FLASH

List/Grid Archivio Mensile: maggio 2015

Giuseppe

Le ricette di CBlive/ Fagottino alle verdure e prosciutto cotto su crema di patate e tartufo, un piatto da preparare seguendo i consigli del cuoco Giuseppe Notarangelo

Se per il pranzo domenicale avete ospiti e non volete fare brutte figure, la ricetta del ‘Fagottino alle verdure e prosciutto cotto su crema di patate e tartufo’ è proprio quello che fa per voi. Un piatto elaborato ma che, il cuoco Giuseppe Notarangelo, ci spiega passo per passo con tutti i consigli per renderlo semplice da preparare e gustoso da mangiare.

30.05.2015 'Mi FIDO di te'

‘Mi fido di te’, bambini protagonisti dell’iniziativa promossa per capire l’importanza di avere ‘Un cane per amico’

Successo per la prima edizione della manifestazione ‘Mi FIDO di te’, dedicata agli animali d’affezione e che si è svolta durante tutta la giornata di sabato 30 maggio 2015 a Piazza della Vittoria a Campobasso. Scopo della manifestazione, tramite attività di informazione, sensibilizzazione e gioco, è stato quello di promuovere il rispetto e la tutela degli animali d’affezione, attraverso l’idea di un rapporto basato sulla responsabilità, sia verso gli amici a quattro zampe che verso la comunità cittadina.

Un intervento del sindaco Antonio Battista durante un Consiglio comunale

Urbanistica, il sindaco Antonio Battista risponde alle minoranze: “La forma è anche sostanza e siamo ancora nei termini imposti dalla legge. La strumentalizzazione è solo un gioco politico”

È stato il sindaco Antonio Battista a rispondere ai comunicati stampa delle minoranze a Palazzo San Giorgio, che avevano accusato la maggioranza di aver utilizzato un vizio formale sull’ordine del giorno, richiesto dal consigliere d’opposizione Michele Coralbo, per evitare che iniziasse l’assise monotematica sull’Urbanistica. “La strumentalizzazione – ha affermato Battista – è propria del gioco politico delle parti”.

Roberto Cappellacci è il nuovo allenatore del Campobasso

Roberto Cappellacci è il nuovo allenatore del Campobasso: è abruzzese e ha vinto due volte la serie D con il Pescina nel 2007 e con il Teramo nel 2012

Roberto Cappellacci è il nuovo allenatore del Campobasso. L’ex Cosenza ha trovato l’intesa con la società rossoblù e siederà nella stagione 2015/2016 sulla panchina dei lupi. Ha vinto due volte il campionato di serie D con il Pescina Valle del Giovenco e con il Teramo.

trattore560

Limosano, tragedia nei campi. Donna di 50 anni perde la vita schiacciata dal trattore

Ancora un drammatico incidente nei campi si è verificato ieri sera, venerdì 29 maggio, in agro di Limosano. A perdere la vita Carmela Ricciuto. La donna era alla guida del trattore quando il mezzo agricolo si è ribaltato travolgendola. La 50enne lascia il marito, due figli e un nipotino. Cordoglio è stato espresso dal sindaco del paese, Angela Amoroso.

20150529_162350

Menzione speciale per l’Hospice di Larino, al centro della struttura il paziente e la sua famiglia. Differenza tra il vivere e il sopravvivere: Flocco cita Tagore per spiegarla

Ancora un riconoscimento per l’Hospice di Larino che ha ottenuto una menzione speciale dalla Conferenza delle Regioni e dalla Fondazione nazionale ‘Gigi Ghirotti’ per progetti particolarmente innovativi ed efficaci nella lotta al dolore. Un importante titolo onorifico attribuito nell’ambito della XIV Giornata nazionale del sollievo in programma domenica prossima. Emozionato il dottor Mariano Flocco, durante la conferenza stampa convocata per l’occasione a Palazzo Vitale dal governatore Frattura e durante la quale lo specialista ha spiegato cosa si intenda per cura palliativa nella struttura del Basso Molise.

Consiglio comunale dei bambini

Urbanistica, salta il Consiglio comunale. A Palazzo San Giorgio le minoranze insorgono contro l’assessore Chierchia e ringraziano il presidente dell’assise civica Iafigliola, “voce fuori dal coro”

Salta il Consiglio comunale sull’Urbanistica ed è bagarre a Palazzo San Giorgio. Le minoranze insorgono dopo che la maggioranza targata Battista accoglie la pregiudiziale relativa alla dicitura dell’oggetto dell’assise civica. “Delusi, amareggiati, indignati”, si definiscono così i rappresentanti della Coalizione civica, mentre per i 5 Stelle si tratta di un “chiaro segnale dei malumori che albergano nella variopinta coalizione del primo cittadino”.

Il senatore Roberto Ruta

La Buona scuola, Ruta pronto allo scontro con il Governo Renzi. Il senatore illustra gli emendamenti per ridimensionare il potere dei dirigenti e abrogare il dirittto di nomina dei docenti

Il disegno di legge del Governo Renzi, battezzato come la riforma della ‘Buona Scuola’, sta giungendo alla fase conclusiva del procedimento di approvazione e il senatore del Pd, Roberto Ruta, presenta gli emendamenti su questioni care a lavoratori e sindacati. “Se non saranno accolti – dice il rappresentante del Pd – solleveremo una questione all’interno della maggioranza. La nostra determinazione non conosce un limite”.

Il sindaco di Campobasso, Antonio Battista

Antonio Battista un anno fa veniva proclamato sindaco di Campobasso: CBlive ha ripercorso col primo cittadino (che dà un 8 alla sua Giunta) le tappe degli ultimi dodici mesi

Un anno fa, il 29 maggio 2014, dopo una lunga attesa l’ex assessore e consigliere comunale, Antonio Battista, veniva proclamato sindaco a distanza di 19 anni dal suo primo ingresso a Palazzo San Giorgio. Sono trascorsi dodici mesi e con il primo cittadino abbiamo ripercorso le tappe del primo anno di amministrazione. Alla fine della lunga chiacchierata, il primo cittadino, su specifica domanda, assegna anche un voto alla sua Giunta: “Se proprio devo rispondere – le sue dichiarazioni – assegno un 8”.

La conferenza stampa di presentazione della manifestazione 'Mi fido di te'

‘Mi fido di te’, la manifestazione dedicata agli amici a quattro zampe: una giornata di sensibilizzazione verso il rispetto degli animali

‘Mi fido di te’ è la manifestazione che si terrà sabato 30 maggio 2015 dalle 9 in Piazza Vittorio Emanuele a Campobasso. La kermesse cinofila, alla prima edizione, è stata presentata nel pomeriggio di oggi, giovedì 28 maggio 2015 ed è stata organizzata dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Campobasso. Sarà occasione anche per lo svolgimento dell’evento finale del corso di educazione cinofila, ‘Un Cane per Amico’.

10403053_10205405965007375_7300422520680721896_n

Tutto pronto per la 23^ edizione di ‘Cantine Aperte’. 30 e 31 maggio protagonisti il vino e i prodotti tipici del Molise

Presentata questa mattina, nella sede dell’Assessorato all’Agricoltura della Regione Molise, la 23esima edizione di Cantine Aperte, manifestazione dedicata alla valorizzazione del vino prodotto su tutto il territorio nazionale. L’iniziativa, che si terrà anche in Molise sabato 30 e domenica 31 maggio, vedrà protagoniste le aziende aderenti al ‘Movimento Turismo del Vino’, le quali apriranno le porte delle loro cantine.

Transumanza Puglia - Molise 2015

Transumanza 2015: la storia migliore attraversa il cuore del Molise (Photogallery)

Oggi, 28 maggio, con l’arrivo a Frosolone, si conclude la quattro giorni di ‘Transumanza 2015’ della famiglia Colantuono. Una carovana di 300 bovini, manze e mucche partita dalla Puglia, ha attraversato i tratturi molisani, rievocando una tradizione storica millenaria che sarà riportata anche all’Expò di Milano. Una festa per tutti quei paesi che hanno accolto il passaggio e che hanno offerto ai pastori i prodotti tipici locali: “È stato un onore per noi di Ripalimosani accogliere i pastori ed il loro bestiame. Tanta partecipazione, molto entusiasmo soprattutto dei bambini” commenta il Luca Mitri, vice sindaco di Ripalimosani.

premiazione 2

Il fotografo campobassano Carmine Brasiliano vince il primo premio del concorso nazionale ‘Uno scatto dice l’anima’. La foto premiata in mostra al Duomo del Comune di Caccamo

‘Santorini’, questa la denominazione dell’opera che ha visto il campobassano Carmine Brasiliano aggiudicarsi il primo premio del secondo concorso fotografico nazionale ‘Uno scatto dice l’anima – memorial Padre Pino Puglisi’. Un’iniziativa promossa dalla Parrocchia ‘San Giorgio Martire di Caccamo (Palermo) e patrocinato dalla U.I.F. – Unione Italiana Fotoamatori.

consiglio comunale forno crematorio

Il forno crematorio si farà a Campobasso, il Consiglio comunale si è espresso a favore: “Garantiremo la tutela dell’ambiente, individuando anche altre possibili location”

È stato un Consiglio comunale accesso, iniziato di prima mattina e terminato poco prima delle 20 di mercoledì 27 maggio 2015, quello che alla fine ha approvato la realizzazione del forno crematorio, con il sì per l’ordine del giorno presentato dalla maggioranza durante il corso dell’assise, a firma di De Bernardo, Trivisonno, Ramundo, Sanginario e D’Anchise. Tredici i voti favorevoli, sei i contrari.

sanità ed editoria conferenza stampa Frattura

Sanità ed editoria, Frattura smonta le accuse: “Prima di darmi del Pinocchio qualcuno farebbe bene a documentarsi”

Il decreto di nomina del project manager della sanità e la nuova legge di sostegno all’editoria molisana: questi, i temi affrontati dal presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, nel corso di una conferenza stampa convocata nella sede del Consiglio regionale per confutare e annullare le accuse di poca trasparenza e conflitto di interessi avanzate per entrambe le questioni.

© 2017 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.