FLASH

List/Grid Archivio Mensile: luglio 2016

giuseppe_notarangelo

Le ricette di CBlive / Insalata di pere, rucola e pancetta condita con salsa al miele per l’ultima domenica di luglio

Per l’ultima domenica di luglio il cuoco, Giuseppe Notarangelo, consiglia l’Insalata di pere, rucola e pancetta condita con salsa al miele. Un piatto fresco e delicato ideale da portare in tavola nei giorni caldi dell’estate.

ambulanza

Si accascia al suolo al kartodromo di Termoli, nulla da fare per un 48enne

Ennesimo decesso in questa estate termolese. Un 48enne residente in Svizzera, ma originario di Montenero di Bisaccia, ha perso la vita al kartodromo di Termoli dove si trovava con alcuni amici per trascorrere una serata diversa, in allegria.

termoli_corso

Termoli, movida con musica fino alle 2: il Consiglio comunale approva e prolunga la musica di due ore nei locali

Il Consiglio comunale di Termoli ha deciso di prorogare l’orario in cui nei locali della costa sarà possibile, grazie ad una deroga, tenere la musica “viva” fino alle 2 rispetto alla mezzanotte.

Vittorio Sallustio

I dolci di Vittorio / Per l’ultimo sabato di luglio il pasticciere Sallustio porta in tavola la dolcezza del ‘Cheesecake al gianduia’

Quando le temperature segnate dalla colonnina di mercurio iniziano a salire, un dolce realizzato alla perfezione è quello che ci vuole per ritrovare l’energia giusta. Per questo ultimo sabato di luglio il pasticciere, Vittorio Sallustio, svela tutti i segreti per realizzare al meglio un delizioso Cheesecake al gianduia.

Il neo-attaccante del Campobasso, Umberto Improta

Il Campobasso effettua il primo acquisto: alla corte di mister Novelli arriva l’attaccante Improta. Classe 1984, nell’ultima stagione ha giocato con Taranto e Cavese

Primo acquisto, dopo qualche tesseramento di calciatori juniores, per il Campobasso. Ha firmato per i lupi, infatti, l’attaccante Umberto Improta, classe 1984, che nell’ultima stagione si è diviso tra il Taranto, dove aveva totalizzato 12 presenze con due reti, e la Cavese, team col quale da dicembre a maggio è sceso in campo dieci volte, senza mai segnare.

morto-1-300x300

Malore in mare, nulla da fare per un sessantenne sul litorale nord di Termoli

È accaduto sul lungomare nord Cristoforo Colombo: un sessantenne, visto il gran caldo, ha deciso di fare il bagno. Fatali, però, sono stati quei metri percorsi in acqua. Poco dopo, infatti, l’uomo ha accusato un malore in mare. A nulla sono serviti i primi soccorsi prestati dal bagnino del lido Tartaruga.

Un tratto di via Altobello a Campobasso

Lottizzazione in via Altobello, Battista: “Si dica la verità, è un’area edificabile. Il Comune realizzerà due scuole moderne, una palestra, un’area verde e il collegamento con via Piave”

“Si stanno mischiando sapientemente poche verità con molte bugie sulla proposta di lottizzazione di San Giovannello”. Ad affermarlo è il sindaco di Campobasso, Antonio Battista, che risponde alle critiche del consigliere comunale Michele Ambrosio, che in una nota stampa aveva accusato l’amministrazione comunale di continuare a cementificare il capoluogo molisano.

polizia

San Giacomo degli Schiavoni, rapina all’ufficio postale. Due malviventi si fanno aprire la cassaforte, fuggendo col malloppo

Rapina all’ufficio postale di San Giacomo degli Schiavoni questa mattina, venerdì 29 luglio 2016. Due i malviventi che si sarebbero presentati all’apertura, poco dopo le 8. L’unico dipendente, un 46enne di Termoli, sotto minaccia, è stato costretto a digitare il codice della cassaforte, prima di essere stato legato a una sedia.

index

In tantissimi per l’addio a Concettina, l’infermiera sempre pronta ad aiutare gli altri

In centinaia per l’ultimo saluto a Concettina Di Soccio, l’infermiera del Cardarelli scomparsa nell’incidente sulla Statale 87 all’altezza di Vinchiaturo, nei pressi del Ristorante ‘Netta’. A perdere la vita in quel terribile scontro anche l’ex sindaco di Cercepiccola, il 77enne Franco Valletta. Concetta è morta sul lavoro mentre andava a prestare assistenza sanitaria ai migranti. Una vita spesa a servizio per gli altri. “Un esempio da seguire”, le parole di don Michele Tartaglia che ha celebrato i funerali della donna.

Lo stadio 'Romagnoli' visto dalla Curva Sud

Stadio ‘Giovanni Romagnoli’, pubblicato il bando per la ristrutturazione del tempio del calcio molisano: a settembre l’aggiudicazione dell’appalto. Sbloccata una storia lunga un lustro

Le certificazioni per la videosorveglianza, l’illuminazione e per la sala Gos necessarie per la documentazione richiesta dalla Lega Pro per il ripescaggio in serie C, domanda che il Campobasso, comunque, non ha consegnato nei termini previsti, hanno preceduto di qualche giorno la pubblicazione del bando per la ristrutturazione dello stadio di contrada Selva Piana.

riccardo

Baranello, il consigliere Di Chiro: “Consiglio convocato in extremis. Esempio di democrazia limitata”

La prossima domenica 31 luglio alle 17 è stato convocato il Consiglio comunale per discutere dell’assestamento del Bilancio. Una data che accende l’animo del consigliere di opposizione Riccardo Di Chiro. “Indire l’assise nell’ultimo giorno utile, mi sembra un esempio di democrazia limitata”. “Il Presidente del Consiglio – chiosa – nei fatti si rivela poco super partes”.

incidente vinchiaturo 4

La lunga scia di sangue della Statale 87. Frontale all’altezza di Vinchiaturo: perdono la vita il 77enne Franco Valletta e la 55enne Concettina Di Soccio

Un pomeriggio di sangue: è stato quello del pomeriggio di oggi, mercoledì 27 luglio 2016. Due persone hanno perso la vita a seguito di un violento frontale tra due Fiat Panda, una dell’Asrem, sulla Statale 87 all’altezza di Vinchiaturo, nei pressi del Ristorante ‘Netta’.

Referendum anti-trivelle

Riqualificazione delle periferie, Campobasso si candida al Programma straordinario del Governo

È stata approvata ieri mattina, martedì 26 luglio, dalla Giunta di Palazzo San Giorgio, la delibera con la quale il Comune di Campobasso si candida, con una serie di progetti, alla selezione indetta dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per la predisposizione del Programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana.

Bud Spencer

Campobasso omaggia Bud Spencer con un murales in via Ungaretti

Il ricordo del gigante buono Carlo Pedersoli, in arte Bud Spencer, passa anche per la street art molisana dove, in tempi record, è stato realizzato in via Ungaretti, uno splendido murales in suo omaggio. La bellissima opera è rimbalzata agli onori della cronaca nazionale e rilanciata ieri, 25 luglio, su Radio Delta 1.

La firma del Patto per il Molise: il premier Renzi e il governatore Frattura

Patto per il Molise, 727 milioni di euro per proiettare nel futuro la ventesima regione d’Italia. Renzi: “Il Molise esiste, resiste e non desiste”

Il tanto atteso Patto per il Molise è stato firmato nell’aula magna dell’Università degli Studi del Molise, scenario della terza tappa molisana della visita del premier Matteo Renzi nella ventesima regione d’Italia, dopo San Giuliano di Puglia, La Molisana e prima dell’Unilever di Pozzilli.

© 2017 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.