FLASH

List/Grid Archivio Mensile: luglio 2015

droga

Contrada Macchie, scoperta ‘casa della droga’: coppia finisce in manette

Scoperta in contrada Macchie a Campobasso la “casa della droga”. Qui la coppia di conviventi di origini rom, una 42enne e un 46enne del capoluogo, finiti in manette, accoglievano i clienti a cui vendevano la roba. Numerose erano state le segnalazioni dei residenti della zona, insospettiti da uno strano via vai di persone. Preoccupazioni dei cittadini a cui hanno fatto seguito i controlli della Polizia che ha scoperto e sgominato il traffico di sostanze stupefacenti.

Le Bangale

Sabato 1 e domenica 2 agosto a Baranello rivive la tradizione e la cultura popolare con ‘I Rituali del Matrimonio’

La Compagnia di Culturale Popolare ‘Le Bangale’, con il presidente Paola Pinelli, rievoca la tradizione e la bellezza della cultura popolare attraverso i ‘Rituali del Matrimonio’, Una manifestazione di gran successo che porta a Baranello, sabato 1 e domenica 2 agosto, ben novant’anni di ricerca e divulgazione, quarant’anni di arte, musica, poesia e spettacolo. Un Molise tutto da raccontare …

Un intervento del sindaco Antonio Battista durante un Consiglio comunale

Palazzo San Giorgio, Colarusso e Massarella alle presidenze delle commissioni commercio e lavori pubblici. Svanisce il possibile blitz delle minoranze e con esso l’intergruppo guidato da Ambrosio

Il quadro delle commissioni consiliari a Palazzo San Giorgio è completo. Colarusso al commercio e Massarella ai lavori pubblici hanno chiuso la nomina di presidenti e vicepresidenti degli organismi che sono stati ridotti da dodici a nove. L’elezione di Colarusso alla presidenza della sesta commissione consiliare permanente ha fatto venir meno anche l’ipotesi di un gruppo centrista in appoggio esterno alla maggioranza, al momento ricompattatasi.

L'amichevole contro il Torella

I lupi segnano ventuno gol nella seconda amichevole stagionale: poker di Todino, triplette per Aquino, Bucchi e Gattari. Intanto, è iniziata la campagna abbonamenti

Troppo ampio il divario tra le due formazioni e l’amichevole contro il Torella (Prima categoria) è stata utile al Campobasso per provare qualche schema e allentare un po’ la presa dopo due settimane di duro lavoro sotto il caldo asfissiante di questa rovente estate. Ventuno i gol realizzati dai lupi di Cappellacci: quattro da Todino, tre da Aquino, Bucchi e Gattari, due da Alessandro, Boldrini e Sciamanna, uno a testa da Raho e Albanese.

camp expo retro

Expo, ad Agnone svelata la campana della Fonderia Marinelli che il Molise donerà a Milano

Svelata ad Agnone la campana realizzata dalla Pontificia Fonderia Marinelli che rappresenterà il Molise a Expo 2015. Alla cerimonia solenne, tenutasi in Piazza Giovanni Paolo II, hanno preso parte molte autorità, tra cui il sottosegretario alla Cultura, Francesca Barracciu, il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, oltre a Maurizio Cacciavillani e Francesco Marcovecchio, rispettivamente vicesindaco e sindaco del paese altomolisano.

Guido Puchetti

Progetti vecchi e dispersione di energia per le due nuove scuole di Campobasso. Gli architetti stilano un documento e chiedono all’amministrazione di intervenire

L’Ordine degli architetti evidenzia le criticità emerse sulle due nuove scuole materne in costruzione a Campobasso: quella di via Crispi e quella in via Sant’Antonio dei Lazzari. “Le segnalazioni riguardano la qualità sia per quanto riguarda l’ambito energetico che per la vivibilità, oltre che il rispetto di alcune norme vigenti. Si tratta anche di opere che porterebbero a un costo enorme per le casse pubbliche”, sottolineano i professionisti del capoluogo.

Tribunale Cb

Tribunale di Campobasso più sicuro: sistema di videosorveglianza, vigilanza e dal 1° agosto metal detector all’ingresso

Il Palazzo di Giustizia del capoluogo da sabato, 1 agosto, sarà più sicuro. A rafforzare le norme di controllo, oltre al sistema video e i vigilanti all’ingresso, ci sarà il sistema di rilevamento metallico. Un atto dovuto ai magistrati, agli avvocati e tutto il personale che, alla luce dei fatti avvenuti a Milano, ogni giorno rischia la propria vita sul posto di lavoro.

prostituzione

Campobasso: tra centro massaggi e appartamenti, scoperto giro di prostituzione cinese nel centro città

Sono tre gli stranieri di nazionalità cinese ad essere stati denunciati per sfruttamento della prostituzione e favoreggiamento dell’immigrazione clandestina svolta in due appartamenti della città, precisamente in via Gazzani e via Longano.

Valeriano Fatica

Storie di giovani/Valeriano Fatica, 27 anni, lo scultore molisano di opere vegetali (Photogallery)

Di lui ha scritto La Stampa e molti sono gli articoli americani. Le sue sono opere d’arte di alto livello ma la particolarità maggiore è che Valeriano Fatica, 27 anni di Oratino, usa come gessi delle sue sculture, zucche ed angurie. Visi e personaggi scolpiti che diventano opere vegetali. Cosi si racconta Valeriano a noi di CBlive.

forno_crematorio

Forno crematorio a Santo Stefano, i comitati incontrano l’amministrazione. Cittadini preoccupati, ma la legge ne prevede la realizzazione di almeno uno per Regione

Incontro pubblico nella frazione di Santo Stefano sul dibattuto tema della realizzazione del tempio crematorio. A incontrare la cittadinanza il sindaco di Campobasso, Antonio Battista, e l’assessore ai Lavori pubblici Pietro Maio. Un tema caldo sul quale i cittadini non si dicono convinti, mentre la legge 130 del 2001 prevede la creazione di almeno un forno crematorio per Regione.

chiesa_ pietracatella_2

Pietracatella, tre indagati per il crollo della cupola della chiesa. Omicidio colposo il reato ipotizzato

Sono tre le persone iscritte nel registro degli indagati dalla Procura di Larino per il crollo avvenuto ieri, martedì 28 luglio, nella chiesa di Pietracatella dove a perdere la vita è stato il 53enne di Riccia, Giuseppe Mancino, mentre due colleghi, Antonio Di Iorio e Bartolomeo Moffa, anche loro del paese del Fortore, sono rimasti gravemente feriti.

chiesa_ pietracatella_2

Dramma nella chiesa di Pietracatella, gravi le condizioni di salute dei feriti. Proseguono le indagini per far luce sulle dinamiche della vicenda

Cosa è accaduto nella chiesa di Santa Maria di Costantinopoli di Pietracatella? Cosa non ha retto tanto da far crollare la volta sotto la quale ha perso la vita il 53enne Giuseppe Mancino e sotto la quale sono rimasti gravemente feriti i suoi due colleghi Antonio Di Iorio e Bartolomeo Moffa. A queste domande cercheranno di rispondere le indagini dei Carabinieri, mentre restano molto gravi le condizioni dei due operai rimasti feriti.

chiesa_ pietracatella_2

Tragedia a Pietracatella, crolla la volta della chiesa durante i lavori di ristrutturazione: un morto e due feriti gravi

Un morto e due feriti è il bilancio del crollo della chiesa di Pietracatella dove erano in corso i lavori di ristrutturazione post sisma. La tragedia si è verificata poco dopo le 13 e la notizia è presto arrivata a Palazzo Moffa dove il Consiglio regionale in corso è stato sospeso. A perdere la vita un operaio di Riccia, Giuseppe Mancino. Gravi le condizioni dei colleghi Antonio Di Iorio e Bartolomeo Moffa.

violenza sessuale

Larino, ai domiciliari l’uomo accusato di violenza sessuale su una 13enne

Arresti domiciliari per l’uomo accusato di violenza sessuale su una minore. A dare esecuzione della misura restrittiva i Carabinieri di Larino che hanno svolto le indagini dopo che, nei primi giorni di luglio, una ragazzina di 13 anni, accompagnata all’ospedale San Timoteo di Termoli da alcuni familiari aveva raccontato di aver subito violenza.

MolisecinemalogoStandard

Dalle pagine del Venerdì a Molise Cinema: la Banda della Masciona presenta a Casacalenda la web serie in salsa molisana

Torna a Casacalenda l’appuntamento con Molise Cinema. Il Festival, giunto alla sua 13^ edizione anche questa volta avrà un programma denso di corti, documentari e lungometraggi e una massiccia presenza di attori, scrittori e protagonisti del mondo del cinema. Tra le novità dell’edizione 2015, ci sarà il 6 e il 7 agosto, un workshop dedicato al mondo delle web series, realizzato in collaborazione con ‘Il Roma Web Fest’. Presente all’appuntamento anche la conosciutissima Banda della Masciona.

© 5003 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.