FLASH

Quando la passione per le due ruote è donna: da Campobasso nasce il gruppo che riunisce le lady biker

22471340_384658288634922_1069172103_n

Nella foto la fondatrice del gruppo

Donne molisane appassionate di due ruote: ora hanno uno spazio dove conoscersi e confrontarsi. Si tratta del gruppo Facebook Lady Biker Molise nato a Campobasso con l’intento di riunire le motocicliste (senza alcuna distinzione di clubdi appartenenza) in cerca di nuove amicizie e di uno spazio in cui conoscersi e scambiare pareri ed esperienze.

A fondare il gruppo ci ha pensato Mariola Cholewinska. Mariola conosciuta come Maja, è una fisioterapista veterinaria, di origine polacca da anni residente in città, con la passione per le due ruote che, un anno fa l’ha portata ad acquistare la sua prima moto.

“La mia – ha raccontato Maja – è una passione che ho avuto da sempre. Prima andavo in moto come passeggera, fino a quando, giusto un anno fa, pensando meglio tardi che mai, ho deciso di imparare a guidarla e ne ho comprata una”.

Nelle uscite in moto capita spesso, però, che Maja si ritrovi in minoranza se non unica donna in sella a una moto. Da questo la scelta di creare questo gruppo capace di riunire tutte le donne con la medesima passione e la voglia di fare nuove amicizie.

“Nel gruppo – dice Maja – sono le benvenute tutte le motocicliste e future motocicliste, appartenenti anche ad altri gruppi e moto club, senza distinzione di tipi e marche di moto. Per condividere la passione per le due ruote, fare le nuove amicizie, per potersi confrontare sulle varie problematiche di essere donna motociclista e non solo. Nei post e nei commenti si possono esprimere liberamente le idee, punti di vista affinché non saranno offensivi e rimarranno nei limiti di rispetto reciproco. In caso contrario saranno rimossi”.

Insomma, una piccola rivoluzione per tentare di colmare quel divario che separa il Molise e il Belpaese da nazioni, come ad esempio l’America, in grado di contare il maggior numero di motocicliste con alle spalle una carriera sulle due ruote di tutto rispetto.

fabyaabb

comments

Tag: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

© 1911 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.