FLASH

List/Grid Archivio Mensile: novembre 2014

tifosi campobasso

Serie D, i molisani Sivilla (un gol e due legni) e Borrelli stendono il Campobasso. Il Fano vince 3-2. Pari dell’Agnonese, perde il Termoli

Giornata amara per le molisane di serie D. Perdono il Campobasso e il Termoli, unico sorriso dall’Agnonese, che pareggia a Pesaro. I molisani (di Guglionesi) Sivilla e Borrelli puniscono i lupi, segnando, rispettivamente, le reti del momentaneo 0-1 e del definitivo 2-3 con una splendida punizione. Per l’ex Sivilla anche un palo e una traversa, per un successo tutto sommato meritato per i granata. Omiccioli, con una doppietta, ha punito il Termoli, caduto a Fermo per 2-0. Pareggia a reti inviolate l’Agnonese a Pesaro.

Tabellone degli eventi di dicembre 2014

‘Baranello Borgo Museo’ il progetto che apre le porte del Museo Barone e regala attività culturali per tutto il mese di dicembre

L’associazione in rosa Mu.Se., insieme al Comune, ha dato vita ad un progetto di marketing che valorizzerà le bellezze di Baranello, partendo dal museo civico ‘G.Barone’ e diffondendosi tra borgo e territorio. Grazie al finanziamento della Regione Molise, Baranello ha vinto 5 mila euro ed è diventato “Borgo Museo”. Così al supporto del Mu.Se., per il mese di dicembre è previsto un tabellone ricco di eventi

Il Campobasso in festa al 'Riviera delle Palme'

Serie D, i lupi tra campionato e mercato: vincere ancora contro il Fano dell’ex Sivilla per rinforzarsi e puntare al vertice. Per Agnonese e Termoli spareggi salvezza

L’appetito vien mangiando e i lupi, dopo il successo di San Benedetto del Tronto, ora iniziano a credere che dalla stagione di transizione si possa passare alla fase ‘operazione vetta’: lo dicono i numeri e lo dice il cammino che ha caratterizzato le prime dodici giornate di campionato. Il Campobasso domani, domenica 30 novembre 2014, riceve il Fano: si punta alla settima vittoria stagionale alla vigilia dell’apertura del mercato di riparazione. Viaggi nelle Marche per Agnonese e Termoli: granata a Pesaro, giallorossi a Fermo.

vaccino

Vaccino Flaud: la Regione Molise blocca tutti i lotti di produzione. Disposta l’autopsia sul corpo della donna di San Felice, mentre da Cuneo arriva un’altra segnalazione

Bloccati tutti i lotti di produzione del vaccino Flaud. La decisione arriva dalla direzione generale per la salute della Regione Molise, che dopo altri casi simili a quelli della donna di San Felice ha deciso di sospendere in via cautelativa tutte le vaccinazioni con il prodotto della Novartis, almeno fino a nuova comunicazione da parte dell’Autorità competente.

Sante Biello

Storie di giovani / Lo scrittore Sante Biello e l’auto-pubblicazione per abbattere i costi: “L’editoria è già nel futuro. È il modo con cui è esploso anche il fenomeno di Cinquanta sfumature di grigio”

Sante Biello è uno scrittore di Casacalenda e negli ultimi mesi ha presentato il suo libro dal titolo ‘L’a-Dio nella Storia nella Filosofia nella Scienza’ nei diversi comuni del Molise e dell’Abruzzo. A ottobre ha pubblicato il libro dal titolo ‘Alessandro Magno tra Polis e Mondo in Arriano’ sia nel classico formato cartaceo che in versione ebook, utilizzando le nuove frontiere dell’editoria digitale. Ai giovani autori, Biello dice: “Si può pubblicare un libro senza costi, attraverso il self publishing e il print on demand”.

polizia

Adieu a tre presidi della Polizia in Molise, il Movimento 5 Stelle contesta: “La sicurezza dei cittadini non si tocca”

Una scelta drammatica che sembra una risposta assurda alla crescita della microcriminalità. Tra le sforbiciate del Governo, stavolta il taglio tocca ai tre presidi di Polizia– la Postale di Isernia, la Stradale di Larino, la Polfer di Campobasso. Si oppone il Movimento 5 Stelle che rivendica la sicurezza dei cittadini e si chiede: “Perché non si taglia lì dove c’è il superfluo e l’esagerazione?”.

violenza

Una 45enne di Campobasso, picchiata e violentata, denuncia tutto alla Polizia che ora sta indagando

Barbaro episodio consumatosi nella tarda serata di ieri, 27 novembre: una 45 enne di Campobasso sarebbe stata picchiata e poi violentata da un uomo. Dopo lo stupro sembra che la donna si sia recata in Questura a denunciare il tutto. È ancora da capire dinamiche e modalità dell’aggressione, sulla vicenda sta indagando la Polizia.

vaccino-influenza

Si vaccina e comincia a stare male. La morte sospetta di una donna porta lo stop in Molise sui vaccini antinfluenzali

Rosa Zara, 79enne di San Felice del Molise, è morta lo scorso 18 novembre dopo essersi sottoposta al vaccino antinfluenzale. Ricoverata in malattie infettive all’Ospedale di Termoli, la sua situazione è velocemente peggiorata tanto da portarla al decesso. Mentre s’indaga sulla morte sospetta, in via precauzionale è stato dato il blocco di 24 ore sui lotti vaccinali

incidente gianni oriente

Sangue sulla Bifernina: incidente mortale allo svincolo per Casalciprano. Perde la vita il giornalista Gianni Oriente

Ancora sangue sulla Bifernina: a perdere la vita nei pressi dello svincolo per Casalciprano il giornalista Gianni Oriente. L’uomo stava rientrando da Frosolone, dove lavorava come impiegato in banca, quando la sua autovettura ha impattato violentemente contro il rimorchio di un trattore.

edilizia

Ricostruzione: firmato l’ultimo Apq. In arrivo 162 milioni di euro, ma i lavori dovranno essere appaltati entro la fine dell’anno

Firmato a Roma l’ultimo Accordo di programma quadro, per la ricostruzione post sisma. Un documento siglato per 167 milioni di euro che serviranno per gli interventi nelle scuole e per le abitazioni private, danneggiate dal terremoto del 2002. Ben 526 i lavori che potranno essere portati a termine con tale sottoscrizione. Soddisfazione è stata espressa dal governatore Frattura e dal consigliere delegato Ciocca per quella che rappresenterà la fase conclusiva della ricostruzione.

Galanti Campobasso

Scuole al gelo, dopo l’appello di De Matteis alla Regione, Petraroia scrive al Prefetto: “Teniamo conto di soluzioni che tutelino gli studenti”

Dopo le sollecitazioni mosse dal personale Ata e dal corpo docente di alcuni istituti superiori di Campobasso e il braccio di ferro tra Provincia e Regione per accertare responsabilità, il vicepresidente Michele Petraroia scrive al Prefetto Di Menna per un incontro urgente sulla questione, rivendicando soluzioni che tengano in considerazione la tutela degli studenti e il diritto allo studio.

furto-appartamento

Denunciato 30enne: il topo d’appartamento che ha fatto razzìa nelle case delle 80enni

Fondamentale per acciuffarlo è stato l’identikit fornito dai vicini di casa delle vittime, due donne di 80 anni che vivono a Ripalimosani. L’uomo, un trentenne della zona, si appostava, aspettando che le anziane uscissero di casa per intrufolarsi nelle loro abitazioni e metterle a soqquadro. Rubate collane, anelli e perfino un bancomat da quale il malvivente ha prelevato in totale 2.500 euro. L’uomo è stato denunciato per furto.

Mariangela

Storie di giovani/ “Quando canto sono piena di energia che regalo a chi mi ascolta” così si racconta Maya dei Riserva Moac

Il canto “è una dimensione” che Mariangela Pavone scopre durante le recite scolastiche, una energia traboccante che non la lascerà mai più. Così Mariangela ci racconta di se, da ‘Maya cantante’, fino a ‘Maya mamma’: dagli anni di studio al conservatorio, l’incontro con i Riserva Moac, il successo, i viaggi, i tours ed il suo piccolo Mario. È lei l’anima graffiante della band più popolare del Molise

iannacone scientifico 3

La lezione di Domenico Iannacone ai liceali del ‘Romita’: “Il giornalismo d’inchiesta non deve prevaricare sulla dignità dei più deboli”

Esiste una morale nel giornalismo italiano e, soprattutto, in quello di inchiesta? Non poteva esserci argomento più attuale di quello trattatoal Liceo Scientifico ‘Alberto Romita’ di Campobasso questa mattina, mercoledì 16 novembre 2014. Interlocutore, e docente per un giorno, dei giovani studenti molisani un giornalista d’eccezione, Domenico Iannacone, tra i più esperti e lungimiranti cronisti d’inchiesta del Belpaese. Il momento di confronto è stato organizzato dalle docenti Adele Fraracci e Antonella Presutti.

de Chirico

Natale con de Chirico: Molise Cultura ‘regala’ a Campobasso una mostra di gran prestigio

Il Natale in città sarà ancora più bello con la mostra presso l’ex Gil in via Milano a Campobasso di uno dei più famosi artisti internazionali, Giorgio De Chirico. Da venerdì 19 dicembre 2014, fino al 6 aprile 2015 saranno esposte 70 opere del grande De Chirico.

© 4736 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.