FLASH

List/Grid Archivio Mensile: giugno 2016

cb_calcio_1 novelli

Aliberti presenta mister Novelli nel giorno in cui Falcione lascia il club rossoblù

Una sala piena di tifosi ha accolto la prima conferenza stampa del neo allenatore rossoblù Raffaele Novelli, tenutasi questo pomeriggio, giovedì 30 giugno 2016, nei locali del Centrum Palace. Ad accompagnare le prime dichiarazioni del trainer salernitano anche il patron Aniello Aliberti, il presidente Giulio Perrucci e il direttore sportivo Tonino Minadeo.

La conferenza stampa a Palazzo San Giorgio

Campobasso è pronta per l’avvio della raccolta differenziata: si inizierà nelle contrade e nel centro storico. Obiettivo è arrivare al 65%

A Campobasso arriva la raccolta differenziata. A presentare l’ambizioso traguardo raggiunto, nella Sala consiliare di Palazzo San Giorgio, insieme al sindaco Antonio Battista, anche l’assessore regionale all’Ambiente, Vittorino Facciolla, il suo omologo comunale, Stefano Ramundo, e il presidente della Sea, Stefano Sabatini.

L'allenatore del Campobasso, Raffaele Novelli

Raffaele Novelli è il nuovo allenatore del Campobasso: giovedì 30 giugno la presentazione. Salernitano, ha allenato la Primavera granata ai tempi della presidenza di Aliberti

Raffaele Novelli è il nuovo allenatore del Campobasso. L’ufficialità è arrivata direttamente dal club rossoblù, che domani, giovedì 30 giugno 2016, presenterà il neo-tecnico. L’appuntamento è alle ore 17 al Centrum Palace in via Giambattista Vico.

DSC_0257

Da tre anni rubava libri liturgici nelle chiese di Campobasso: identificato l’autore dei furti nei luoghi di culto del capoluogo

Aveva rubato un messale romano e quattro lezionari nella chiesa di San Paolo, lo stesso luogo di culto in cui le immagini delle telecamere hanno incastrato l’uomo, ritraendolo mentre prendeva dall’altare un antico libro liturgico e lo riponeva nella sua borsa. Si tratta di un 58enne di Campobasso dedito a questo tipo di attività da circa tre anni.

La locandina dell'evento

La Fondazione Italiana Sommelier Molise presenta la “Carta degli oli extravergine di oliva del Molise 2016”

Sarà presentata giovedì 30 giugno, dalle ore 18, all’Hotel San Giorgio di Campobasso la “Carta degli oli extravergine di oliva del Molise 2016”, una iniziativa singolare nel suo genere e messa a punto dalla Fondazione Italiana Sommelier Molise e dai primi diplomati al corso per sommelier dell’olio AISO.

berli-754x423

Scuole sicure, è scontro a Palazzo San Giorgio. Autorizzate le relazioni geologiche che potrebbero mettere a rischio l’apertura a settembre

A scopo integrativo. Assolveranno a questa finalità le relazioni geologiche commissionate per le due nuove scuole in costruzione a Campobasso: quella di via Berlinguer e quella di Sant’Antonio dei Lazzari. A specificarlo è l’assessore ai Lavori Pubblici, Pietro Maio, a seguito della nota del Movimento 5 Stelle che sulla questione parla, invece, di un “dietro front da parte dell’amministrazione Battista”.

La conferenza stampa

Sospensione degli interventi chirurgici programmabili, i vertici della sanità molisana: “Una misura adottata sin dal 1996 nel periodo estivo, senza mai suscitare tanto clamore”. A breve i bandi per i posti da anestesisti al ‘Cardarelli’

Le polemiche innescate dalla temporanea sospensione degli interventi chirurgici ordinari e programmabili, per dare la possibilità agli anestesisti dell’ospedale ‘Cardarelli’ di poter andare in ferie, hanno indotto il Presidente della Giunta regionale, Paolo di Laura Frattura, a incontrare la stampa, in un incontro che ha visto la partecipazione anche del direttore generale dell’Asrem, Gennaro Sosto, della direttrice generale della Salute, Marinella D’Innocenzo, e del direttore sanitario Luigi Di Marzio.

I festeggiamenti per gli Azzurri in via Roma e Piazza della Vittoria a Campobasso

Il calcio (quando si vince) unisce. Gli Azzurri incornano gli spagnoli e a Campobasso esplode la festa tricolore

Il calcio, in Italia, arriva laddove non arrivano gli altri fenomeni sociali: unisce. Almeno quando si vince. La dimostrazione si è avuta nel pomeriggio di lunedì 27 maggio 2016, quando Campobasso si è svuotata già dalle 17,30 per vedere in televisione la partita degli Azzurri contro i campioni in carica della Spagna.

OSPEDALE CARDARELLI CB

Cardarelli, mancano gli anestesisti. Sospesi i ricoveri ordinari, garantite solo le urgenze

Stop a i ricoveri ordinari nei reparti di Medicina e Chirurgia dell’ospedale ‘Cardarelli’ di Campobasso a partire da domani, martedì 28 giugno. Lo si apprende da una nota del direttore sanitario del presidio ospedaliero, Luigi Di Marzio, inviata al direttore di reparto e all’Azienda sanitaria regionale.

Un momento della presentazione del libro a Matera

Una folla entusiasta ha accolto il ritorno a Matera del compianto Special Wolf per la presentazione del libro “Grazie per questo momento. La storia di Vincenzo Cosco”

Una folla entusiasta ha voluto rendere omaggio al ritorno a Matera del compianto allenatore Vincenzo Cosco, tornato virtualmente nella città dei Sassi venticinque mesi dopo aver vinto il campionato di serie D, grazie alla presentazione del libro “Grazie per questo momento. La storia di Vincenzo Cosco”, scritto dal giornalista Giuseppe Formato.

brexit-2

Cronache marziane / In tanti esultano per la Brexit e per il possibile effetto domino: quando l’italiano diventa un immigrato nella terra che dà lavoro a migliaia di cittadini del Belpaese

Il popolo sovrano ha deciso: la nazione che vuole abbandonare l’Europa è… la Gran Bretagna! Non è un reality show ma probabilmente chi ieri votava per il “leave” e il giorno dopo c’ha ripensato, ha preso la questione un po’ troppo alla leggera, come fosse un gioco in tv, una finzione. Invece ha vinto il “leave” al referendum sulla Brexit.

giuseppe_notarangelo

Le ricette di CBlive / ‘Filetto di spigola con olive schiacciate e pomodori agrodolci’ per la prima domenica d’estate

Per la prima domenica d’estate il cuoco Giuseppe Notarangelo porta in tavola un piatto leggero dal gusto delicato. Ideale da gustare quando le temperature iniziano a salire. Si tratta ...
arrampicate

Le arrampicate sportive non regolamentate disturbano la nidificazione. L’appello del WWF per maggiore attenzione e più controlli

Le arrampicate sportive non regolamentate, praticate anche in Molise, disturbano la nidificazione. L’allarme arriva dal WWF che chiede agli organi di competenza più controlli e maggiore attenzione per la tutela dell’avifauna nidificante, la cui salvaguardia rappresenta un tassello indispensabile per la difesa della biodiversità.

Vittorio Sallustio

I dolci di Vittorio / Il pasticciere Sallustio svela i segreti per realizzare degli ottimi ‘Profiterole’

Buoni in ogni momento, giusti per tutte le occasioni. Il pasticciere Vittorio Sallustio svela, passo dopo passo, tutti i segreti per realizzare al meglio i Profiterole, dolci sempre buoni da gustare.

Il terminal degli autobus di Campobasso

Sottopasso terminal e tangenziale Nord, Palazzo San Giorgio aggiudica i lavori. 19 milioni di euro finanziati dalla Regione per opere che possono cambiare il volto della città

Il Comune di Campobasso aggiudica due importanti opere che la città attende di vedere da tempo: il completamento della tangenziale Nord e quello del sottopasso ferroviario tra il Terminal e via Mazzini. Ad aggiudicarsi l’appalto del primo il Gruppo Brancaccio, il secondo è andato invece all’impresa Pallante.

© 2017 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.