FLASH

D’Agostino decisivo, il Campobasso prova la fuga: i lupi espugnano Agnone e portano a tre i punti di vantaggio sulle seconde

I tifosi del Campobasso al 'Civitelle'

I tifosi del Campobasso al ‘Civitelle’

OLYMPIA AGNONESE – CAMPOBASSO 0-1

Olympia Agnonese: Faiella, Corbo, Frabotta, Di Lollo (77’ Barbosa), Cassese, Rullo (82’ Pejic), Margarita, Ferraro (84’ Litterio), Santoro (87’ Luparini), Nyang, D’Aversa. A disp. Spadone, Guglielmi, Cerase, Ciotoli, Caprarola. All. Candido Bucci.

Campobasso: Landi, Capozzi, Elefante (86’ Strianese), Danucci, Lagnena, Bolzan, Riberio, Leone, Gurma (90’ Ingretolli), D’Agostino, Vecchione  (70’ Sorrentino). A disp. Salsano, Bisceglia, Spinelli, Esposito Lauri, Scognamiglio, Gerardi. All. Antonio Foglia Manzillo.

CAMPOBASSO: Landi, Capozzi, Elefante (86’ Strianese), Danucci, Lagnena, Bolzan, Ribeiro, Leone, Gurma (90’ Ingretolli), D’Agostino, Vecchione (70’ Sorrentino).
ALL.: Foglia Manzillo

Rete: 53’ D’Agostino.

Ammoniti:

Arbitro: Domenico De Girolamo della sezione di Avellino (Vitale di Ancona-Ricciardi di Ancona).

Tifosi d'eccezione al 'Civitelle'

Tifosi d’eccezione al ‘Civitelle’

Il Campobasso espugna anche il campo di Agnone, grazie a un guizzo di D’Agostino, proseguendo la marcia in vetta alla classifica. Al ‘Civitelle’ i lupi hanno al seguito cinquecento tifosi e il colpo d’occhio sugli spalti è imponente. Ad assistere all’incontro anche il governatore Paolo di Laura Frattura, arrivato al campo sportivo con il presidente della FIGC/LND Molise, Piero Di Cristinzi.

Il primo affondo è dell’Agnonese, che al minuto 3 si vede con una incursione di Santoro, che dall’out serve verso il centro dell’area di rigore, ma Landi è attento e blocca.

I lupi si vedono con D’Agostino al 7’, che vede Gurma, il quale prova la conclusione, lambendo la trasversale.

La gara scorre via con un certo equilibrio, fino al 22’, quando l’errore di Capozzi favorisce Santoro, che fa ripartire i granata, prima di servire Di Lollo, il quale trova sulla strada verso il gol un Landi in versione saracinesca.

L’estremo difensore si ripete su Margarita. Sulla punizione di quest’ultimo, Landi tocca quel quanto che basta per deviare la sfera, che sbatte sulla traversa. Sulla ribattuta, l’ex Frabotta ci prova di prima intenzione, ma ancora il numero uno dei lupi è superlativo.

È un buon momento per l’Olympia Agnonese, che al 27’ va al tiro con Margarita, la cui conclusione sorvola di poco la traversa.

La prima frazione di gioco, però si chiude con un brivido per i locali. Al 42’ la punizione di D’Agostino lambisce l’incrocio dei pali.

La ripresa si apre con i lupi in avanti alla ricerca del gol, che arriva puntuale al 53′ con D’Agostino, sempre più decisivo e trascinatore del Campobasso. Il fantasista sfrutta la sua specialità sui calci piazzati e piazza il pallone alla destra di Faiella, che può solo guardare il pallone spegnersi in fondo al sacco.

L’Agnonese prova la reazione, ma Landi si conferma migliore in campo e in almeno tre nitide circostanze ferma le offensive dei granata: al 60′ il portiere ferma Landi, all’85’ Ferraro manda di poco a lato, mentre in zona ‘Cesarini’ è Margarita ad impegnare l’estremo difensore su un calcio piazzato.

Il Campobasso rafforza la prima posizione e guarda già alla gara casalinga contro il San Nicolò Teramo. L’Agnonese ha dato tutto, ma alla quarta sconfitta consecutiva suona il campanello d’allarme per mister Bucci. Prossimo turno sul campo dell’Avezzano.

I risultati della 6^ giornata del girone F di serie D

Fabriano Cerreto – L’Aquila 1-2

Francavilla 1927 – Castelfidardo 0-1

Jesina – Pineto 1-1

Monticelli – San Marino 0-0

Nerostellati – Recanatese 0-0

Olympia Agnonese – Campobasso 0-1

Sangiustese – Avezzano 1-2

San Nicolò – Vastese 1-2

Vis Pesaro – Matelica 1-1

La classifica alla sesta giornata: Campobasso 16; Vis Pesaro, Matelica e Castelfidardo 13; L’Aquila 12; Sangiustese e Vastese 10; Jesina 9; San Marino 8; Pineto 7; San Nicolò, Recanatese, Fabriano, Avezzano, Francavilla 6; Olympia Agnonese 4; Monticelli 3; Nerostellati 2.

Gli scatti del ‘Civitelle’

Tag: ,

Condividi questo articolo

Articoli correlati

Lascia un commento

Invia
© 3340 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.