List/Grid Archivio Mensile: agosto 2016

Gli assessori Salvatore Colagiovanni ed Emma de Capoa

‘Vivi la tua Città’, Colagiovanni e de Capoa spiegano l’annullamento: “L’emergenza terremoto non consente la disponibilità chi deve garantire la sicurezza di un evento che nel 2015 portò in città 50mila persone”

“Una questione di sicurezza non ci ha consentito di organizzare una manifestazione, assicurando ai cittadini la certezza di stare tranquilli durante le due serate, durante le quali erano in programma tanti eventi”. Gli assessori comunali Salvatore Colagiovanni ed Emma de Capoa così hanno spiegato la decisione dell’amministrazione di annullare l’evento ‘Vivi la tua Città’, che l’anno scorso fece registrare presenze record con circa cinquantamila presenze nel centro di Campobasso.

ambulanza

Schianto in tangenziale, domani i funerali del poliziotto Giuseppe Miozzi

Ha perso la vita in un incidente stradale il sovrintendente della Polizia di Campobasso Giuseppe Miozzi. 48 anni, originario di Toro ma residente a Campodipietra, il poliziotto era in servizio alla Scuola Allievi del capoluogo. Campobasso è una città in lutto per la perdita dell’agente, le cui esequie saranno celebrate domani, giovedì 1° settembre.

L'assessore provinciale e consigliere comunale Alberto Tramontano

Elezioni provinciali, a sorpresa lascia Tramontano. Sfuma il suo passaggio nel centrosinistra

L’ex assessore provinciale e attuale esponente della minoranza di Palazzo San Giorgio, Alberto Tramontano, a poche ore dalle votazioni con cui sarà eletto il nuovo numero uno della Provincia di Campobasso fa sapere di aver ritirato la propria candidatura.

gioia_piena

Storie di giovani / Valentina, Roberta e Dominga nel capoluogo per chiedere ai loro coetanei se sono felici. Quando l’evangelizzazione passa per le nuove generazioni

Sabato sera in un luogo dove non ti aspetteresti mai di incontrale. Valentina, Roberta e Dominga stanno, invece, aspettando proprio te. Il tempo per rassicurarti di non volere soldi e poi la domanda a bruciapelo: “sei felice?”. La risposta arriva un po’ meno immediata, perché in fondo è una di quelle domande che cela in sé il senso della vita, sul quale poi nessuno si interroga quotidianamente.

La Chaminade Campobasso 2016/2017

Calcio a 5 serie B, inizia la stagione della Chaminade Campobasso: agli ordini di coach Pizzuto sedici calciatori. La dirigenza: “Partiamo con rinnovato entusiasmo”

Ha preso il via nel pomeriggio di lunedì 29 giugno 2016 la stagione sportiva della Chaminade Campobasso, ai nastri di partenza del campionato di serie B, inserita nel girone F. Agli ordini del riconfermato coach Paolo Pizzuto, del preparatore atletico Alessandro Pinelli e del preparatore dei portieri Gaetano Bova, un gruppo di sedici calciatori.

Un momento dell'edizione 2015 di 'Vivi la tua Città' a Piazza della Vittoria

‘Vivi la tua Città’, annullato l’evento. Da Palazzo San Giorgio: “Il pensiero va ai nostri ‘cugini’, come amministrazione non ce la sentiamo di organizzare una festa”

“Non era il caso, in questo momento, di organizzare una festa”, così il consigliere comunale del ‘Molise di tutti’, Francesco De Bernardo, dopo la riunione di maggioranza su ‘Vivi la tua Città’ a Palazzo San Giorgio nella serata di oggi, lunedì 29 agosto 2016. “Abbiamo deciso, in maggioranza, di comune accordo – ha spiegato De Bernardo – di annullare l’evento, in programma venerdì 9 e sabato 10 settembre, denominato ‘Vivi la tua Città tra Angeli e Diavoli’, che avrebbe dovuto animare l’ultimo fine settimana prima della riapertura delle scuole.

Rosario De Matteis, presidente della Provincia di Campobasso

De Matteis, saluti e polemiche: “Bravi a gestire la Provincia, nonostante la riforma Delrio. Un grazie a Carlone, esempio di amministratore che non ha paura dei ricatti”

Conclusione di mandato con vena polemica per il presidente uscente della Provincia di Campobasso, Rosario De Matteis, che a due giorni dalle elezioni per il rinnovo degli organi politici dell’ente di via Roma ha incontrato la stampa, insieme agli assessori del suo esecutivo Rita Colaci, Alessandro Di Labbio e Fabio Talucci.

L'allenatore del Campobasso, Raffaele Novelli

Novelli analizza il Campobasso: “Partita equilibrata con la Civitanovese. Siamo al 10% di come giocherà la squadra. I veri valori a metà ottobre”

Il Campobasso ha iniziato la stagione, in Coppa Italia, con un pareggio con la Civitanovese, con la sconfitta arrivata ai calci di rigore. “A tratti abbiamo disputato un buon match – le parole di mister Novelli – e quando abbiamo portato palla si sono visti buoni spunti. Occorre considerare che più di qualche ragazzo deve ancora inserirsi nel gruppo dal punto di vista tattico”

Il comune di Amatrice è stato distrutto dal sisma

Cronache marziane / Le tragedie viste dai social: terreno fertile per le reazioni di massa. Quando un post e un selfie in meno non farebbero male

In questa rubrica ho sempre affrontato qualsiasi tipo di argomento in chiave ironica. Ritengo che proprio l’ironia sia uno strumento formidabile, da usare con accortezza, per sdrammatizzare, ridere di sé o affrontare (e talvolta superare) momenti non facili. Una prodigiosa arma di sopravvivenza ma anche di resistenza all’omologazione.

Il vigile del fuoco Michele Evangelista

Sta meglio il cinofilo Michele Evangelista, colpito da una trave durante una scossa ad Amatrice mentre scavava tra le macerie. “Non ci si dimentichi del lavoro dei vigili del fuoco e dei loro cani”

Sta meglio e si sta riposano e curando nella sua casa di Riccia, Michele Evangelista, il vigile del fuoco dell’unità cinofila colpito da una trave durante le operazioni di soccorso ad Amatrice. “Sto meglio – le sue prime parole – e ora attendo che mi ingessino la caviglia, visto che non è stato possibile sinora, considerando che il gonfiore ha consigliato, per questi primi giorni, una fasciatura”.

Campobasso e Civitanovese durante il minuto di raccoglimento per le vittime del terremoto

Il Campobasso già estromesso dalla Coppa Italia: dopo l’1-1 del 90′, la Civitanovese vince ai rigori

Il Campobasso esce subito di scena dalla Coppa Italia. Al 90′ i lupi chiudono sull’1-1 al cospetto della Civitanovese, marchigiani che si aggiudicano la lotteria dei calci di rigore. I rossoblù, così, si proiettano al campionato e alla trasferta di Pineto.

Una fase dell'allenamento del Campobasso (foto sito ufficiale club)

Il Campobasso è pronto per l’esordio, per la Coppa Italia arriva la Civitanovese: in campo dopo quaranta giorni di surreale silenzio

Tutto pronto per la prima partita ufficiale del Campobasso targato Novelli. Domenica 28 agosto 2016, i lupi scenderanno in campo alle 16 contro la Civitanovese per il primo turno della Coppa Italia dilettanti. Per la prima volta tra le mura amiche e, dopo tanto silenzio che ha avvolto la composizione della rosa, i tifosi rossoblù potranno finalmente vedere all’opera i giocatori scelti per vestire la casacca rossoblù in questa stagione.

Vittorio Sallustio

I dolci di Vittorio, i segreti del pasticciere Sallustio per la Coppa ai frutti di bosco

Per l’ultimo fine settimana del mese di agosto che sta regalando un clima ottimo per godersi ancora un pò di mare e relax, il pasticciere Vittorio Sallustio consiglia la ‘Coppa ai Frutti di Bosco’ e, come sempre, svela ai lettori di CBlive tutti i segreti per realizzarla al meglio.

I soccorsi di Amatrice

Il giorno del dolore. Bandiere a mezz’asta ed eventi annullati: anche il Molise si ferma per le vittime del sisma

Oggi è il giorno del dolore. Tutto il resto può attendere. L’Italia oggi si ferma in occasione dei primi funerali delle vittime del sisma che la notte tra il 24 e il 25 agosto ha colpito il centro Italia provocando la morte 284 vittime.

14045535_10206915384392253_7424526497118884524_n

Terremoto, Vigile del fuoco di Riccia ferito con una trave. Rientro in Molise per Michele Evangelista

Michele Evangelista di Riccia è il Vigile del Fuoco che è stato colpito da una trave mentre era intento a scavare tra le macerie ad Amatrice, tra i comuni più colpiti dal terremoto della notte tra il 23 e 24 agosto scorso.

© 2017 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.