FLASH

Pallavolo serie C, positivo esordio della Laborvetro Campobasso. Chieti ko. Prossimo turno: derby ad Agnone

La Laborvetro Volley Campobasso

La Laborvetro Volley Campobasso

Prende il via con una vittoria l’avventura della Laborvetro Volley Campobasso nel campionato interregionale di Serie C. Ieri pomeriggio, sabato 14 ottobre, la formazione del capoluogo  impegnata nella prima partita della stagione si è imposta sul Teate Volley Chieti.

Una sfida combattuta, quella contro una squadra che, nell’ultima annata, ha vinto il torneo di serie D, conquistando una meritata promozione nel campionato superiore e, dal cui confronto, la Laborvetro è uscita a testa alta.

Per la formazione casalinga sicuramente una soddisfazione doppia dato che, contro gli abruzzesi, lo scorso anno, i molisani persero tre a uno.

Un po’ di sofferenza per i casalinghi solo tra il secondo e il terzo match in cui è stato necessario far fronte alle battute degli avversari. Obiettivo pienamente raggiunto al PalaFerentinum di Ferrazzano, dove tra le fila della formazione casalinga a fare la differenza, nell’ottimo lavoro di squadra, sono stati i nuovi innesti come Cannazza e Mignone.

Centrale e decisivo, poi, il ruolo dell’alzatore De Tora, capace di far girare bene una palla che ha saputo imporsi sull’altra metà campo.

Soddisfatto per la prima di campionato anche coach Gennero Niro. “È stata – ha detto – una partita combattuta, ma ordinata e soprattutto senza sbavature o errori, Cosa questa, assolutamente necessaria a certi livelli. Ottimo il lavoro di squadra che ha permesso di uscire bene da un confronto con una formazione che in campo aveva la qualità di due giovani nella rosa della nazionale azzurra”.

Dopo aver fatto bene a credere nelle proprie forze la squadra campobassana ora pensa già alla prossima sfida, quella che, domenica 22 ottobre, al Palazzetto Comunale di viale Europa di Agnone vedrà scendere in campo la Loborvetro contro la squadra casalinga.

Tag: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

© 8262 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.