FLASH

La Montini resta chiusa, doppi turni alla Casa dello Studente. Dopo l’emergenza si valutano immobili di privati

montini_solaioÈ diventata reale l’ipotesi dei doppi turni per gli studenti della Montini, proprio come anticipato da CBlive lo scorso sabato. Nella scuola, dove è venuta giù la copertura della soffittatura del laboratorio di scienze, le attività didattiche sono state sospese  anche domani, martedì 21 novembre.

Ma già da mercoledì 22, gli studenti potrebbero tornare sui banchi dell’edificio della Casa dello Studente nelle ore pomeridiane. L’ufficialità arriverà dopo l’incontro tra il sindaco, Antonio Battista, e la dirigente scolastica Agata Antonelli. Un incontro durante il quale si cercherà di mettere a punto una sistemazione logistica per gli allievi.

Parallelamente si cercherà, attraverso i rilievi, di capire se sarà necessario chiudere anche la palestra e l’Auditorium della Montini, oppure se potranno continuare a essere utilizzati.

Ma la soluzione dei doppi turni, dovrebbe essere ‘tampone’, nell’attesa di una sistemazione più consona. A detta del primo cittadino, infatti, l’amministrazione dopo aver fronteggiato l’emergenza valuterà il mercato privato degli immobili idonei ad accogliere gli allievi della scuola del Cep, ponendo così fine ai doppi turni, sui quali i genitori sono i primi a dirsi contrari.

comments

Tag: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

© 2017 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.