FLASH

L’ex questore di Siracusa alla guida della Polizia di Campobasso. È Mario Antonino Caggegi il nuovo numero uno di via Tiberio

Mario-Caggegi-Questore-Siracusa

Foto Ora.News.net

Sarà il dirigente generale della Polizia di Stato, Mario Antonino Caggegi, ad assumere l’incarico di Questore della Provincia di Campobasso.

Caggegi che prende il posto del questore Raffaele Pagano, andato in pensione dallo scorso 1° ottobre, incontrerà i giornalisti il prossimo lunedì 2° ottobre nella sala Rosano della Questura di Campobasso.

Dal 2011 e fino agli inizi del 2017,  Caggegi è stato questore di Siracusa. A febbraio scorso è stato nominato, dal Consiglio dei Ministri, dirigente generale ed è stato trasferito alla segreteria del Dipartimento della Polizia di Stato a Roma, presso il Ministero degli Interni.

“Divulgatore e tutore della legalità”,  ma anche “un uomo di valore, sensibile alle problematiche della società contemporanea”: così è stato definito a Siracusa il nuovo questore di Campobasso.

Originario di Santa Domenica di Vittoria, centro dei Nebrodi, al confine con la provincia di Catania, Caggegi vince il concorso nel 1980. Un anno dopo inizia la carriera ad Asti alla Squadra Mobile; 1985 assegnato alla Questura di Enna quale Dirigente del Commissariato di P.S. di Leonforte; 1989 assegnato alla Questura di Messina quale Dirigente della II Sezione della Squadra Mobile; 1990 assegnato alla guida della Sezione di P.G. della Polizia di Stato istituita presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Messina; 1999 promosso Primo Dirigente frequenta a Roma il 15° Corso Dirigenti; Gennaio 2000 assegnato alla Questura di Messina quale Dirigente della Divisione Personale; a Settembre 2000 conferito incarico di Dirigente la Divisione PAS; nel 2002 conferito incarico Dirigente XII Reparto Mobile Reggio Calabria; nel 2007 conferito incarico Dirigente II Reparto Mobile Padova; Vice Presidente FF.OO, Polizia di Stato di Atletica Leggera di Padova; nel 2009 conferito incarico Dirigente I Reparto Mobile Roma; 2010 nominato Dirigente Superiore e conferito incarico di Dirigente Compartimento Polizia Ferroviaria per la Campania con sede a Napoli; 1/04/2011 Questore di Siracusa.

comments

Condividi questo articolo

Articoli Recenti

© 2017 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.