FLASH

A Piazzetta Palombo la Festa dei Nonni. Doni e controlli dell’udito gratuiti per celebrare i ‘custodi dell’infanzia’

WhatsApp Image 2017-09-30 at 13.14.47(1)In tutto il paese rappresentano il sostegno economico di tante famiglie in difficoltà. Sono i nonni di tutta Italia veri e propri ‘custodi dell’infanzia’ a cui è dedicata la seconda edizione della Festa dei Nonni promossa dall’Anla, Associazione Nazionale Lavoratori Anziani, unitamente all’associazione ‘Campobasso Live’ che si è tenuta questa mattina, sabato 30 settembre, a Piazzetta Palombo.

Così come lo scorso anno per i nonni del capoluogo un piccolo riconoscimento per tutto quello che quotidianamente fanno per i loro cari. Il tutto reso possibile grazie all’impegno del fiduciario Anla, Gino Calabrese, che ha coinvolto una serie di partner che hanno deciso di sposare l’iniziativa.

Per i nonni della città caffè, pasta, cioccolato, barattolini di tartufo, kit per dentiere: oltre cento gli anziani che hanno voluto essere presenti a Piazzetta Palombo per poter ritirare un piccolo regalo, ma anche e soprattutto per poter usufruire di un controllo dell’udito totalmente gratuito offerto dal Centro per l’Udito ed effettuato da Daniela  Di Vita.

“I nonni sono la forza della famiglia”, ha spiegato Luigi Calabrese, diventato tra l’altro nonno da pochissimo. “Essere nonni oggi – ha detto – significa avere una missione, un lavoro da compiere e, oggi, abbiamo voluto dedicare a loro questa mattinata”.

Condividi questo articolo

Articoli Recenti

© 0745 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.