FLASH

List/Grid Archivio Mensile: giugno 2014

20130820_120744

Saldi, tra poche ore è caccia all’affare. I commercianti confidano nella venuta di Papa Francesco per incrementare le vendite

In Molise prenderanno il via da domani, martedì 1 luglio i saldi della stagione estiva che proseguiranno fino al prossimo 31 agosto. Una decisione strategica quella della Regione Molise relativa all’anticipare di ben una settimana gli sconti di stagione, intrapresa anche e soprattutto in occasione della visita del Santo Padre in Molise, grazie alla quale saranno tantissimi i fedeli che approderanno nel prossimo fine settimana a Campobasso e Isernia

Antonio Battista

Scatta il countdown per l’inizio dell’era Antonio Battista a Palazzo San Giorgio. Primo consiglio lunedì 7 luglio. Mitro pronto a una protesta plateale se ‘Segnale Civico’ non entrerà in Giunta

Inizierà ufficialmente tra una settimana, lunedì 7 luglio, l’era Antonio Battista, giorno in cui è in programma il primo consiglio comunale. In settimana il sindaco di Campobasso ufficializzerà la Giunta, che salvo colpi di scena sarà composta da: Bibiana Chierchia, Pietro Maio e Alessandra Salvatore del Partito Democratico; Salvatore Colagiovanni dell’IdV e uno tra Michele Ambrosio e Massimo Sabusco dell’UdC. Alla presidenza del consiglio comunale Sabino Iafigliola dei ‘Popolari per l’Italia’.

Andrea Lalli e Vincenzo Cosco

Cercemaggiore, la locale squadra di calcio ha premiato i suoi atleti. Riconoscimenti pure per l’allenatore Vincenzo Cosco e per il podista Andrea Lalli

L’Apd Cercemaggiore ha festeggiato, sabato sera (28 giugno) in Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa, un’annata chiusa con i playoff di Prima categoria. La società del presidente Antonio Pedata si è ritrovata, insieme con buona parte dei cittadini e di alcuni sindaci dei paesi limitrofi, per premiare coloro che a livello individuale, durante la stagione sportiva, si sono distinti e che hanno permesso di disputare una stagione al di sopra delle aspettative.

10313077_624345700995343_1387579901595512276_n

“La bussola della vita di Baranello”, messaggio di speranza per tutti i cittadini. Inaugurazione della zona del Lavatoio comunale. Vedi photogallery

Inaugurato Largo Fonte di Luccara, zona del Lavatoio comunale di Baranello. Un lavoro che riqualifica una zona centrale del paese, area di grande importanza storica e culturale. Un segno in più è la bussola della vita, simbolo di un paese che non deve mai perdere l’orientamento, collaborando in armonia.

ucraina 2

Francesca e Larissa, una italiana e un’ucraina che hanno percorso il tragitto opposto. “Putin deve togliere le mani dalla nostra terra!”, la testimonianza della ragazza ucraina che vive a Campobasso

La storia di Francesca Leonardi, vissuta a Donetsk, in Ucraina, per quasi un anno e mezzo, facendo volontariato e insegnando italiano. Tornata a Campobasso da una settimana, ha scambiato le sue esperienze con Larissa, ragazza ucraina che vive a Campobasso, ma che spera di poter tornare in Patria.

papa_bergoglio

Visita di Papa Francesco a Campobasso: chi sarà il fortunato possessore dei pass?

Mentre si attende il semaforo verde da parte della commissione pontificia se fare sfilare nuovamente gli ingegni del Di Zinno in occasione della visita del Santo Padre, si sta procedendo alla consegna dei pass che, a quanto pare hanno assunto i connotati della cosiddetta “araba fenice”, di cui si sa l’esistenza ma nessuno l’ha mai vista.

Il consigliere regionale Angela Fusco Perrella

Comune di Campobasso, il movimento civico di Pilone e Cancellario è attivo: “Saremo i portavoce delle proposte del nostro gruppo”. Il ‘deus ex machina’ Fusco Perrella: “Ripartiamo da una politica condivisa e partecipativa”

Il gruppo di ‘Democrazia Popolare’ è tornato a riunirsi per la seconda volta, a distanza di un mese dalle ultime consultazioni elettorali di Campobasso.Il movimento civico, che ha ottenuto il maggior numero di consensi (1.892 preferenze, pari al 6,27%) nella coalizione del ‘Polo Civico’, guidato dal candidato sindaco Michele Scasserra, ha eletto ben due consiglieri comunali, Francesco Pilone e Marialaura Cancellario. “Questo gruppo, nato in concomitanza con le elezioni amministrative di Campobasso – ha affermato il consigliere regionale Angela Fusco Perrella -, rappresenterà il gruppo di lavoro a supporto dei consiglieri eletti e di chi occupa, più in generale, i posti della politica attiva”.

Francesco Di Gennaro, qui con la maglia del Matera

Lupi, il mercato inizia con i botti. Si punta l’attaccante Francesco ‘Ciccio’ Di Gennaro. Vicino il ritorno di Todino. Si cercano Marinucci Palermo, Fusaro e Sivilla

Il Campobasso ha iniziato i primi movimenti di mercato: dopo le riconferme, avviati anche i colloqui con Fusaro, Marinucci Palermo e Todino. I lupi, però, cercano un attaccante dal curriculum importante: insistenti voci parlano di Francesco ‘Ciccio’ Di Gennaro, una carriera spesa in serie C1 con una parentesi anche in serie B.

camusso 3

In Marcia per la tutela del lavoro e della dignità. “Il Molise riparta da un piano per le aree di crisi”, l’appello di Susanna Camusso (Guarda video e foto)

Tantissimi i molisani che questa mattina hanno voluto sfilare per le vie della città di Campobasso al fianco di Susanna Camusso, segretario generale della CGIL, che dopo la “marcia” è intervenuta sul palco di Piazza Prefettura per chiedere al Governo Renzi di attuare un piano per le aree di crisi. Presenti alla manifestazione anche numerosi amministratori locali.

Foto di Peppe Baranello - Ex stadio Romagnoli

‘Miracolo dei 7 giorni’ di Papa Francesco a più di 100 mila euro. Tornano strade asfaltate, tombini risistemati, pali della luce in sicurezza e marciapiedi pavimentati

Grazie Papa Francesco se per la tua venuta in città, finalmente l’amministrazione di Campobasso tornerà a curare sicurezza e decoro, a discapito delle lamentele che da anni i cittadini hanno sollevato. Misure urgentissime per risistemare tutti i punti che il Santo Padre visiterà il 5 luglio, lavori che costeranno al Comune ben 101.578 euro.

Roberto Gravina

Gravina, Cretella, Praitano e Felice: i quattro esponenti del Movimento 5 Stelle a Palazzo San Giorgio si sono presentati a Piazzetta Palombo. Lunedì 30 il ricorso

Roberto Gravina, Simone Cretella, Luca Pratiano e Paola Felice: si sono presentati ieri, venerdì 27 giugno, a Piazzetta Palombo i quattro esponenti del Movimento Cinque Stelle, che da lunedì 7 luglio inizieranno l’avventura da consiglieri comunali a Palazzo San Giorgio.

Bibliotec-Albino

Biblioteca Albino, la Provincia garantisce un altro mese ai lavoratori, ma sul futuro della struttura è scontro tra sindacati e De Matteis. Da via Genova frenano “impensabile un impegno come quello del Savoia”

La Provincia di Campobasso si impegna a garantire ai lavoratori delle due coopertive che operano alla biblioteca Albino una proroga di un mese, ma per il futuro della struttura De Matteis ipotizza di trasferire i dipendenti provinciali che prenderanno il posto degli operatori attuali. Una vera “assurdità” per i sindacati che chiedono un impegno alla Regione. Da via Genova intanto rimarcano che sarà quasi impossibile trovare una soluzione simile a quella del Teatro Savoia.

papa_bergoglio

Il Papa è molto stanco ed annulla la visita al Gemelli. A rischio anche l’arrivo a Campobasso?

“E’ molto stanco” così fanno sapere dall ’ufficio stampa del Vaticano. E così Papa Francesco annulla il secondo appuntamento in agenda nel giro di pochi giorni. E’ dell’ultima ora la notizia che Bergoglio è stato sostituito dal cardinale Scola per la celebrazione della messa al Policlinico Gemelli di Roma. La paura è per la visita in Molise: e se il papa dovesse disdire anche l’arrivo a Campobasso? Tanta la preoccupazione in città.

zombie walk 1

L’invasione dei morti viventi è tornata. Da Bologna a Campobasso lo “Zombie walk” per trascorrere una giornata all’insegna del divertimento

Tutto pronto per la sfilata che porterà il terrore nelle vie centrali di Campobasso. “Zombie walk” il nome dell’evento che prevede per domani pomeriggio, sabato 28 giugno, il raduno dei morti viventi. Promossa dall’Asd Campo Avventura Molise in collaborazione con il Pub Safarà, come hanno spiegato gli organizzatori, la manifestazione ha come unico obiettivo il divertimento.

spesa-sanitaria-2

Sanità, dalla capitale ancora una bocciatura per i troppi debiti del piccolo Molise

Il Tavolo Massicci riunitosi questa mattina nella capitale non ha espresso parere positivo sul piano sanitario del governatore Frattura. Il piano non spiegherebbe, infatti, in che modo il debito del comparto sanitario del Molise dovrebbe essere colmato. Un disavanzo enorme che ammonta a ben 210 milioni di euro.

© 2017 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.