FLASH

Montini, scuola chiusa anche lunedì. Spunta ipotesi doppi turni

montini_solaioSi fa sempre più concreta l’ipotesi dei doppi turni alla scuola Montini di Campobasso, dove qualche giorno fa, nel laboratorio di scienze al secondo piano dell’edificio, è venuta giù la copertura di parte della soffittatura. A seguito dell’episodio, per fortuna avvenuto in un orario extra-scolastico, l’edificio è stato chiuso fino a lunedì 20 novembre. Così come disposto nell’ultima ordinanza emanata dal primo cittadino ieri, venerdì 17 novembre.

Intanto, secondo indiscrezioni, pare che si stia prendendo in considerazione la possibilità di avviare doppi turni a partire da martedì, utilizzando solo parte dell’edificio di via Scarano. Un ipotesi sottesa anche sul documento siglato dal primo cittadino, in cui viene evidenziato come “la ripresa delle attività didattiche dell’Istituto di via Scarano necessita di una nuova organizzazione”.

Tuttavia, le preoccupazioni dei genitori sulla sicurezza della scuola, in queste ore, viaggiano insieme alle polemiche per i turni pomeridiani. Ciò che non solo, infatti, porterebbe una serie di problemi logistici ai genitori che lavorano, ma anche e soprattutto agli studenti che, ad anno scolastico già iniziato, dovrebbero rinunciare a proseguire le attività pomeridiane extra scolastiche intraprese.

comments

Tag: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

© 7858 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.