FLASH

Riccia, tecnologia wireless per la videosorveglianza. Parla l’assessore Maglieri: “Procedure regolari e livelli di emissione certificati. No a polemiche da campagna elettorale”

riccia_videosorveglianzaProcedure regolari e livelli di emissione certificati da enti terzi: non ci sta l’assessore all’Ambiente del Comune di Riccia, Gabriele Maglieri, alla proteste del Comitato ‘No antenne selvagge’ che ha sollevato polemiche circa la connessione wireless del sistema di sorveglianza delle telecamere istallate in paese. Per la salute pubblica, secondo il comitato, sarebbe stato meglio utilizzare la tecnologia via cavo, così come gli altri paesi.

Alle accuse mosse dal responsabile del Comitato è lo stesso Maglieri a rispondere. “Se passi in Comune – dice l’assessore rivolgendosi a Mario Tronca –  saremo felici di fornirti tutta la documentazione che attesta la regolarità delle procedure adottate, ma anche i livelli di emissione certificati da enti terzi e, soprattutto, come per la nostra amministrazione la salute dei cittadini sia sempre stata al primo posto”.

“Caro Mario, ma davvero stai mettendo in dubbio la correttezza del Ministero degli Interni, della Prefettura e della Questura, quest’ultima direttamente interessata dal nuovo sistema di videosorveglianza? Siamo consapevoli che la campagna elettorale è già iniziata, ma prima di parlare bisogna conoscere i fatti, per evitare non solo di fornire una informazione sbagliata, ma anche di incorrere in una brutta figura. E poi, se davvero le nuove telecamere avessero costituito un pericolo per la popolazione (invece di un indispensabile strumento per la tranquillità della stessa) ma davvero Prefettura e Questura avrebbero sottoscritto – ben prima delle amministrazioni comunali interessate – il Patto per la Sicurezza voluto dal Ministero e accolto con gioia dalla popolazione?”

“A questo punto siamo arrivati, di non fidarci più nemmeno delle massime istituzioni deputate alla sicurezza dei cittadini e di mettere in dubbio la loro correttezza? Per favore, – conclude Maglieri – non scherziamo su cose tanto importanti e delicate”.

comments

Condividi questo articolo

Articoli Recenti

Lascia un commento

Invia
© 4486 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.