FLASH

Prende il via il terzo corso di Sommelier dell’Olio, il 9 novembre la prima lezione gratuita

I ventuno sommelier dell'olio: i primi in Molise

I ventuno sommelier dell’olio: i primi in Molise

Sarà aperta a tutti la prima lezione del Terzo Corso di Sommelier dell’Olio che prenderà il via domani, giovedì 9 novembre alle 20, presso l’Hotel San Giorgio in via Insorti d’Ungheria a Campobasso.

Un modo per conoscere da vicino il percorso formativo che condurrà gli aspiranti sommelier a comprendere la qualità dell’Olio Extravergine di Oliva, di cui la ventesima regione può vantare il primato di aver fatto da apripista per i corsi regionali.

Per tutti coloro che vogliono prendere parte alla prima lezione del corso è necessario prenotarsi al numero 320 6986267 o, inviare una mail a info@fondazionesommeliermolise.it.

Dalla grande esperienza romana di oltre 25 anni e, dopo il grande successo della prima edizione, torna, dunque, in Molise il corso che svela alcuni dei molti punti oscuri che avvolgono il mondo della produzione di uno dei principali ingredienti presenti nelle nostre cucine.

La cultura dell’olio di oliva ha accompagnato l’uomo nel corso della sua storia, diventando un vero e proprio patrimonio per l’Italia, secondo produttore europeo dopo la Spagna.
Nel Belpaese, su una media produttiva di sette milioni di quintali di olio, l’80% viene prodotto nelle regioni meridionali.

Quello della Fondazione Italiana Sommelier è l’unico corso che rilascia la qualifica professionale di Sommelier Olio. Un’esperienza unica in grado di far fronte anche alle nuove competenze richieste dal mondo del lavoro.

comments

Condividi questo articolo

Articoli Recenti

© 8112 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.