varie componenti”

Un incontro con i trentaquattro nuovi allenatori di calcio molisani, organizzato dall’Associazione Italiana Allenatori di Calcio del Molise, per dare il benvenuto ai nuovi tecnici e aprire un dibattito aperto anche al mondo arbitrale e ai rappresentanti dei calciatori, per una collaborazione necessaria per il bene del calcio.

rapina_2

Colpo nella gioielleria Sprovieri: ingente il bottino. È caccia ai banditi

Rapina nella gioielleria Sprovieri, tra via Cannavina e via Orefici a Campobasso nelle prime ore di questa mattina, martedì 28 febbraio 2017. Due malviventi con barba e capelli finti sono entrati nel negozio mentre l’anziano titolare si trovava solo. I banditi, dopo aver imbavagliato e immobilizzato il gioielliere a una sedia con delle fascette per impedirgli di cercare aiuto, hanno portato via numerosi oggetti e monili d’oro.

L'intervento di Frattura durante l'assemblea del Partito Democratico

Il PD, tra congresso ed elezioni, cerca nuovi equilibri tra fuoriusciti e new-entry: via Totaro, Leva, Massa e Di Giglio, dentro Facciolla e Coralbo. Ruta assente all’assemblea

È un Partito Democratico che sta cercando nuovi equilibri anche in Molise, in vista del congresso del 30 aprile, nel corso del quale sarà eletto il nuovo segretario nazionale e delle prossime scadenze elettorali: le elezioni politiche e le regionali

sfratti

Sfratti, nelle prossime settimane decine di famiglie a rischio. Dall’Usb l’appello alle istituzioni: “Basta inerzia”

Nelle prossime settimane ci saranno decine di sfratti esecutivi da parte dell’Istituto Autonomo Case Popolari di Campobasso. A segnalarlo è l’As.I., Associazione Inquilini e Abitanti aderente all’Unione Unione Sindacale di Base. “Si tratta di una vera e propria emergenza – fa sapere Sergio Calce segretario regionale USB – che denuncia l’intollerabile silenzio delle Istituzioni, colpevolmente inadempienti ed inerti rispetto al dramma di intere famiglie di Campobasso e provincia costrette a subire, senza colpa, per la gravissima situazione economica in cui versano, la perdita del diritto alla casa”.

scarpe_rosse

‘Parole che uccidono’, il concorso letterario dedicato alle scuole per dire ‘no’ alla violenza mediatica

Una violenza invisibile che lascia però segni indelebili e che va combattuta attraverso la conoscenza e la cultura. Questo il motivo che ha spinto l’associazione Campobasso Live, in occasione delle Giornate di Contrasto alla violenza di genere, alla violenza contro le donne e a ogni forma di discriminazione promosse dall’Assessorato alla Cultura e Pari Opportunità del Comune di Campobasso, a ideare un concorso letterario rivolto agli studenti delle classi III e IV (I e II Liceo Classico) delle scuole superiori della città.

Il bojanese Luigi Spina nel letto dell'ospedale di Melbourne

Australia, la Polizia diffonde l’identikit dell’aggressore di Luigi Spina, il giovane di Bojano accoltellato per aver difeso una donna. Per lui la richiesta della medaglia al valore

Sono state le immagini di videosorveglianza a riprendere l’aggressione di cui è rimasto vittima Luigi Spina a Melborune dopo aver prestato soccorso a una donna minacciata in strada da un uomo. Fondamentale anche la testimonianza fornita alle forze dell’ordine dal giovane di Bojano che in Australia lavora come cuoco.

Il carro vincitore del Carnevale di Larino: "Ritorno alle Radici"

Carnevale, Larino come Putignano e Viareggio: migliaia di presenze per i carri allegorici. Trionfa ‘Ritorno alle radici’

“Ritorno alle radici”, il carro allegorico del gruppo costruttore “Modellarte – Gatti Randagi – Briganti”, si è aggiudicato il trofeo “Larinella”, che incorona il vincitore della 42^edizione del Carnevale di Larino. Balletto del carro “Solo chi sogna può volare”, invece, si è aggiudicato la classifica dei corpi di ballo. Cinquemila le presenze registrate nella cittadina frentana.

Il Carnevale in Piazza Municipio a Campobasso

Colori, filastrocche e chiacchiere in una gremita Piazza Municipio: successo per il Carnevale di Campobasso con la ‘Mesaiola’

Carnevale in Piazza Municipio a Campobasso e centro del capoluogo molisano gremito come non avveniva da alcune settimane. Lo storico gruppo della Polifonica Monforte ha sfilato lungo Corso Vittorio Emanuele II, esibendosi nella ‘Maschera dei Dodici Mesi’, meglio conosciuta come la ‘Mesaiola’.

Lo stadio 'Bonolis' di Teramo

A Teramo arriva la prima sconfitta della gestione Silva: lupi piegati dal San Nicolò. Fioretti fallisce un penalty. L’Agnonese cede alla capolista Fermana

La venticinquesima giornata è amara per il Campobasso e l’Olympia Agnonese. I lupi cedono al San Nicolò Teramo col più classico dei punteggi. Gli abruzzesi chiudono l’incontro nel primo tempo, grazie ai gol di Bisegna e Stivaletta. Nella ripresa, Fioretti fallisce un calcio di rigore, parato da Ciotti. L’Agnonese si illude, ma cede 2-1 sul campo della capolista Fermana, ormai lanciata verso la Lega Pro.

Il bojanese Luigi Spina nel letto dell'ospedale di Melbourne

A Melbourne salva una donna da un’aggressione, il bojanese Luigi Spina accoltellato all’addome. In Australia è l’eroe del giorno

È l’eroe del giorno in Australia e tutti i principali organi di informazione stanno parlando del cuoco di Bojano, Luigi Spina, che, nella notte tra venerdì 24 e sabato 25 febbraio 2017, ha salvato la vita a una donna, che stava per essere aggredita. Colpito all’addome, le sue condizioni, comunque, non destano preoccupazione.

© 2017 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.