FLASH

List/Grid Archivio Mensile: settembre 2016

img_7902

Personale Asrem, parte il processo per stabilizzazione e assunzioni. Frattura: “Opportunità per chi ha garantito qualità alla sanità del Molise”

Avviato il percorso per la stabilizzazione del personale precario Asrem e per le nuove assunzioni, oggi a Palazzo Vitale il primo incontro con le rappresentanze sindacali di categoria. “Partiamo con un incontro di carattere ricognitivo, conoscitivo e interlocutorio – ha specificato il presidente Frattura –, dettato dalla necessità di confrontarci su un tema di centrale importanza”.

conferenza-stampa-palazzo-cannavina

“La città dei Misteri… il borgo antico, tra angeli e diavoli”, due giorni di eventi nel borgo antico e nel centro di Campobasso

A Palazzo Cannavina è stata presentata la manifestazione “La città dei Misteri… il borgo antico, tra angeli e diavoli”, che animerà il borgo antico di Campobasso e il centro della città sabato 1° e domenica 2 ottobre. L’evento è organizzato dall’assessorato alle Attività Produttive del Comune di Campobasso, insieme ad alcune associazioni operanti sul territorio.

ambulanza

Anziano precipita dal quarto piano e muore. La Polizia a lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente

Una vicenda dai contorni poco chiari sulla quale stanno indagando in queste ore gli agenti della Polizia di Campobasso. Un 92enne del capoluogo nelle prime ore del pomeriggio di oggi, giovedì 29 settembre, è precipitato dal quarto piano di un’abitazione di via Monsignor Bologna a Campobasso, morendo sul colpo.

home-ecommerce

L’economia della collaborazione: conoscerla per praticarla. Johnny fa tappa a Campobasso per informare i cittadini sulle nuove opportunità

Un nuovo modello di economia basato sulla collaborazione. È questo il senso della sharing economy in cui i cittadini, attraverso i nuovi strumenti di comunicazione, trovano non solo un modo per far fronte alla crisi economica, ma anche un vero e proprio modo di trasformare l’economia. I i 13 sportelli itineranti attivati sul territorio nazionale offriranno così “su strada” ai consumatori consulenza, materiali informativi e gadget sui temi del progetto. A ottobre anche una tappa molisana.

Ferdinando Maggiani, allo stadio in occasione del memorial 'Gino Scasserra'

Una Santa Messa per ricordare Ferdinando Maggiani, imprenditore ed ex calciatore dei lupi. Giocò 177 partite col Campobasso. A Carrara l’ultimo saluto con la maglia rossoblù

A una settimana dalla scomparsa dell’imprenditore ed ex calciatore Ferdinando Maggiani, nel pomeriggio di oggi, giovedì 29 settembre 2016, alle ore 16, nella Chiesa di San Giuseppe Artigiano si celebrerà una Santa Messa in suffragio per l’ultimo saluto terreno anche nel capoluogo molisano. Maggiani arrivò a Campobasso per giocare con la squadra rossoblù nel 1956, prima di affermarsi come imprenditore. Grazie all’aiuto dello statistico Alessandro Lancellotti, abbiamo ricostruito la carriera del compianto imprenditore toscano-molisano.

La conferenza stampa dei consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle

Diciottomila euro per l’auto di sindaco, assessori e vertici comunali. L’accusa dei pentastellati: “Serve per accompagnare i minori, non il primo cittadino”

Un’auto a disposizione del sindaco di Campobasso, Antonio Battista, e dei vertici di Palazzo San Giorgio, acquistatata a diciottomila euro e utilizzata in maniera inadeguata e guidata da personale sprovvisto della relativa patente. È la denuncia dei consiglieri comunali di Campobasso del Movimento 5 Stelle. Simone Cretella, Laura Felice, Roberto Gravina e Luca Praitano hanno incontrato la stampa questa mattina, mercoledì 28 settembre 2016, nella Sala Mancini del Municipio.

elenco_rifugi_cb

Un tesoro di Campobasso da riscoprire: i rifugi sotterranei della Seconda Guerra Mondiale. Un documento ne certifica quindici per una capienza di duemila posti

Il borgo antico, museo a cielo aperto, continua a rappresentare un grande valore per la città di Campobasso. Il prezioso contributo ci arriva dall’associazione ‘Centro Storico’. Attraversando vicoli e scalinate si ripercorrono più di mille anni di storia rappresentati da chiese, palazzi, porte e torri. Ma, nascosto sotto le case, esiste una parte ipogea protagonista non solo della vita medievale di Campobasso ma anche del periodo della Seconda Guerra Mondiale.

Sandro Arco, Antonella Presutti e Nico Ioffredi

Stagione teatrale del Savoia: sei mesi e dieci spettacoli in doppia serata. A Campobasso in scena Piovani, De Filippo, Haber, Lante della Rovere, Scida e Bennato

Sei mesi di programmazione, da ottobre ad aprile, dieci spettacoli (in doppia recita). Su i veli della nuova stagione del Teatro Savoia. Presenti il presidente e il direttore della Fondazione, Antonella Presutti e Sandro Arco, e il consigliere regionale delegato alla Cultura, Nico Ioffredi.

terminal_sovrappasso

Terminal, riprendono i lavori per completare il sovrappasso. Da Palazzo San Giorgio: “Pochi mesi per il collegamento tra il terminal e via Mazzini”

Sono ripartiti da circa una settimana i lavori per il completamento del sovrappasso che collegherà il terminal degli autobus alla centralissima via Mazzini. “Nel giro di pochi mesi sarà completata una delle opere più importanti della città”, assicurano da Palazzo San Giorgio.

polizia-a-campobasso

Rifornivano droga a Campobasso, coppia originaria di Agrigento in manette

Settecento grammi di hashish e cinquanta grammi di cocaina ancora tagliare, dal valore di quindicimila euro, secondo quanto dichiarato dal capo della Squadra Mobile di Campobasso, Raffaele Iasi, nel corso della conferenza stampa, tenutasi questa mattina, martedì 27 settembre 2016, nel corso della quale è stata presentata un’operazione di Polizia Giudiziaria.

La squadra dei 'Nero a Metà Castelmauro'

‘Nero a metà’ e ‘Accademia Britannica’, in Molise l’integrazione sociale dei migranti si realizza col calcio. Due squadre e un obiettivo comune: tornare a far sognare chi ha visto i propri sogni infranti

Due squadre e altrettanti esempi di integrazione sociale. Una regione, la ventesima d’Italia, per istituzione e, per certi versi, anche per sviluppo economico, ma con un cuore da grande potenza mondiale. Il calcio è il comune denominatore, l’integrazione dei migranti presenti sul territorio l’obiettivo. Ed ecco che, in Molise, nascono, all’inizio della stagione sportiva 2016/2017, due squadre composte esclusivamente dai ragazzi che si trovano nei centri di accoglienza Sprar.

vivono-in-casa-genitori

Cronache marziane / Da bambini ci hanno fatto giurare di restare per sempre con mamma e papà: mai previsione fu più azzeccata. Il 70% dei giovani, disoccupati o precari, vive con i genitori

In Italia oltre il 70% dei giovani tra i 20 e i 40 anni, vive ancora con i genitori. È quello che rivela un’indagine Istat e che, in fondo, non stupisce più di tanto. Rispecchia esattamente quello che da piccoli c’hanno fatto promettere mamma e papà: “Giuro che resterò per sempre con voi, non vi lascerò mai”. E il tutto terminava con i genitori che ci stringevano in abbracci calorosi conditi da lacrime di gioia e orgoglio.

L'impianto eolico di Circello, ai confini col Molise

Eolico selvaggio, la rete dei comitati di tutela ambientale lancia l’allarme: “Un impianto ai confini col Molise, danno per il Parco del Matese e per il sito archeologico di Altilia”

Le popolazioni del Matese e dell’Alto Tammaro a confine tra il Molise e la Campania si stanno battendo in ogni sede e con tutti gli strumenti previsti dalle normative in vigore per salvaguardare il Parco Regionale del Matese, il sito archeologico di Saepinum – Altilia, il Parco Geopaleontologico di Pietraroja e la Valle del Tammaro.

La Curva Nord 'Michele Scorrano' prima della partita tra Campobasso e Sammaurese

Campobasso e Sammaurese chiudono a reti inviolate. L’Agnonese fa lo sgambetto al San Marino

Il Campobasso e la Sammaurese non vanno al di là dello 0-0. Un pareggio con rammarico per i lupi, per le tante occasioni da rete create, però mal sfruttate dai rossoblù. Preziosa vittoria per l’Agnonese, che al ‘Civitelle’ ha battuto il San Marino.

Vittorio Sallustio

I dolci di Vittorio / I segreti del pasticciere Sallustio per la Lemon pie

Per l’ultimo fine settimana di settembre il pasticciere Vittorio Sallustio svela i segreti per realizzazre un’ottima Lemon pie. Dal gusto delicato e gustoso è buona da portare in tavola in ogni occasione.

© 2017 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.