List/Grid Archivio Mensile: luglio 2014

cbasso

Lupi, prosegue la preparazione precampionato a Campitello. Il team di Farina ha disputato un test in famiglia: in gol due volte Lazzarini e Todino

Amichevole in famiglia per il Campobasso, in ritiro a Campitello Matese. Dopo il successo di domenica scorsa contro la Brutium Cosenza, formazione di Prima categoria, la truppa di Farina ha disputato un test in famiglia. Intanto, giornata indimenticabile per i lupi, che mercoledì 30 hanno accolto nel ritiro di Campitello Matese i ragazzi diversamente abili del Centro Socio educativo “Giorgio Palmieri” di Campobasso.

Palazzo San Giorgio, sede del Municipio di Campobasso

Commissioni consiliari, tutti i nomi dei presidenti e dei vicepresidenti eletti a Palazzo San Giorgio

E’ terminata questo pomeriggio, giovedì 31 luglio, a Palazzo San Giorgio l’elezione di presidenti e vicepresidenti delle dodici commissioni consiliari permanenti, ovvero quegli organi consultivi che hanno il compito di formulare pareri sugli atti, su cui per competenza, delibera il Consiglio.

Matrice, scontro tra auto e scooter. 15enne in prognosi riservata

Violento incidente alle porte di Matrice nel primo pomeriggio di oggi. A restare gravemente ferito un 15enne del piccolo paese mentre era a bordo del motorino che ha impattato contro un’autovettura sulla quale viaggiava un uomo di 45 anni. Il giovane è stato trasportato d’urgenza al Cardarelli di Campobasso e la sua prognosi al momento è riservata.

IMG_0947

Nessuna traccia di Antonio Salluzzi. Le ricerche proseguono senza sosta e senza esito

Proseguono le ricerche per rintracciare Antonio Salluzzi, l’uomo di 83 anni originario di San Giuliano del Sannio che martedì pomeriggio è scomparso dopo essersi addentrato in compagnia del figlio, nei boschi tra la montagna di Frosolone e Carpinone, nell’isernino. Ma dopo tre giorni di ricerche dell’anziano ancora nessuna traccia e, più passa il tempo, più diminuisce la speranza di trovarlo ancora in vita.

IMG_1747

MoliseCinema, al via la 12^edizione. Corti, documentari e lungometraggi ma anche un omaggio a Flavio Bucci. Tra gli ospiti Cristiana Capotondi e Rolando Ravello

Tutto pronto per la 12^ edizione di MoliseCinema che si svolgerà dal 5 al 10 agosto a Casacalenda. Anche quest’anno un programma molto denso di corti, documentari e lungometraggi, con la presenza di registi, attori, scrittori e protagonisti del mondo del cinema e della cultura. Numerosi gli eventi che oltre al cinema daranno spazio a musica, teatro, letteratura e videoarte.

Jpeg

La Biblioteca Comunale di Baranello espone volumi prestigiosi e antichi donati dal professor Umberto Di Chiro (Vedi Photogallery)

Un piccolo gioiello di cultura del Molise nato 16 anni con soli 700 testi, oggi è custode di volumi di grande valore. A curare la crescita della Biblioteca Comunale di Baranello il suo direttore Claudio Niro, aiutato dalle due volontarie del servizio civile Pina e Selenia. Per tutto il mese di agosto verranno esposti i 2290 volumi donati dalla famiglia del professor Umberto Di Chiro

GolettaVerdeTermoli2013

I molisani, inconsapevoli, a mollo in acque “fortemente inquinate”. Lo denuncia Goletta Verde 2014

Tra scarichi abusivi, oli usati da auto e trattori, cattiva depurazione e flussi fognari, i molisani fanno il bagno in acque che Goletta Verde ha bollato come “fortemente inquinate”. Una criticità che Legambiente sottolinea ogni anno e che, secondo Rossella Muroni direttrice generale, vede Regione, Arpa e Comune far finta di nulla. Oltre all’inquinamento delle acque si aggiungono abusivismi e frodi sulla costa che rendono il Molise al secondo posto per illegalità.

Referendum anti-trivelle

Commissioni consiliari, a Palazzo San Giorgio l’elezione dei primi presidenti e vicepresidenti

Ha preso il via a Palazzo San Giorgio l’elezione di presidenti e vicepresidenti delle dodici commissioni consiliari permanenti. Le prime quattro fumate bianche si sono avute per la commissione Commercio che ha eletto l’ex assessore Colarusso e Pascale. Così come per il Patrimonio, Personale ed Ecologia dove a spuntarla sono stati Maroncelli e Perretta. A Ramundo e Tramontano è spettata invece la commissione Statuto, mentre quella dei Lavori Pubblici è andata Di Giorgio e al pentastellato Gravina.

1

Scompare nei boschi tra Frosolone e Carpinone. Un evoluto sistema in 3D per ritrovare l’83enne di San Giuliano del Sannio

Nuovo caso di scomparsa in Molise. Questa volta la vittima è un 83enne che nel pomeriggio di ieri si è perso nei boschi tra Frosolone e Carpinone. Mobilitati gli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico che stanno battendo la zona, a tratti impervia, per ritrovare l’anziano uomo.

test medicina

Il primario che sostiene i test d’ingresso di Medicina. Sarà processato

l 4 settembre del 2012 era tra i banchi dell’Università degli Studi del Molise per sostenere il test di medicina con i 552 ragazzi che quell’anno concorrevano per i 75 posti messi a disposizione. Peccato però che lui una Laurea da medico la possedeva già. E’ finito nei guai un medico 64enne della capitale per aver partecipato ai test d’ingresso alla Facoltà di Medicina dell’Università del Molise, nei quali si è piazzato ovviamente tra gli ammessi, per poi rinunciare al posto ottenuto.

mcdonald's cb

McDonald’s, giovedì 31 luglio a Campobasso l’inaugurazione del primo ristorante

Solo ieri è stata sistemata, in contrada Colle delle Api a Campobasso, l’insegna del noto marchio e oggi è arrivato l’annuncio ufficiale. Il primo ristorante McDonald’s apre il prossimo giovedì 31 luglio. Il locale sarà dotato di McCafè e rappresenterà uno dei modelli McDrive più recenti.

di_bartolomeo_giunta

Comunali, l’ex assessore Livia Mucci presenta due ricorsi per un seggio ai danni di Perretta e Tramontano

La prima dei non eletti di Forza Italia, Livia Mucci, difesa dall’avvocato Michele Coromano, ha chiesto il riconteggio delle schede per quel che riguarda l’assegnazione di un seggio a palazzo San Giorgio. L’istanza è rivolta sia nei confronti del seggio attribuito a Enrico Perretta di Campobasso Nuova sia ad Alberto Tramontano di Città Amica. Un “doppio” ricorso che si aggiunge agli altri tre presentati da Annuario, dai pentastellati e dall’attuale sindaco, Battista.

will

Will Smith arriva in Molise e testimonia le sue visite con selfie scattati a Campobasso, visitando Termoli e passando per Bojano. La nuova e divertente mania da socialnetwork

Un selfie presso il Castello Monforte di Campobasso, viso sorridente e in tenuta da jogging, così si immortala Will Smith, il Principe di Bell Air. La photoshoppata è servita e lo scherzo è riuscito. Così da giorni sulla pagina Facebook ‘Will visita luoghi’ il noto attore hollywoodiano non solo arriva a Campobasso ma, passando per Bojano, si fa un autoscatto anche a Termoli, oltre che nelle altre città italiane.

palladino editore

La cultura in bancarella ritorna con la Palladino editore. Taglia il nastro lo scrittore di ‘Chiarelettere’ Marco Ciriello

Ancora una volta è la Palladino editore a portare la cultura in bancarella e nelle piazze e per rendere protagonista assoluto il libro. Alla sua quarta edizione torna la manifestazione “Cultura in bancarella 2014” dove ad arricchire piazza Vittorio Emanuele a Termoli ci saranno autori di prestigio. Primo fra tutti Marco Ciriello con il suo romanzo che ha infervorato il CT della Nazionale Cesare Prandelli

QUESTURA CB

Il nuovo Questore Raffaele Pagano si presenta: “Il mio sarà un ufficio sempre aperto per i cittadini”

62enne di origini salernitane, Pagano è arrivato nel capoluogo dopo aver collezionato una lunga esperienza nella squadra Mobile di Salerno e in quella di Bari, prima ovviamente di operare nella Polizia di frontiera. Ha preso il posto di Giancarlo Pozzo che ha lasciato l’incarico per andare a dirigere la Scuola di perfezionamento interforze di Piazza Priscilla a Roma.

© 2017 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.