FLASH

List/Grid Archivio Mensile: gennaio 2015

amy- enpa

La maratona di solidarietà per Amy: la cagnetta colpita a martellate sulla testa

Una segnalazione e subito la corsa per salvare un altro amico a quattro zampe. È solo l’inizio della drammatica storia di Amy, la cagnetta presa a martellate sulla testa, ritrovata da Alessandra e Maura, due volontarie dell’Ente Nazionale Protezione Animali della sezione di Campobasso. Per la bestiola è partita una vera e propria maratona di solidarietà e una raccolta fondi per assicurarle le cure di cui necessita.

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Sergio Mattarella è il dodicesimo Presidente della Repubblica: prevale a grande maggioranza la linea di Renzi. Per Frattura una “elezione alta ed eccellente”, per Patriciello “profilo importante ma metodo sbagliato”

Sergio Mattarella, ex vice-premier di Massimo D’Alema tra il 1998 e il 1999 ex ed Ministro dell’Istruzione, della Difesa e dei Rapporti con il Parlamento, attuale giudice costituzionale, è il nuovo Presidente della Repubblica. Si tratta del dodicesimo inquilino del Quirinale, succedendo a Giorgio Napolitano, rimasto in carica per quasi nove anni. Mattarella ha ottenuto 665 preferenze, superando di gran lunga il quorum previsto alla quarta votazione (505 voti).

consiglio comunale 2 settembre 2014

Il Movimento 5 Stelle e il Polo Civico replicano (su facebook) alle accuse del piddino Lello Bucci sulla ‘assurda politica’ di alleanze tra grillini e Forza Italia

Secondo il nuovo eletto alla presidenza della Commissione Commercio, il consigliere del Pd, Lello Bucci, a Palazzo San Giorgio ci sarebbe un rimpasto del Patto del Nazareno: una sorta di ‘assurda politica’ che ha visto i grillini e il Polo Civico votare Alessandro Pascale di Forza Italia, anziché lui. La replica viaggia su facebook, infiammando gli animi dei consiglieri Cretella e Praitano (M5S) e della Cancellario (Polo Civico) che smentiscono ogni strategia.

caniegatti

L’angolo del veterinario: le malattie cardiovascolari degli amici a quattro zampe. Prevenzione e cura

Torna la rubrica ‘L’angolo del veterinario’, curato da Pasquale Pizzuto. Le malattie cardiovascolari stanno acquisendo sempre più importanza nella clinica dei piccoli animali. Il cuore è una struttura muscolare che immette sangue nel sistema circolatorio in proporzioni adeguate alla richiesta metabolica del momento.

WCENTER 0WGEABSNEC -  04011855 FOTO WEBSERVER - imgtoni010406185520 - ANZIANI TRUFFATI IN CASA PESARO  -  ANZIANI TRUFFE  ANZIANI TRUFFE -  Luca Toni

Campobasso, aumentano le truffe agli anziani. La Polizia traccia l’identikit dei malviventi e promuove incontri sul tema

Numerose le truffe agli anziani avvenute a Campobasso negli ultimi giorni. Il rituale è sempre lo stesso: bussano alla porta fingendosi dipendenti comunali o di società di erogazione di gas, luce e telefono e, con la tattica di voler praticare uno sconto sulle fatture, si fanno mostrare documenti. Così, abbindolando le vittime, si impossessano della carta bancomat munita di codice, grazie al quale ottengono velocemente denaro contante. Dopo gli ultimi episodi, la Polizia invita la cittadinanza a prestare la massima attenzione e promuove una serie di incontri sul tema.

Il consigliere comunale del Partito Democratico, Raffaele Bucci

Palazzo San Giorgio, Lello Bucci presidente della Commissione Commercio. L’avvocato: “Il Movimento 5 Stelle vota l’esponente di Forza Italia. Un’assurdità politica”

Il consigliere comunale del Partito Democratico, Lello Bucci, è stato eletto presidente della Commissione Commercio del Comune di Campobasso, dopo le dimissioni (un po’ a sorpresa) di Pasquale Colarusso, il quale ha mantenuto, comunque, la delega al Suap. Quattro i voti per l’avvocato campobassano (Bucci, Landolfi, Colarusso e Di Giorgio); tre, invece, le preferenze per l’ex assessore Alessandro Pascale, il quale ha ricevuto la fiducia del Polo Civico (Cancellario) e del Movimento 5 Stelle (Felice). Assente Elio Madonna, dato alla vigilia il favorito insieme a Bucci.

poste italiane

Poste Italiane razionalizza in Molise. A breve la chiusura di alcuni uffici della regione: insorgono le organizzazioni sindacali

Una vera e propria tegola quella che sta per abbattersi sulla testa dei piccoli centri del Molise dove a breve saranno razionalizzate le aperture settimanali di numerosi uffici postali della regione. Un progetto di Poste Italiane fortemente contrastato sia dalla Cgil che dalla Uil, i cui segretari regionali fanno sapere di interessare urgentemente le rispettive Confederazioni e lanciano un appello alla politica locale, per far valere nelle sedi opportunele ragioni di una popolazione molisana troppo frequentemente dimenticata.

elezione presidente repubblica

Quirinale, i grandi elettori molisani si attengono agli ordini di scuderia e votano scheda bianca. Pd unito su Mattarella dalla quarta votazione, Forza Italia (lo conferma Iorio su facebook) fa cadere il Patto del Nazareno

Due le votazioni di oggi, venerdì 30 gennaio 2015, per l’elezione del Presidente della Repubblica. E anche in giornata, come è accaduto ieri, giovedì 29, dovrebbe esserci per entrambe le votazioni la fumata nera, con la scheda bianca che dovrebbe arrivare dai grandi partiti, Partito Democratico e Forza Italia in primis, ormai in rotta di collisione.

bufù

Campobasso, a Mascione la rassegna dei bufù ‘Ricordi, origini e tradizioni’. L’organizzatore Mitro: “Una tradizione tutta molisana”

La 6^ Rassegna culturale dei Bufù ‘Ricordi, origini e tradizioni’, organizzata dall’Associazione Culturale ‘La Fontana’, si svolgerà sabato 31 gennaio 2015, presso l’area di servizio Mascione. Sarà un momento di festa e di rievocazione delle tradizioni molisane e cittadine.

nagni -rfi

Campobasso-Termoli: la tratta ferroviaria non chiude. Lavori ultimati in estate. Nagni: “Ci siamo battuti per l’unico percorso alternativo alla Bifernina”

Senza imprevisti “la tratta ferroviaria Termoli-Campobasso riaprirà a giugno”. A renderlo noto l’assessore regionale ai Lavori Pubblici, Pierpaolo Nagni nella conferenza stampa convocata questa mattina, giovedì 29 gennaio per smentire le voci di una possibile chiusura della tratta e, unitamente ad alcuni vertici Rfi, per fare il punto sui lavori da ultimare.

Marco Maestripieri in questo scatto a Coverciano con l'ex ct azzurro Antonio Conte, oggi allenatore del Chelsea

Il campobassano Marco Maestripieri si aggiorna a Coverciano sul mondo del calcio giovanile: docente d’eccezione è il ct azzurro Antonio Conte

L’ex bandiera dei lupi, il campobassano Marco Maestripieri, sta vivendo una esperienza di alta formazione calcistica a Coverciano, dove in questi giorni e fino a domani, venerdì 30 gennaio 2015, sta seguendo un corso di aggiornamento con il commissario tecnico della Nazionale italiana, Antonio Conte.

Metropolitana Campobasso

Arrivano 91 milioni di euro per la viabilità, in cantiere 55 opere. Il M5S: “Come sono stati scelti gli interventi da fare?”. Frattura e Nagni: “Nessun privilegio”

A Campobasso, tra il Terminal e il sottopasso ferroviario, passando per la Tangenziale nord andranno 22 milioni di euro. A Baranello per la sicurezza delle strade comunali 400 mila euro, Ripalimosani per la viabilità riceverà 300 mila euro, così come Vinchiaturo con i suoi 350 mila, arrivando ai 600 mila euro del sottopasso di Bojano. Così la Regione Molise ha stanziato 91 milioni di euro per finanziare 55 interventi. “Perché proprio questi comuni riceveranno il finanziamento? Con che criterio sono stati scelti?” queste le domande del M5S. “Nessun privilegio, ma sono state preferite opere incompiute” risponde Frattura.

Antonio Battista

Palazzo San Giorgio, Colarusso lascia la presidenza della Commissione commercio. Battista spiega: “È in atto una riorganizzazione per renderle più snelle e omogenee”

Il consigliere comunale Pasquale Colarusso, l’altro ieri, lunedì 26 gennaio 2015, ha ratificato le sue dimissioni dalla carica di presidente della Commissione Commercio a Palazzo San Giorgio. Immediate sono state le voci di una possibile crisi all’interno della maggioranza, ma a gettare acqua sul fuoco è stato direttamente il sindaco Antonio Battista. “Colarusso – ha spiegato il primo cittadino – ha mantenuto la delega al Suap. La dimostrazione che il centrosinistra è compatto”.

salute e cucina

‘Salute & Cucina’: da GMC a Ripalimosani il laboratorio gastronomico che coniuga le ricette molisane con la sana alimentazione

Tutto pronto per ‘Salute & Cucina’, l’evento in programma per domenica 1 febbraio nello ShowRoom GMC di Ripalimosani. Un vero e proprio laboratorio gastronomico per chi non rinuncia ai piaceri della tavola, mettendo sempre in primo piano una sana alimentazione. Un’occasione grazie alla quale i partecipanti potranno essere parte attiva della preparazione di “antiche e nuove ricette molisane”.

donpasta

Va in onda la cucina molisana nel progetto del luminare Don Pasta dj: tra i fornelli le nonnine di Baranello

Niente più nouvelle cuisine e grandi chef ai fornelli: Don Pasta dj, luminare della gastronomia di fama internazionale, ha dato il via a ‘Nonne d’Italia’, un progetto culinario che punta alla riscoperta dei sapori tradizionali ed arriva anche in Molise. Don Pasta ‘scova’ le tre nonnine di Baranello e le lascia cucinare. Un ritorno alla genuinità dei piatti secondo la saggezza della nonna. Così da ieri, 27 gennaio, i video delle nonne molisane sono on line su il Corriere della Sera, pronti per essere votati

© 2017 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.