List/Grid Archivio Mensile: settembre 2015

La Caserma 'Testa' di Campobasso

Lite familiare a Fontana Vecchia, aggrediti i carabinieri intervenuti per sedare la rissa. Arrestati tre uomini con precedenti penali e denunciato un minorenne

Tre arresti ai domiciliari (C.G., C.D. e M.A., tutti con precedenti penali), per la cui convalida dei fermi occorrerà aspettare domani, giovedì 1° ottobre 2015, e una denuncia a piede libero per un minorenne: è stato l’epilogo di una aggressione subita dalle forze dell’ordine nel pomeriggio di ieri, martedì 29 settembre, a Fontana Vecchia a Campobasso.

san_giovanni_convento

Colpo al convento di San Giovanni Battista: rubati 10mila euro. Inquirenti sulle tracce dei ladri

Dall’ufficio dell’economato del convento di San Giovani Battista di Campobasso sono spariti 10mila euro. Una somma consistente nascosta dentro un cassetto, del cui contenuto evidentemente ne doveva essere a conoscenza il ladro o, i ladri. Gli inquirenti ipotizzano, infatti, che gli autori del gesto potessero essere in due.

L'allenatore Francesco Farina durante una lezione a Coverciano

L’allenatore Francesco Farina consegue il Master Uefa Pro a Coverciano, entrando nel ‘gotha’ dei tecnici italiani. Ha discusso una tesi sul 4-3-1-2 dedicata al compianto collega Vincenzo Cosco

Francesco Farina, ex allenatore di Campobasso, Atletico Trivento e Bojano, oggi alla guida del Torrecuso (serie D, girone H), al Centro Tecnico Federale di Coverciano, ha superato l’esame Master Uefa Pro, entrando nell’albo di coloro che possono allenare fino in serie A. Farina ha discusso una tesi, dedicata al compianto collega Vincenzo Cosco, dal titolo ‘Dall’analitico al situazionale nella costruzione bassa del 4-3-1-2 in contrapposizione ad altri sistemi di gioco’.

La sede del Consiglio regionale del Molise a Palazzo Moffa

Fondo per i portaborse, la Procura indaga per capire se quei soldi siano stati spesi per finalità ‘non istituzionali’. Lente d’ingrandimento sull’attività dei consiglieri eletti dal 2006

Ancora un’indagine scuote la classe politica molisana. La Procura di Campobasso sta indagando, infatti, sul famigerato articolo 7, per il quale la piccola regione è arrivata circa due anni fa alla ribalta delle cronache nazionali. Sotto la lente di ingrandimento delle Fiamme Gialle c’è il modo in cui quei soldi siano stati impiegati da chi tra il 2006 e il 2013 è stato seduto tra gli scranni del Consiglio regionale.

20150929_162148

Biomasse, vince il territorio. Amministratori e cittadini dell’area matesina soddisfatti. “Una battaglia in favore della collettività”

Si dice soddisfatto il presidente della Provincia di Campobasso, Rosario De Matteis, per lo stop alle centrali a biomasse nel Matese che è arrivato dal Tar Molise. Dello stesso parere il sindaco di Campochiaro, Antonio Carlone, che ha sottolineato l’importanza della lotta dei cittadini grazie ai quali, si è arrivati ad ottenere questo successo. Almeno per ilmomento, dunque, protagonista indiscussa è la gioia di chi ha combattuto per preservare la salute della collettività e la bellezza del territorio.

colarusso

Palazzo San Giorgio, Colarusso lascia la presidenza della Commissione Commercio. Sullo sfondo la richiesta dell’intergruppo per “ricompense” maggiori?

Come era nell’aria da tempo, Pasquale Colarusso, il consigliere al Comune di Campobasso eletto tra le fila della maggioranza, ma entrato a far parte del gruppo dei dissidenti con Michele Ambrosio ed Elio Madonna, ha fatto sapere di aver protocollato le sue dimissioni da presidente della VI Commissione consiliare permanente. I tre consiglieri, infatti, ormai da tempo stanno creando non pochi grattacapi all’intera coalizione e al sindaco Battista.

Conf stampa

Festival delle Arti per l’Infanzia: al via la rassegna in cui i protagonisti sono i bambini. Colori, magia, sapori, musiche e allegria per il ricco cartellone di appuntamenti

‘Con un palmo di naso, festival delle Arti per l’Infanzia’ apre i battenti il prossimo giovedì primo ottobre, e promette meraviglie. Cinque giorni dedicati a più piccoli, una lista fittissima di eventi cuciti su misura per loro, ma buoni anche per i grandi. Spettacoli teatrali, letture, concerti, mostre, giocolerie, laboratori buoni da ascoltare e da mangiare.

sanità

La sanità pubblica scompare: la Uil Molise lancia l’allarme. Boccardo: “Totale disinteresse della politica locale”

Quando, qualche giorno fa, il ministro Beatrice Lorenzin ha presentato ai sindacati l’ultima versione del decreto sulle prestazioni inappropriate, la Uil ha subito reso noto il proprio dissenso. Per la Uil è, infatti, inaccettabile la riduzione delle prestazioni ospedaliere. Una questione sulla quale sembra permanere un totale disinteresse della politica locale.

foto auditorium

Studenti a scuola di Legalità, a Isernia in 700 incontrano il Segretario generale della Conferenza Episcopale Italiana, Nunzio Galantino

Oltre 700 studenti, arrivati da tutto il Molise, hanno preso parte a Isernia all’incontro organizzato dall’Ufficio Scolastico Regionale sul tema della legalità. Ospite d’eccezione dell’evento, il Segretario generale della Conferenza Episcopale Italiana, monsignor Nunzio Galantino. Le sue parole hanno colpito particolarmente gli studenti e i docenti in platea.

Una veduta di Montenero di Bisaccia

Un quarantaseienne rumeno trovato morto in un casolare di Montenero di Bisaccia. I Carabinieri arrestano un connazionale di 48 anni

Il cadavere di un rumeno di 46 anni, con evidenti segni e ferite sul corpo, è stato trovato dai Carabinieri di Termoli, Montenero di Bisaccia e San Salvo in un casolare in località ...
Il senatore Roberto Ruta

Frecciarossa, Delrio rassicura Ruta. “Per Termoli a breve una soluzione”. L’esponente di Palazzo Madama soddisfatto anche per la riforma del Senato

Il senatore Ruta ha informato i rappresentanti della stampa della telefonata avuta da Delrio. A telefono, il ministro avrebbe così fatto sapere all’esponente di Palazzo Madama, che l’ipotesi di fermata a Termoli è stata recepita anche da Trenitalia e i tempi non dovrebbero essere particolarmente lunghi, ma dovrebbero tener conto solo delle modifiche al sistema di comunicazione delle diverse fermate.

Il Campobasso rientra mestamente negli spogliatoi dopo la sconfitta per mano del Chieti

Il Campobasso ha smarrito la bussola. La piazza rossoblù è un’arma a doppio taglio: bella e affascinante ma, al contempo, ‘pericolosa’ per gli addetti ai lavori

Una sconfitta di tali dimensioni il Campobasso, davanti ai propri tifosi, non la registrava da 85 anni. Sconfitte deludenti, comunque, in epoca recente non sono mancate: come nel 2009, era il 18 gennaio, fu l’Atletico Trivento dell’allora coppia Edoardo Falcione-Marco Meo, oggi massimi vertici dei lupi, a segnare quattro gol al ‘Selva Piana’. In quell’occasione, la partita finì 1-4. Il campionato è lungo, c’è tutto il tempo per recuperare. Ma d’ora in poi serviranno maggiore attenzione e cattiveria. E servirà quel gioco spumeggiante, decantato dopo la gara contro la Recanatese, e mai più visto dalle parti di ‘Selva Piana’.

acqua non potabile

Gestione acqua pubblica, il M5S chiama a raccolta amministratori e cittadini in un incontro. “Un faccia a faccia con le istituzioni a cui spettano scelte determinanti”

‘Dal referendum del 2011 a oggi, quali le scelte sul Servizio Idrico Integrato regionale: la parola ai Comuni’: questa la denominazione del convegno promosso dal Movimento 5 Stelle del Molise il prossimo giovedì 1 ottobre alle 17 nel parlamentino regionale in via XXIV Maggio. Un faccia a faccia, – dicono i pentastellati – con le istituzioni regionali e i sindaci a cui spettano scelte determinanti”.

Il taglio del nastro della Notte dei Ricercatori 2015

Grande successo per la ‘Notte dei Ricercatori’ della Neuromed. Diecimila visite durante le tre serate dedicate alla scienza

È calato il sipario sulla Notte dei Ricercatori 2015 al termine di tre intense giornate. Un ‘tour de force’ che ha visto, nelle mattinate di giovedì, venerdì e sabato, cinquemila studenti – provenienti dal Molise e dalle regioni limitrofe – affollare il Parco Scientifico Neuromed di via dell’Elettronica. E migliaia di cittadini e associazioni hanno fatto lo stesso nei pomeriggi e nelle serate tanto da portare il numero di visitatori al Centro ricerche a un totale di diecimila.

I tifosi del Campobasso nella partita contro il Chieti

Il Chieti domina su un Campobasso assente e senza idee. La tripletta di Dos Santos e Varone fissano il clamoroso 0-4. Cappellacci già a rischio? Vince l’Isernia, pari-beffa per l’Agnonese a Fermo

Un pessimo Campobasso perde sul proprio campo: il Chieti passeggia sulle macerie dei lupi, che cedono 4-0. Dos Santos eroe di giornata con una tripletta. Vince l’Isernia con la doppietta di capitan Panico. L’Agnonese si fa raggiungere a Fermo e pareggia 2-2.

© 2017 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.