FLASH

List/Grid Archivio Mensile: settembre 2014

incidente-moto

San Massimo, sangue sulla Statale 17. Un 45enne perde il controllo della moto e va a sbattere contro una Fiat Panda

Un centauro campobassano di 45 anni ha perso la vita al bivio di San Massimo: la sua moto si è schiantata contro una Fiat Panda. Muore Giuliano Merenda.

Il centrodestra a Palazzo Moffa

Formazione professionale, 90 nuovi disoccupati in Molise. La Regione non rifinanzia i progetti, il centrodestra attacca: “Petraroia non era il paladino dei lavoratori?”

I 90 operatori della formazione molisana da domani, 1° ottobre 2014, non si recheranno in ufficio: i progetti non sono stati rifinanziati dalla Regione Molise e anche loro, così come altri lavoratori molisani, rientreranno nella categoria ‘ex dipendenti’. Inoltre, solo per alcuni ci sarà la tutela degli ammortizzatori sociali. La denuncia del centrodestra a Palazzo Moffa: “Atteggiamento antidemocratico della maggioranza, che ha la responsabilità dell’ennesima crisi lavorativa della Regione Molise”.

consiglio comunale

Tari, a Palazzo San Giorgio approvate le nuove tariffe tra le polemiche

Consiglio comunale straordinario questa mattina, martedì 30 ottobre, a Palazzo San Giorgio per calcolare le nuove tariffe della Tari. Le percentuali della tassa sui rifiuti sono dovute essere ristabilite, perché in base a ciò che era stato approvato, le entrate non avrebbero garantito la copertura dei costi. Sulla questione, dai banchi delle minoranze si sono però subito sollevate critiche e polemiche.

Partecipazione attiva di molte associazioni ambientali molisane. Foto di Simone Cretella

Biomasse, la Regione da sola non ha il potere per annullare le concessioni. La ditta intenzionata a riaprire il cantiere, sindaci e cittadini pronti a dare battaglia

Sono stati ricevuti questa mattina, martedì 30 settembre, dal Prefetto di Campobasso i sindaci dell’area del Matese che solo domenica scorsa sono scesi in piazza a Bojano per dire no all’istallazione delle due centrali a biomasse, nei territori di Campochiaro e San Polo Matese. Alla riunione ha preso parte anche Luca Di Domenico socio della Civitas, mostratosi sicuro della prosecuzione dei lavori. Intanto dalla Regione fanno sapere che per annullare le concessioni è necessario riunire tutti gli enti che, sugli impianti, avevano dato parere favorevole e che ora dovranno invece spiegare il motivo del diniego.

20140930_102832

‘Vivi la tua Città’, bilancio positivo: oltre 20 mila presenze. L’evento riproposto nel 2015, ma in cantiere altre manifestazioni

Gli assessori Salvatore Colagiovanni ed Emma de Capoa, insieme con i consiglieri comunali Giovanna Viola e Pasquale Colarusso, in conferenza stampa questa mattina, martedì 30 settembre 2014, hanno illustrato il bilancio dell’evento ‘Vivi la tua Città’. I numeri parlano di oltre 20 mila presenze durante la manifestazione che tornerà il prossimo anno, mentre si sta già lavorando a una serie di altri eventi e al cartellone di Natale.

carabinieri auto

Contrada Foce, inseguimento dei Carabinieri dopo un furto. Fermato un giovane, si cerca il complice

Forze dell’ordine in contrada Foce a Campobasso, dove questa mattina, martedì 30 settembre, ci sarebbe stato un inseguimento, dopo che due giovani non si sarebbero fermati a un posto di blocco. Molto probabilmente i due ragazzi viaggiavano sull’auto di grossa cilindrata rubata in Via Monforte. Uno dei due è riuscito a scappare, l’altro si trova ora nella caserma di via Mazzini.

Antonio Rocco

Storie di giovani/Antonio Rocco, attore campobassano, protagonista di ‘Italy in a day’ di Gabriele Salvatores

Proprio le olive di Colletorto hanno colpito uno dei più grandi registi del secolo, il premio Oscar, Gabriele Salvatores, al punto che il video di Antonio Rocco ‘apre’ il film ‘Italy in a day’. Un diario cinematografico che racconta emotivamente gli italiani attraverso i loro video. Tra questi c’è anche il Molise, grazie ad Antonio, attore campobassano.

clip_image007

Area del Matese/ Centrali a biomasse: poco ‘bio’ e molto ‘inquinamento di massa’, spettro di tumori e di ecomafia

Il Wwf Molise si oppone alle due centrali a biomasse che sorgeranno a Campochiaro e San Polo Matese perché incompatibili con il paesaggio circostante e soprattutto perché l’ecomostro che distruggerebbe la valenza turistica dell’area del Matese. Ma il vero grande rischio è legato soprattutto all’aumento degli effetti cancerogeni sulla popolazione e quelle possibili infiltrazioni di malavita.

Castello Monforte Campobasso

L’intervento di Massimo Dalla Torre – Collina Monforte e area ex mattatoio: vittime di un’incuria perenne e persistente

L’argomento è nuovamente in cronaca: quella che ci racconta come era una volta Campobasso, la città giardino, oggi lontana nei ricordi di chi ha i capelli brizzolati o avanti con gli anni. Prendiamo spunto dallo stato di abbandono della collina Monforte e dell’area circostante l’ex mattatoio di via Garibaldi per lungo tempo adibito a canile municipale. Luoghi feriti a morte.

Ivan Di Mario taglia il traguardo

31^ Tappino – Altilia, nella mezzamaratona Di Mario si impone sull’ex azzurro Di Cecco. Tra le donne trionfa Annalisa Gabriele

Ivan Di Mario si è aggiudicato la 31^ edizione della Tappino-Altilia, l’unica mezzamaratona che si disputa in Molise. L’atleta campobassano ha superato l’ex azzurro Alberico Di Cecco. Terza posizione per Hadam Marek. Tra le donne a imporsi è stata Annalisa Gabriele, col podio completato da Paola Di Tillo e Concetta Franzese.

IMG_2504

Serie D, i lupi volano. Ancora a secco di vittorie Agnonese e Termoli. Il post partita delle tre molisane (fotogallery di Campobasso-Fermana)

Il day after della quarta giornata del girone F di serie D è liberatorio per il Campobasso; pieno di incognite, invece, per le altre due molisane Olympia Agnonese e Termoli, che ancora non riescono a ottenere il primo sorriso stagionale. Il parere dagli spogliatoi degli allenatori Farina (Campobasso), Donatelli (Agnonese) e del direttore generale del Termoli, Di Siena.

Manifesto dell'evento anti biomasse

Stop al biocidio da biomasse. In mattinata numerosi e compatti in piazza Roma a Bojano (Vedi photogallery)

Una manifestazione senza bandiere e senza coalizioni di partito. Una manifestazione di molisani in tutela della salute pubblica, tenutasi questa mattina, 28 settembre, in piazza Roma a Bojano. Numerosi e compatti per dire no all’installazione delle due centrali di biomasse nell’area matesina di Campochiaro e San Polo Matese. Dal senatore Ulisse Di Giacomo, che sta preparando un’interrogazione parlamentare, passando per Roberto Ruta fino a monsignor Giancarlo Bregantini, tutti uniti per lo stop al biocidio da biomasse

I tifosi del Campobasso in Curva Nord

Serie D, Campobasso-Fermana 2-1. I lupi fanno il bis. Termoli ko, pareggio a reti inviolate per l’Agnonese

Secondo successo di fila per il Campobasso che al ‘Selva Piana’ vince 2-1 contro la Fermana. I giallorossi subiscono, invece, una pesante sconfitta sul terreno di gioco della Maceratese. Finisce 0-0 per l’Agnonese, in campo contro il Giulianova.

i post it con i messaggi dei cittadini sulla Campobasso che vorrebbero

#campobassocomelavorresti: al centro i cittadini mettono il verde pubblico, il lavoro e i servizi per l’infanzia

La redazione di CBlive presente in Piazza Municipio, con uno stand, per la diretta della manifestazione ‘Vivi la tua Città, ha raccolto un hashtag #‎campobassocomelavorresti‬. Messaggi questi che hanno messo in evidenza una serie di problematiche della città sulle quali la nuova amministrazione è chiamata a lavorare. Tra questi qualcuno ha proposto “parcheggi meno cari e più verde pubblico”. Non sono mancati i temi legati al lavoro e ai servizi per l’infanzia, ma anche i plausi per la realizzazione della manifestazione. Tutti i messaggi raccolti saranno trasmessi agli amministratori comunali.

notte 5

Notte dei ricercatori, migliaia di presenze al Neuromed per la manifestazione che per la prima volta si è svolta in Molise

Circa duemila studenti delle scuole di ogni ordine e grado, centinaia di famiglie, ragazzi, curiosi. Questi sono i numeri della Notte dei Ricercatori che per tutta la giornata e la ...
© 5481 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.