FLASH

La moda? Studio e impegno per un sogno che diventa possibile. A lezione nell’Istituto di via Nazario Sauro a Campobasso

istituto_modaMESSAGGIO PROMOZIONALEGUARDA IL VIDEO 

La prima classe dell’Istituto Professione Moda di via Nazario Sauro a Campobasso è a lavoro da poco più di un mese, ma i risultati raggiunti sono già a dir poco sorprendenti.

Giovani e meno giovani che hanno intrapreso il percorso si dicono, infatti, già molto  soddisfatti dell’interessante programma didattico che, oltre alla teoria, affianca sempre la pratica. Obiettivo della scuola è, infatti, quello di dare agli allievi tutti gli strumenti necessari per elaborare collezioni vincenti e competitive, utilizzando metodi industriali, ma passando prima per “la tradizione sartoriale” che differenzia il made in Italy.

Il programma, ricco di sfaccettature multiple, prevede, infatti, un iter didattico che abbraccia, contemporaneamente, lo stile, la modellistica e la grafica. Inoltre, la dimestichezza che sarà acquisita con il metodo industriale consentirà a tutti gli studenti dell’Istituto Professione Moda di affrontare con serenità e competenza il mondo del lavoro, che è sempre più veloce e richiede di conoscere nel dettaglio l’evoluzione di diverse e numerose fasi.

Anche se abbiamo iniziato solo da poco più di un mese, abbiamo già imparato tantissime nuove tecniche per quel che riguarda il disegno. I docenti sono molto preparati e mettono a nostra disposizione tutta la loro conoscenza e professionalità. Un corso di ottimo livello”, hanno raccontato alcune corsiste dell’Istituto.

comments

Condividi questo articolo

Articoli Recenti

Lascia un commento

Invia
© 2017 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.