FLASH

List/Grid Archivio Mensile: gennaio 2016

L'ingresso in campo di Chieti - Campobasso

Rinaldi segna dopo quaranta secondi, Grillo abbassa la saracinesca: il Campobasso espugna Chieti. Pari per l’Isernia, ancora sconfitta l’Agnonese

Il Campobasso vince la quinta partita delle ultime otto uscite di campionato. Rinaldi segna dopo quaranta secondi, Grillo para tutto quello che c’era da fermare e i rossoblù espugnano Chieti. L’Agnonese perde ancora e per mister Paolucci potrebbe essere finita l’esperienza sulla panchina dei granata, mentre l’Isernia ha ottenuto un buon pari in casa della Folgore Veregra.

giuseppe_notarangelo

Le ricette di CBlive / Il cuoco Notarangelo porta in tavola le ‘Tagliatelle con pomodoro fresco, cipolla croccante e melanzane grigliate’

Per questa ultima domenica del mese di gennaio il cuoco Giuseppe Notarangelo porta in tavola un piatto leggero, delicato e semplice da preparare: le Tagliatelle con pomodoro fresco, cipolla croccante e melanzane grigliate.

Sveglia Italia unioni civili

Unioni civili e stepchild adoption, regna la confusione a causa di una informazione incompleta. Una guida al disegno di legge Cirinnà su cosa realmente disciplina

Una partecipazione massiccia c’è stata al Family Day, anche se non tutti coloro che hanno affollato il Circo Massimo per dire no al tanto discusso disegno di legge Cirinnà sulle unioni civili e la stepchild adoption, effettivamente, avevano ben chiaro di cosa esso trattasse realmente, considerando che la quasi totalità degli striscioni mostravano la scritta “i figli hanno diritto di avere un padre e una madre”. All’interno tutto quello che c’è da sapere sul disegno di legge a firma della parlamentare del Partito Democratico.

L'allenatore Massimiliano Favo durante la conferenza stampa prima della gara di Giulianova

Il Campobasso prova a vendicare la pesante sconfitta dell’andata e a lanciarsi verso i playoff, il Chieti vuole uscire dalla crisi

Una squadra in salute da una parte, il Campobasso; l’altra, il Chieti, in un periodo negativo e senza allenatore. Sarà questo il motivo dominante della gara dello stadio “Angelini”, dove ad affrontarsi saranno i teatini, che all’andata nel capoluogo molisano si imposero con un rotondo 4-0, e i rossoblù di Favo.

Vittorio Sallustio

I dolci di Vittorio / Cuori di millefoglie di cioccolato ai lamponi: i consigli del pasticciere Sallustio per realizzarli

Il pasticciere Vittorio Sallustio consiglia di portare in tavola i Cuori di millefoglie di cioccolato ai lamponi. I suoi trucchi dle mestiere svelati ai lettori di CBlive nella ricetta per due porzioni.

IMG-20160130-WA0008

Family Day, cinque bus da Campobasso. Bregantini alla guida dei difensori della famiglia naturale. Pilone: “In piazza per difendere i diritti dei bambini”

Per il Family Day al Circo Massimo di Roma in molti sono partiti anche dal Molise, dove il mondo ecclesiastico solo qualche giorno fa era stato chiamato a raccolta dallo stesso arcivescovo metropolita di Campobasso-Bojano Giancarlo Bregantini. Ad unirsi all’appello del metropolita era stato il consigliere di minoranza a Palazzo San Giorgio, Francesco Pilone, che dalla capitale parla di “una grande festa per difendere i diritti dei bambini”.

Spaccio di droga in via Montegrappa

“Mi ha tamponato e deve risarcirmi”. Truffatore seriale torna a Campobasso ma viene denunciato

Ci ha provato un’altra volta il truffatore seriale tornato a Campobasso per raggirare nuovamente una signora anziana. A.L. le iniziale dell’uomo denunciato dai Carabinieri del capoluogo, a seguito dell’ennesima truffa messa in atto ai danni di un’anziana signora.

Bardi al Pilla

Scuola digitale, al Pilla l’incontro con Dianora Bardi. Tradizione e innovazione a fare la differenza in termini di qualità dell’offerta formativa

“Le competenze digitali a supporto dell’innovazione didattica e del nuovo Piano nazionale scuola digitale”, questo il titolo dato all’incontro di ieri pomeriggio, venerdì 29 gennaio 2016, all’Istituto ‘Leopoldo Pilla’ del capoluogo. Il seminario di formazione, rivolto a tutti i dirigenti scolastici, è stato tenuto da Dianora Bardi, membro del tavolo permanente per l’Innovazione Digitale Italiana della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Il Grande Raccordo Anulare

Un cinquantunenne originario di Toro perde la vita sul Grande Raccordo Anulare: l’investitore, fuggito e rintracciato, è accusato di omissione di soccorso e omicidio colposo

Un cinquantunenne originario di Toro, Angelo Iosue, residente nella Capitale nella borgata Finocchio, ha perso la vita questa mattina, venerdì 29 gennaio 2016, a Roma, all’altezza della Tuscolana sul Grande Raccordo Anulare, a seguito di un incidente avvenuto alle prime luci dell’alba, poco dopo le 5,30.

Limosano_(tetti)

Limosano, ossa umane ritrovate vicino la chiesa: si indaga per omicidio colposo. Medico legale a lavoro

Si indaga per omicidio colposo a Limosano, il piccolo paese dove lo scorso 21 gennaio a fare una macabra scoperta sono stati i dipendenti del Comune, che mentre erano intenti a ripulire dalla neve il vecchio magazzino della chiesa hanno ritrovato ossa umane. Gli uomini dell’Arma hanno messo sotto sequestro l’area e hanno effettuato alcuni rilievi.

La sede del Consiglio regionale del Molise a Palazzo D'Aimmo

Sanità, in Consiglio regionale il dibattito sui piani operativi. Clima teso, associazioni e comitati sul piede di guerra. Voto rinviato e Frattura annuncia: “Da lunedì saremo sul territorio”

Alta tensione in Consiglio regionale dove è approdato il piano operativo del riordino sanitario. Il voto dell’aula è stato rimandato dalla maggioranza, a via IV Novembre si è tenuto solo il dibattito, tra le proteste generali dei sindacati e degli addetti ai lavori.

20160127_165520

Via XXIV Maggio, il parco viene dedicato alla Memoria. Nel giorno della Shoah il ricordo di chi non ha potuto giocare affidato ai più piccoli della città

Il parco giochi di via XXIV Maggio a Campobasso e la via antistante la scuola elementare Montini , da questo pomeriggio sono diventati “Parco della Memoria” e “Largo XXVII Gennaio”. Un’occasione questa per ricordare l’importanza della lotta quotidiana all’intolleranza, al razzismo, ad ogni forma di violenza.

roma_cb

Roma, 25enne si lancia sotto al treno. Disagi sulla tratta che collega la Capitale a Campobasso

Questa mattina, mercoledì 27 gennaio, alla stazione ferroviaria di Isernia, dove in molti dovevano salire sul convoglio proveniente da Roma e diretto a Campobasso l’amara sorpresa: il treno diretto nel capoluogo viaggia con 115 minuti di ritardo.

20160126_165545

Scuola di via D’Amato: genitori a confronto con l’amministrazione. Aule vuote in attesa delle carte relative all’adeguamento sismico del 2012

Le carte relative all’adeguamento sismico e al successivo collaudo dei lavori della scuola di via D’Amato, avvenuti nel 2012, saranno consegnate alle 12 di domani, mercoledì 27 gennaio, nelle mani dei genitori del Comitato, promosso a seguito dello sciame sismico della scorsa settimana.

truffa-soldi1

Finto assicuratore cerca di spillare denaro a un’anziana. La 78enne fiuta il raggiro, chiama la Polizia e mette in fuga l’uomo

Nella giornata di ieri, una signora di 78 anni che vive a Campobasso in Via Gramsci è stata avvicinata in strada da un uomo di circa 45 anni, con occhiali da vista, cappellino con visiera, che si è presentato come Luca De Angelis, un assicuratore amico del figlio della donna. L’uomo ha chiesto all’anziana una cifra pari a 1800 euro, denaro questo che per fortuna la donna, capendo il raggiro, on gli ha mai fornito.

© 4859 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.