FLASH

Politici e imitatori ai funerali di Aldo Biscardi. Diego Armando Maradona dedica un pensiero al giornalista molisano

biscardi

Foto il Corriere della Sera

“Lo sport… è in lutto Aldo si è spento. L’ideatore del processo del Lunedì. W la moviola”. È questa la scritta riportata su un cartello bianco apposto dinanzi la chiesa Pio X, a piazza della Balduina a Roma, dove questo pomeriggio, lunedì 9 ottobre, si sono tenuti i funerali di Aldo Biscardi. Il giornalista sportivo molisano che era stato capace, con la sua verve, di farsi apprezzare nel suo lavoro e far conoscere il Molise in tutta Italia.

A celebrare le esequie dell’inventore del ‘Processo del Lunedì’ lo storico amico del giornalista, Don Paolo che, durante l’omelia, ha voluto ricordare quando Aldo lo portò con lui a ‘Quelli che il Calcio’,  a commentare la partita del Cagliari, la squadra del cuore del sacerdote.

E nella chiesa della capitale oltre ai familiari, alla moglie Elsa, ai figli Maurizio e Antonella, in tanti si sono ritrovati per rendere omaggio al giornalista sportivo scomparso ieri mattina, a 86 anni, al Policlinico Gemelli di Roma. Tra i presenti anche tantissimi volti noti del mondo della  politica e dello spettacolo.

Dal direttore generale della Rai, Mario Orfeo, al senatore Maurizio Gasparri, all’ex sindaco di Roma, Gianni Alemanno, ma anche Rosella Sensi, Max Tortora, Max Giusti, fino ai giornalisti sportivi come Marco Mazzocchi, Carlo Paris e Amedeo Goria. Proprio quest’ultimo ha voluto definire Biscardi il  Mike Buongiorno del mondo dello sport”.

Ma a ricordare Biscardi è stato anche Diego Armando Maradona che dalla sua pagina Facebook ha scritto: “Sono molto dispiaciuto per la scomparsa di Aldo Biscardi. È stato un grande uomo, un giornalista gran conoscitore di calcio, che infuocava la passione che portiamo tutti nel cuore. Un grande abbraccio a tutta la famiglia”.

Perdo un amico, un personaggio “innovatore in tutto, nel linguaggio televisivo come nella visione del calcio, anticipando soluzioni che oggi sono realtà, come la moviola in campo”. Con questa dichiarazione rilasciata all’Ansa, invece, il leader di Forza Italia ed ex presidente del Milan, Silvio Berlusconi, ha voluto ricordare Aldo Biscardi, con il quale condivideva le grandi passioni per la televisione e il calcio.

Dopo i funerali, la salma sarà trasferita nella tomba di famiglia a Larino, paese natale di Biscardi.

comments

Tag: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

© 8376 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.