FLASH

List/Grid Archivio Mensile: agosto 2015

fogne

“La rete fognaria del capoluogo va assolutamente potenziata”. Da Palazzo San Giorgio l’impegno per la realizzazione dell’opera

A Campobasso la rete fognaria è inadeguata e il sistema di potenziamento è quanto mai urgente. Una criticità di cui non ne fa mistero lo stesso primo cittadino del capoluogo, Antonio Battista, per il quale la città ha “un bisogno improcrastinabile di nuove opere”, per le quali l’amministrazione è pronta a mettersi a lavoro.

cb

Campobasso, il 4 settembre la presentazione della squadra. Una festa in piazza per recuperare entusiasmo e soci

La stagione del Campobasso sta arrivando al nastro di partenza e in prossimità del fischio di inizio del campionato di serie D, momentaneamente previsto per domenica 6 settembre, sul sito della società rossoblù è stata ufficializzata la presentazione della rosa di fronte ai tifosi del lupo. Venerdì 4 settembre dalle 19, Piazza Municipio si colorerà di sciarpe e bandiere rossoblù, per un appuntamento che ha come intento primario quello di riaccendere l’entusiasmo.

Auto

Campobasso, la Polizia scopre una concessionaria abusiva: multa salata per un 58enne del capoluogo e sequestro di tutti i veicoli

Compravendita abusiva di automobili non assicurate: questo è stato scoperto, dopo accurate indagini, dalla Polizia di Campobasso. A gestire l’attività illecita, un 58enne del capoluogo, condannato alla sanzione amministrativa di 5.164 euro, oltre che il sequestro di tutti i veicoli in esposizione. Proseguono le indagini per scovare possibili complici del campobassano in questa rete di vendita illegale.

La pineta di San Giovannello affollata durante la seconda serata della festa

Record di presenze nella Pineta di San Giovannello per la seconda serata della festa in onore di San Giovanni Battista. Estratti anche i biglietti della lotteria

Migliaia di persone hanno letteralmente invaso la Pineta di San Giovannello per la seconda e ultima serata della tradizionale festa, organizzata dalla Parrocchia di San Giuseppe Artigiano e dal relativo comitato, al fine di onorare San Giovanni Battista. All’interno i numeri dei biglietti vincitori dei diciassette premi della lotteria.

ambulanza-notte-ev

Giorgia, 15 anni, muore investita da un’auto mentre era alla ricerca del suo gattino. Domani i funerali, Larino sotto choc, proclamato il lutto cittadino

Ieri sera, 30 agosto, lungo la strada provinciale 137, in contrada La Francesca, una zona non illuminata di Larino, Giorgia Caruso di soli 15 anni è stata investita da un’auto mentre era in cerca del suo gattino scomparso. Un impatto violento e la giovane, nonostante i primi soccorsi prestati dal 47enne alla guida e da sua moglie, infermiera, è morta sul colpo. Nessuna autopsia sul corpo di Giorgia, questa la decisione della Procura di Larino: domani, 1 settembre, saranno celebrati i funerali. Intanto Larino è sotto choc e il sindaco Notarangelo ha proclamato il lutto cittadino.

Lo stadio di San Severo

I lupi calano il tris al San Severo nell’amichevole che precede l’inizio del campionato: 3-2 il risultato finale. C’è attesa per i gironi e i calendari che saranno diramati martedì 1° settembre

Proficuo test per il Campobasso di mister Cappellacci, che in attesa di conoscere la data dell’inizio ufficiale della stagione ha giocato una partita amichevole contro il San Severo, team pugliese ai nastri di partenza della serie D. I rossoblù si sono imposti col punteggio di 3-2, grazie alle realizzazioni di Alessandro al 9′, Bucchi al 31′ e Boldrini al minuto 63. Prima della terza marcatura dei molisani c’era stato il ritorno del San Severo con i gol del momentaneo 2-2, ad opera di D. Favilla e Favetta.

La festa a San Giovannello

La tradizionale e consolidata festa di San Giovannello riscuote sempre un grande successo e oggi seconda giornata con la pittura estemporanea, i murales, gli scacchi, la musica, il cabaret ed l’enogastronomia

Prima serata all’insegna del successo e per la tradizionale e consolidata festa di ‘San Giovannello’, che ha visto migliaia di cittadini partecipare alla prima serata dei festeggiamenti organizzati dalla Parrocchia di San Giuseppe Artigiano. Un format consolidato quello della festa che riprende oggi, domenica 30 agosto 2015.

la mantigliana

Fontana Vecchia si ripopola. Canti, costumi e tradizioni nel lavatoio che ispirò cantautori e poeti locali

Torna a vivere e riapre al pubblico, dopo anni di abbandono, Fontana Vecchia grazie alle associazioni ‘Si può fare’, ‘Polifonica Monforte’ e ‘La Mantigliana’ che hanno organizzato una serata all’insegna della musica, canti e costumi dell’epoca, facendo così rivivere quella che è la tradizione campobassana.

Disagi ferroviari

Treno guasto, cambi, ritardi, disservizi e solleone: l’odissea di una molisana di ritorno a Bojano per le ferie

È successo questa mattina, 29 agosto, sulla tristemente nota tratta ferroviaria Roma-Campobasso. A segnalarcelo una lettrice molisana che da tempo vive in Sicilia e che ha fatto ritorno a casa per le ferie. Partenza dalla capitale ma subito dopo cambio per un guasto al treno, successivamente bloccati a Cassino con il servizio pullman sostitutivo che, senza benzina, si è fermato alla stazione di servizio, aumentando il ritardo di già due ore.

virtus bojano 3

La scuola calcio Virtus Bojano festeggia i dieci anni di attività sportiva: appuntamento questa sera in Piazza Roma

La scuola calcio Virtus Bojano taglia il traguardo dei dieci anni di attività: evento che sarà festeggiato oggi, sabato 29 agosto 2015, a partire dalle ore 21, nella piazza del centro matesino in una manifestazione sportiva che vedrà coinvolti gli iscritti della società del presidente Michele Scinocca.

ladre_farmacia_cipolla

Ha 19 anni ed è in stato di gravidanza la giovane che rubò nella farmacia Cipolla di Campobasso. Denunciata dai Carabinieri

Ha un volto la giovane che qualche tempo fa compariva nel video postato su Facebook dai titolari della farmacia Cipolla di Campobasso, diventato in breve tempo virale. Si tratta di una 19enne in stato di gravidanza che è stata individuata e denunciata dai Carabinieri di Campobasso.

comitato trivisonno

Comitato Trivisonno, raccolti mille euro per il restauro degli ‘Evangelisti’. Le figlie dell’artista pronte a vendere alcune opere per contribuire alla causa

A due mesi dalla costituzione del ‘Comitato Trivisonno’, dai promotori arriva un primo bilancio delle attività tracciato nel corso di una giornata interamente dedicata all’artista molisano. “Contiamo – hanno detto i promotori – almeno 800 presenze nei vari eventi proposti durante l’estate e sono stati raccolti circa mille euro che ci fanno ben sperare per il futuro”.

caporalato

Caporalato in Molise: gli schiavi del nuovo millennio

Molise e Puglia sono le due regioni con il maggior numero di braccianti agricoli che lavorano in modo illegale e senza le dovute norme di sicurezza. Così oggi i nuovi schiavi sono i lavoratori vittime del caporale, il quale s’impone con atteggiamenti davvero mafiosi. Alla luce delle ultime morti, tornano due nuovi casi di caporalato.

Il sindaco di Campobasso, Antonio Battista

Il sindaco Battista interviene sul bilancio e lancia un monito: “Occorre saper leggere e analizzare i numeri di un documento ottimizzato, razionale, oculato e credibile. È necessaria l’onestà intellettuale da parte di tutti”

È direttamente il sindaco Antonio Battista a spiegare quanto accaduto questa mattina, venerdì 28 agosto 2015, in Consiglio comunale. “Non siamo riusciti a garantire il numero legale – ha affermato il sindaco – e questo è un dato di fatto. Non nego che qualche piccolo problema c’è, ma non si può lasciare sottotraccia il fatto che alcuni consiglieri non hanno fatto in tempo a rientrare dalle ferie. Martedì 1° settembre approveremo un bilancio razionale, oculato e credibile”.

uil area di crisi

Riconoscimento area di crisi: il decalogo della Uil per il buon utilizzo dei fondi

Un decalogo che ripropone la rivisitazione dei 10 comandamenti per chiedere alla Regione un utilizzo oculato dei fondi dell’area di crisi, affinchè il Molise possa davvero ripartire. A illustrarlo i sindacalisti della Uil che hanno incontrato la stampa per spiegare il documento redatto punto per punto.

© 2017 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.