FLASH

List/Grid Archivio Mensile: aprile 2014

L'area dove sono localizzati i pozzi estrattivi a Cercemaggiore

Pozzi radioattivi: Cercemaggiore, Riccia, Santa Croce e Castelpagano avviano una class action per chiedere la verità

Due comuni molisani (Cercemaggiore e Riccia) e due della provincia di Benevento (Santa Croce del Sannio e Castelpagano) hanno avviato una class action, tesa a chiedere una volta per tutte la verità sui pozzi estrattivi, che si presume emettano radiazioni, con un inquinamento ambientale pericoloso per i cittadini della vasta area interessata. Il consigliere regionale, Salvatore Ciocca: “Un altro passo in avanti verso la conoscenza della verità”.

elezioni comunali

Comunali, Realtà Italia è stata riammessa. Per i cinque aspiranti consiglieri ci sarà la strada del Tar per tornare in gioco

La lista ‘Realtà Italia’, collegata all’aspirante sindaco Antonio Battista, è stata riammessa alla competizione elettorale, dopo l’esclusione in prima battuta. Fuori, invece, i cinque componenti di Sel, Comunisti Italiani, Segnale Civico, Lab e Idv, che ora per tornare in gioco potranno fare ricorso al Tar. Sorteggiato, intanto, l’ordine dei candidati sindaci e delle liste loro collegate, così come si troveranno sulla scheda elettorale.

I festeggiamenti per la promozione in serie B

Calcio a 5, per la Win Adv Campobasso una cavalcata trionfale e l’approdo in serie B (guarda la fotogallery)

La Win Adv Campobasso ha vinto il campionato di serie C1 di calcio a 5, approdando nel torneo nazionale di B. Un capolavoro da parte del presidente Francesco Pietrunti, della dirigenza, dello staff tecnico capeggiato da Marco Sanginario e, soprattutto, del gruppo che ha vinto 25 delle 26 partite disputate. Il capoluogo molisano ritrova, così, la serie B di futsal.

Il Municipio di Campobasso

Comunali, Realtà Italia e quattro candidati del centrosinistra non ammessi alla competizione elettorale. Ora si confida nei ricorsi

La lista ‘Realtà Italia’ non è stata ammessa alle prossime amministrative di Campobasso. Tre dei suoi ventuno componenti non hanno presentato correttamente la documentazione da allegare a ogni singola candidatura. Fuori, per il momento, anche Colella di Sel, Cofelice di ‘Lab’, Zippo dei ‘Comunisti Italiani e un esponente di ‘Segnale Civico’: tutte liste collegate a Battista. Già pronti i ricorsi per la riammissione.

Una formazione del Campobasso

Lupi, Corradino e Palumbo in gol nel 2-2 in casa della Gioventù Dauna

Il Campobasso pareggia in casa della Gioventù Calcio Dauna. Un 2-2 che accontenta entrambe le formazioni. I lupi, con l’ultima partita da giocare contro il Roccaravindola, restano imbattuti con uno score di 27 vittorie e 2 pareggi; mentre, i pugliesi volano agli spareggi per la serie D. In gol per i lupi Corradino e Palumbo.

convocati i comizi elettorali per le amministrative nei comuni della provincia di Campobasso

Amministrative, corsa a 5 anche a Termoli. Si rinnova lo scontro Totaro-Facciolla a San Martino, mentre a Riccia la Fanelli tenta il bis.

Cinque i candidati alla carica di primo cittadino a Termoli, mentre a San Martino in Pensilis, dove sono tre i candidati sindaci, come accadde per l’elezione del segretario regionale del Partito Democratico si rinnova la sfida tra i Totaro e i Facciolla. A Riccia tenta il bis il sindaco uscente, nonchè numero uno del Pd Molisano, Micaela Fanelli. Elezioni rinviate, invece, a Sant’Angelo del Pesco, dove nel piccolo paese nessuno ha avanzato la candidatura.

Il Municipio di Campobasso

Elezioni comunali: 5 candidati sindaci, 18 liste e 513 candidati per i 32 posti di Palazzo San Giorgio

Saranno cinque i candidati sindaci che concorreranno per la poltrona più ambita di Palazzo San Giorgio. Si tratta di Michele Scasserra per il Polo Civico, Antonio Battista per il centrosinistra, Gino Di Bartolomeo per il centrodestra, Roberto Gravina per il Movimento Cinque Stelle e dell’indipendente Pino Saluppo. Al fotofinish c’è stato il forfait di Adriana Izzi, che ha rinunciato alla competizione. Undici le liste a supporto di Battista, quattro per Scasserra, una a testa per Di Bartolomeo, Gravina e Saluppo. In totale saranno diciotto i simboli in corsa con 513 candidati alla carica di consigliere comunale. Ora al via le verifiche. Da oggi, sabato 26 aprile, inizia quella che già si prospetta essere un’accesa campagna elettorale. All’interno i nomi di tutti i candidati.

Domenico Iannacone

Domenico Iannacone si racconta al Teatro del Loto. Poesia e giornalismo d’inchiesta nei suoi Dieci Comandamenti

Da Petrella del Sannio, passando per Ferrazzano ed approdando sullo scranno del giornalismo d’inchiesta nazionale, così Domenico Iannacone si racconta nell’accogliente ambiente del Teatro del Loto. Pluripremiato per i suoi reportage, co-autore di programmi di successo come Presadiretta, oggi Iannacone è alla guida di uno dei migliori programmi giornalistici su Rai3, I dieci Comandamenti. Un incontro che suggella le sue passioni: la poesia e il giornalismo di denuncia.

elezioni comunali

Amministrative, si vota a Termoli e in altri 33 comuni della Provincia di Campobasso

Campobasso e Termoli sono i centri più importanti nei quali si andrà al voto. Nel comune adriatico, ieri giovedì 25 aprile, è stata trovata l’intesa nel centrodestra tra il sindaco ...
Il Municipio di Campobasso

Campobasso: a mezzogiorno l’ufficialità di liste e candidati. Trattative in corso fino a tarda notte: si va verso i 19 simboli e i 608 candidati al via

Ultime ore prima dell’ufficializzazione delle candidature per le elezioni comunali di Campobasso. Il giorno di festa di ieri, 25 aprile, è stato vissuto al lavoro dai protagonisti della contesa elettorale, alle prese con i carteggi relativi alla presentazione delle liste e dei candidati per un posto a Palazzo San Giorgio.

Francesco Cianci

Lupi, conclusa a Coverciano la prima esperienza azzurra di Francesco Cianci

È terminata a Coverciano la prima esperienza con la Nazionale dilettanti Under 17 per il centrocampista del Campobasso, Francesco Cianci. Per il classe ’96 la ciliegina sulla torta di una stagione importante. Intanto, il Campobasso prepara la penultima partita stagionale, che si giocherà domenica 27 aprile contro la Gioventù Calcio Dauna. Alle 17 di giovedì 24 aprile test amichevole a Riccia.

Referendum anti-trivelle

Campobasso, la carica dei 600. Ore frenetiche per la compilazione delle liste a supporto dei sei candidati sindaci

Ultimi due giorni prima della presentazione delle liste per le elezioni comunali di Campobasso. Sei i candidati sindaci ai nastri di partenza, oltre seicento gli aspiranti consiglieri comunali. Liste e coalizioni saranno definite entro le ore 12 di sabato 26 aprile, quando scadranno i termini per la presentazione dei candidati, presso il Tribunale di Campobasso. In corsa per la carica di primo cittadino, salvo sorprese dell’ultim’ora ci saranno: Antonio Battista, Michele Scasserra, Roberto Gravina, Gino Di Bartolomeo, Pino Saluppo e Adriana Izzi.

Giuseppe Sabusco

Comunali Campobasso e Termoli, l’Udc aderisce al centrosinistra

L’Udc svolta a sinistra: questo è quanto emerso dall’incontro del pomeriggio di martedì 22 aprile, presso la sede del partito a Roma, per quel che concerne le elezioni comunali di Campobasso e Termoli.

asrem

Asrem, il sindacato dei giornalisti insorge sulla selezione per addetti stampa

Il presidente dell’Assostampa, Giuseppe Di Pietro, invia una lettera al Governatore Frattura, subcommissario alla Sanità in Molise, e al direttore generale dell’Asrem, Percopo, per una serie di anomalie riscontrate nel bando di selezione pubblica per il conferimento di due incarichi a supporto dell’ufficio stampa dell’ente.

L'area attrezzata del fiume Biferno in località Castropignano

Pasquetta, vince la gita fuori porta al mare e al fiume. Gettonati pure gli itinerari culturali

I molisani non hanno rinunciato alla classica gita fuoriporta del Lunedì dell’Angelo, per la gioia di ristoratori e di esercenti commerciali. Tutto esaurito al mare, in montagna e negli agriturismi. La giornata di sole ha fatto muovere, verso le varie mete, migliaia di persone.

© 2017 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.