FLASH

Pallavolo serie C, sfiora l’impresa la Laborvetro Campobasso al cospetto della capolista Agnone. Dopo il derby match all’Aquila

Laborvetro Campobasso

Laborvetro Campobasso

Torna in campo alle 19,30 di oggi, sabato 13 gennaio 2018, la Laborvetro Campobasso, squadra impegnata nel campionato di serie C di pallavolo. Il sestetto di coach Gennaro Niro è ospite del Bellucci L’Aquila nel match che si gioca all’Istituto Geometri di via Acquasanta nel capoluogo abruzzese. All’andata, i molisani si imposero per 3-0.

Il derby dei capoluoghi abruzzese e molisano arriva tre giorni dopo il recupero di campionato del ‘PalaFerentinum’, che ha visto la Laborvetro Campobasso sfiorare l’impresa contro la capolista Agnone. Gli altomolisani, infatti, si sono imposti al tie-break, al termine di quasi tre ore di gioco, che ha visto la squadra di Gennaro Niro aggiudicarsi il primo e il terzo set per 25-17 e 25-19, lasciando campo alla capolista Agnonese al secondo, quarto e al quinto e decisivo parziale, conclusi 25-19, 25-23 e 15-10.

Un buon punto per la Laborvetro Campobasso nel derby molisano, in vista del match in terra aquilana, dal quale ritornare a casa con un successo.

“Abbiamo compiuto una mezza impresa – ha affermato coach Gennaro Niro, tornando al derby contro l’Agnone – Siamo riusciti a portare a casa un punto contro l’ammazzacampionato, che conduce il campionato con un margine di sette punti di vantaggio sull’inseguitrice Montorio. Tra le altre cose, noi ci siamo allenati una sola volta durante le vacanze di Natale. È un ottimo punto, anche considerando che alla lunga è venuta fuori la differenza tecnica. Ringrazio i miei ragazzi per la prestazione”.

“All’Aquila – ha concluso Niropunteremo a un risultato positivo, poiché proprio con i nostri prossimi avversari condividiamo la sesta posizione con tredici punti. Contiamo, dunque, di fare bene con un risultato positivo, fiduciosi dopo la prova contro l’Agnone”.

comments

Condividi questo articolo

Articoli Recenti

Lascia un commento

Invia
© 3451 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.