FLASH

Il Papa è molto stanco ed annulla la visita al Gemelli. A rischio anche l’arrivo a Campobasso?

papa_bergoglioE’ ormai cominciato il count down per la visita di Papa Francesco a Campobasso il 5 luglio 2014. L’amministrazione comunale, la pubblica sicurezza e i continui sopralluoghi della gendarmeria vaticana ci fanno sentire ancora di più l’entusiasmo di una visita che è alle porte. Campobasso è in fermento e trepida di emozione per un evento così prestigioso ed importante per religiosi e non. Papa Francesco celebrerà la messa presso l’ex Stadio Romagnoli, nel cuore della città. Eppure la notizia dell’ultima ora è raggelante e crea non pochi timori: il Santo Padre ha annullato la sua visita presso il Policlinico Gemelli di Roma perché “è molto stanco”. Il secondo evento nel giro di pochi giorni che papa Francesco deve cancellare a causa di una debolezza fisica. Facciamo riferimento alla processione del Corpus Domini del 19 giugno 2014 dove, come di consueto, il pontefice avrebbe dovuto compiere da Santa Maria Maggiore fino alla Basilica di S. Giovanni e a cui si è sottratto per via di una debolezza fisica.

Così è accaduto anche oggi: il Santo Padre avrebbe dovuto celebrare la messa delle 17.30 presso il Gemelli di Roma ed invece è stato sostituito dal cardinale Angelo Scola. Molta l’amarezza da parte dei numerosi fedeli che lo aspettavano, tanta anche la preoccupazione per il suo stato di salute. Lapidaria la giustificazione all’assenza di Papa Francesco da parte dell’ufficio stampa del Vaticano: “Per una improvvisa indisposizione il Santo Padre non si reca oggi pomeriggio al Gemelli per la visita annunciata. Il Cardinale Angelo Scola celebrerà la Messa e pronuncerà l’omelia preparata dal Santo Padre”.

A rischio anche il suo viaggio in Molise? Ora la preoccupazione è per la visita a Campobasso e per la possibilità che, per via delle indisposizioni e della stanchezza fisica, Papa Francesco possa annullare anche in questo caso un evento importantissimo per i molisani.

comments

Tag: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

© 8629 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.