List/Grid Archivio Mensile: febbraio 2016

alice_pasquini_1

Civitacampomarano punta sulla street art. Ad aprile il festival con artisti da tutto il mondo: Alice Pasquini direttrice artistica

I linguaggi della street art conquistano e ridisegnano il paesaggio urbano di un suggestivo angolo di Molise, il borgo di Civitacampomarano. Le strade del paese in provincia di Campobasso fanno da fondale per la prima edizione di “CVTà – Street Fest”. Si tratta di un evento che si terrà nel mese di aprile e che è stato promosso dalla Pro Loco “Vincenzo Cuoco”, godendo del patrocinio del Comune di Civitacampomarano e della Regione Molise.

scuola_via_roma

Per gli alunni della Scarano si aprono le porte della scuola di via Roma. Ai genitori i ringraziamenti dell’amministrazione, ma non si placano le polemiche della minoranza

Dopo oltre un mese di turni pomeridiani alla scuola media Colozza, gli alunni della ‘Nicola Scarano’ tornano tra i banchi nell’orario antimeridiano. Per loro si sono aperte questa mattina, lunedì 29 febbraio, le porte della D’Ovidio di via Roma. I piccoli allievi di via Crispi, circa 300, sono stati così sistemati nell’ala destra dell’edificio. Sulla questione non si placano le polemiche da parte del Movimento 5 Stelle.

registro_unioni_civili

Cronache marziane / Unioni civili, quando pronunciare “stepchild adoption” rischia di far cadere la dentiera. Tra paure, incomprensioni e pensieri divergenti

Se n’è parlato fino allo sfinimento, è l’argomento più discusso del momento (dopo il Festival di Sanremo) e quello che ha diviso l’opinione pubblica tra favorevoli, contrari e scettici: parliamo del pluricriticato disegno di legge Cirinnà che disciplina le unioni civili e la stepchild adoption. Nella rubrica Cronache marziane, questa settimana, un viaggio divertente e dissacrante tra pensieri divergenti sulla questione.

I tifosi del Campobasso allo stadio 'Civitelle'

Campobasso e Agnonese non si fanno male, pari a reti inviolate. Manzo fallisce un rigore, due gol annullati ai lupi. Impresa Isernia, fermata la capolista Samb

L’Olympia Agnonese e il Campobasso non si fanno male e concludono i novanta minuti a reti inviolate. Partita emozionante dall’una e dall’altra parte. I granata falliscono un rigore con Manzo, ai lupi sono annullati due gol, Rinaldi colpisce un incrocio dei pali. Impresa dell’Isernia, che ferma sul pareggio la Sambenedettese. I rossoblù restano quarti, pentri e altomolisani in zona playout.

giuseppe_notarangelo

Le ricette di CBlive / ‘Pancetta di maiale con crema di carote, sedano e cipolla rossa’: il piatto saporito consigliato dal cuoco Giuseppe Notarangelo

Il cuoco, Giuseppe Notarangelo, porta in tavola un piatto saporito che riscopre le antiche usanze e tradizioni di un tempo: Pancetta di maiale con crema di carote, sedano e cipolla rossa. Tutti i consigli del mestiere per preparare la gustosa pietanza.

L'assessore Emma de Capoa con Vincenzo Musacchio e il dirigente scolastico Pasquale Grassi

A lezione di… bullismo. L’assessore de Capoa: “Prevenire per arginare il fenomeno. Le scuole restino luoghi della formazione e dell’educazione culturale e sociale”

È tornato all’Istituto Comprensivo ‘Francesco D’Ovidio’ l’appuntamento con il ciclo di incontri sulla legalità, promosso dall’assessorato alla Cultura del Comune di Campobasso e dalla scuola di legalità ‘don Peppe Diana’. Presenti, all’incontro con gli studenti, l’assessore Emma de Capoa, il direttore della scuola di legalità, Vincenzo Musacchio, e il dirigente scolastico Pasquale Grassi, i quali hanno tenuto una lezione sul bullismo, alla quale gli studenti hanno partecipato attivamente e con interesse.

non aprire che all'oscuro.

“Non aprire che all’oscuro”: Brunetti incontra studenti e migranti. Negli scatti della mostra il destino che unisce ogni uomo

Flavio Brunetti ha accolto ieri, sabato 27 febbraio 2016, i migranti dei centri di accoglienza di Campobasso, affiancati anche da alcune classi delle scuole elementari. Una visita guidata, quella tenutasi nello spazio espositivo della ex Gil, con la quale lo stesso ideatore e realizzatore della mostra ‘Non aprire che all’oscuro’ , ha voluto salutare gli ultimi due giorni dell’esposizione, inaugurata lo scorso 14 gennaioe che ha registrato un altissimo numero di visitatori.

La manifestazione del Carnevale a Campobasso

A Fontana Vecchia torna il folklore con la Polifonica Monforte. La tradizione tipica di Campobasso nelle mani delle nuove generazioni

Le “Maschere dei Dodici Mesi”, proposte in occasione del Carnevale campobassano attraverso un evento patrocinato dall’assessorato alla Cultura di Palazzo San Giorgio e riportate in vita dall’associazione la Polifonica Monforte siano state prese in considerazione per essere documentate e conservate al Museo Nazionale di Arti e Tradizioni di Roma. È la bella notizia arrivata in questi giorni al gruppo della Polifonica.

Il governatore Frattura e l'assessore Facciolla durante la conferenza stampa

L’assessore all’agricoltura, Vittorino Facciolla, è il nuovo vice-presidente della Regione Molise. Frattura: “Riconoscimento per il lavoro e le capacità”

È Vittorino Facciolla il nuovo vice-presidente della Regione Molise. Succede al dimissionario Michele Petraroia, che aveva ricoperto tale carica nei primi due anni e mezzo della legislatura. A nominarlo con decreto nella tarda mattina di oggi, sabato 27 febbraio 2016, il governatore Paolo di Laura Frattura.

La Curva Nord è tornata a colorarsi di rossoblù contro l'Avezzano

Agnonese – Campobasso, un derby da non fallire: grifoni rilanciati da Di Meo verso la salvezza, i lupi di Favo inseguono la terza piazza. Al ‘Civitelle’ previsto il pubblico delle grandi occasioni

Tutto pronto per il derby di domani, domenica 28 febbraio 2016, che vedrà affrontarsi sul campo del ‘Civitelle’ l’Olympia Agnonese e il Campobasso. Molti saranno i tifosi che giungeranno in alto Molise per sostenere la squadra rossoblù, 500 biglietti sono stati destinati al settore ospiti, molti di questi già venduti nelle scorse giornate. Per i ritardatari c’è di tempo fino ad oggi, sabato 27 febbraio 2016, per acquistare il tagliando presso l’intralot di Parco dei Pini.

L'incontro a Termoli tra le forze di polizia e le parti politiche

Emergenza criminalità in basso Molise: Coisp e parti politiche in campo per garantire la sinergia di intenti

Un ordine del giorno a firma congiunta da presentare al Consiglio regionale. L’emergenza criminalità in basso Molise ha visto nuovamente protagonista il sindacato di Polizia del Coisp, che a Termoli ha chiamato a rapporto esponenti politici e della collettività per discutere ed analizzare le criticità che interessano il basso Molise.

sondaggio

Unioni civili e stepchild adoption, esprimi la tua opinione

Unioni civili e stepchild adoption. Rispondi al questionario di CBlive, che dà la parola ai lettori.

Vittorio Sallustio

I dolci di Vittorio / Baci di dama, come realizzarli. Tuttii segreti del pasticciere Sallustio

Come realizzare i Baci di Dama, i biscotti tipici della tradizione piemontese? Lo spiega il pasticciere, Vittorio Sallustio, che, in occasione della rubrica del sabato di CBlive, svela tutti i segreti per preparare dei dolci sfiziosi dal sapore delicato, da gustare in compagnia.

lavoro_cassa_integrazione

Area di crisi, il Mise condivide la mappa proposta dalla Regione. Frattura e Veneziale: “Ora subito al lavoro per le politiche occupazionali”

Con il via libera ricevuto dal Ministero dello sviluppo economico alla mappa dell’area di crisi presentata dalla Regione Molise sono stati definiti i territori in cui dovranno essere localizzate le imprese che usufruiranno delle misure straordinarie e degli incentivi per la ripresa economica ed occupazionale. Lo comunicano il presidente della Regione, Paolo di Laura Frattura, e l’assessore regionale alle attività produttive, Carlo Veneziale.

L'Italia Under 18 del venafrano Andrea Capobianco

A San Giuliano di Puglia l’inaugurazione del Palasport con la nazionale azzurra Under 18 allenata dal molisano Capobianco

Sale l’attesa a San Giuliano di Puglia per l’inaugurazione del nuovo Palazzetto dello Sport, ricostruito sulla struttura che nel 2002 fa segnò l’addio ai bimbi morti sotto le macerie della loro scuola. Sarà la Nazionale italiana Under 18 di basket a riaprire ufficialmente la ‘casa dello sport’. La squadra guidata dal venafrano Andrea Capobianco arriva in Molise per un raduno di tre giorni, in programma al PalaVazzieri di Campobasso.

© 2017 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.