FLASH

List/Grid Archivio Mensile: aprile 2016

I tifosi del Campobasso nella partita contro il Giulianova

Il Campobasso punta a blindare la terza piazza: i lupi giocano a Montegranaro contro la Folgore Veregra assetata di punti salvezza

L’assemblea del Campobasso ha approvato all’unanimità il bilancio dell’esercizio 2014/2015 e deliberata la ricapitalizzazione della società. La formalizzazione definitiva e relativa composizione della compagine sociale – ha comunicato la società – avverrà entro il 30/05/2016, quando sarà formalizzato anche l’ingresso in club di Aniello Aliberti. Intanto, il Campobasso di mister Favo ha concluso la preparazione per l’ultima trasferta di campionato a Montegranaro contro la Folgore Veregra.

IMG-20160429-WA0024

Croce Rossa, presunte anomalie sui rimborsi ai volontari: presentato esposto in Procura

Ombre sulla Croce Rossa di Campobasso sulle quali alcuni volontari vogliono far luce attraverso un esposto in Procura presentato ieri, giovedì 28 aprile 2016. Un’azione mirata a far chiarezza su quelle che per alcuni sarebbero delle anomalie relative ai rimborsi erogati ai volontari del capoluogo senza che gli stessi presentassero ricevute o scontrini.

Il passaggio di consegne tra Giulio Perrucci e Daniele Landolfi

Daniele Landolfi è il nuovo presidente dell’associazione ‘Noi siamo il Campobasso’. Succede a Giulio Perrucci, che resta il numero uno del club rossoblù

Daniele Landolfi è il nuovo presidente dell’associazione ‘Noi Siamo il Campobasso’, promotrice dell’azionariato popolare, che ha permesso la rinascita del calcio rossoblù. Il segretario sarà Alessio Palladino. Nel direttivo Renato Calandrella, Michele Salemme, Franco De Santis, Antonio Santone e Aldo Cocca.

L'aspirante sindaco di Bojano, Marco Di Biase, tra Virgilio Spina e Natale Liberatore

Bojano, l’esordio dell’aspirante sindaco Marco Di Biase: “In discontinuità con l’amministrazione Silvestri, in filiera col governo regionale per la ripresa economica della città matesina”

Entusiasmo e un pizzico di emozione. Marco Di Biase, patron di Villa Esther, ha ufficializzato la sua candidatura, presentandosi ai suoi elettori con un mix di sentimenti. “Il periodo di mio padre – l’esordio dell’aspirante primo cittadino – fu contraddistinto da una crescita economica, da un vero e proprio boom per la città di Bojano. Il mio sogno, oggi, è caratterizzare il mio mandato da un periodo di ripresa”.

L'assessore alle Attività Produttive del Comune di Campobasso, Salvatore Colagiovanni

Festa dei lavoratori, saracinesche abbassate a Campobasso. Quasi tutte le attività commerciali hanno raccolto l’invito dell’assessore Colagiovanni: “Festa simbolica, ma che deve far riflettere”

Si avvicina la festa dei lavoratori, che quest’anno ricade di domenica. Attività chiuse nel capoluogo molisano, come ha annunciato in una nota stampa, l’assessore alle Attività Produttive, Salvatore Colagiovanni. “A parte qualche eccezione, le attività commerciali di Campobasso resteranno chiuse domenica 1° maggio. La mia struttura ha sentito i rappresentanti della piccola, media e grande distribuzione ed è stato raccolto il mio appello di onorare la festa dei lavoratori”.

13082008_10208313528110182_35473318_n

Biancoshock, protagonista della Street Art di Civitacampomarano – LE FOTO

Il Molise non solo RESISTE grazie al Festival della Street Art di Civitacampomarano ma RISPLENDE soprattutto grazie al urban artist Biancoshock. È lui l’autore intelligente e perspicace del manifestato di un Molise che resiste all’ironia del ‘non esiste’. È sempre lui il creatore del Molise ‘Web o.o’. Porta così un paesino di 400 anime, agli onori della cronaca nazionale.

birra

La birra protegge dalle malattie cardiovascolari. Un consumo moderato ha effetti positivi sulla salute. Lo certifica il documento internazionale promosso dal Neuromed

Fino a oggi il protagonista del discorso su alcol in moderazione e salute è stato il vino, con i suoi effetti protettivi sul sistema cardiovascolare che sono ormai parte della cultura popolare. Oggi sembra essere giunto anche il momento della birra. Sulla rivista scientifica Nutrition, Metabolism and Cardiovascular Diseases è stato infatti pubblicato un documento che ha riassunto le conoscenze attuali.

L'assessore alla Cultura del Comune di Campobasso, Emma de Capoa

Nino Manfredi, la verità sul mancato film a Campobasso: “Il Comune era interessato e avrebbe assicurato l’impegno economico. Non ci siamo trovati con i tempi, ma nei prossimi mesi troveremo un accordo per un altro film”

“Non sono solita rispondere alle critiche, ma questa volta sono costretta perché si tratta di accuse totalmente infondate”. L’assessore alla Cultura del Comune di Campobasso, Emma de Capoa, risponde agli attacchi che la accusano di aver ostacolato le riprese in città del film sulla vita di Nino Manfredi, riprese che sarebbero state un ottimo trampolino di lancio per il capoluogo molisano.

sanità molise termoli

Termoli, scoppia il caso San Timoteo: il 1° maggio senza medici

Continua la questione dell’ospedale di Termoli, sollevata dal comitato San Timoteo che, già in carenza di personale, il 1 maggio sarà senza 5 medici. Un summit con il sindaco Sbrocca per evidenziare l’emergenza sanitaria, un botta e risposta tra Cofelice dell’Aogoi Molise e il primario Molinari sulla carenza nel Punto nascita.

La presentazione del memorial Battistini

‘Dal cuore della gara al cuore della città’, presentata la gara automobilistica ‘Gianluca Battistini’, prova del campionato europeo ‘Central European Zone’

‘Dal cuore della gara al cuore della città’, questo lo slogan del memorial Gianluca Battistini, giunto alla sua 24^ edizione. La storica gara automobilistica, che si terrà nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 maggio 2016, sarà, come ogni anno, valida per il campionato nazionale di categoria. A questa edizione, inoltre, alla rilevanza nazionale si è aggiunta anche la validità della stessa nel campionato europeo ‘Central European Zone’.

Il professor Pardini tra i giornalisti Trapani e Lupo

“Quel che dicevano e pensavano i militari della Marina nelle lettere sottoposte a censura dal fascismo durante la guerra”, il libro del docente Unimol, Giuseppe Pardini

Gli anni ‘40 in Italia hanno rappresentato uno dei periodi più bui e difficili della storia del nostro Paese. L’entrata in guerra, la fame, l’occupazione straniera, l’alto tasso di mortalità, hanno segnato un’epoca che necessita, con il passare degli anni, di essere sempre più analizzata e portata a conoscenza.

Grazie per questo momento. La storia di Vincenzo Cosco

Al Teatro Savoia di Campobasso la presentazione della biografia di Vincenzo Cosco. Scritta da Giuseppe Formato, prefazione di Xavier Jacobelli. Proventi per un progetto curato dalla Fondazione Neuromed

Sarà presentata lunedì 9 maggio 2016, giorno in cui ricorrerà il primo anniversario della scomparsa di Vincenzo Cosco, la biografia dello Special Wolf, scritta dal giornalista Giuseppe Formato ed edita dalla Edizioni Keplero, i quali devolveranno i proventi alla Fondazione Neuromed per il “Progetto VinCo. La partita della salute: Vincenzo Cosco continua ad allenare”

Tre ore di permesso perché in ufficio fa troppo freddo

Permesso di tre ore causa freddo, il sindacato contro D’Ambrosio. “Era straordinario da recuperare”. Il sindaco: “Solo retorica”

Sulla questione del permesso di tre ore avanzata da un dipendente comunale di Snat Croce di Magliano con una singolare motivazione non si è fatta però attendere la risposta del coordinatore del Csa Regioni Autonomie Locali del Molise, Feliceantonio Di Schiavi che in una nota ha parlato di un “permesso personale di un dipendente strumentalizzato dal suo sindaco”. Immediata anche la controreplica del primo cittadino: “solo retorica”.

guardia di finanza

Raccolta dei rifiuti, società con sede nel capoluogo evade due milioni di euro. Tre persone nei guai

Evasione fiscale per due milioni di euro di una società del capoluogo, che opera anche a Caserta, nel comparto della raccolta dei rifiuti. I due imprenditori e la loro commercialista, finiti nei guai e denunciati dalla Guardia di Finanza per omessa dichiarazione e indebita compensazione, avrebbero, infatti, messo in piedi un complesso meccanismo per non pagare nulla al fisco.

Socialorto casa pistilli

Casa di riposo ‘Pistilli’, anziani e minori insieme per l’orto sociale. Generazioni diverse a lavoro per prodotti biologici di qualità

Favorire l’occupazione attiva degli anziani presenti nella casa di riposo “Don Carlo Pistilli” di Campobasso e degli utenti del servizio sociale del Dipartimento della Giustizia minorile attraverso la creazione di un orto sociale, l’obiettivo del progetto “Socialorto”. Un’iniziativa realizzata da Legambiente in collaborazione con il Comune di Campobasso e l’Università degli Studi del Molise.

© 2017 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.