FLASH

Diviene realtà lo spazio pensato per gli amici a quattro zampe. Inaugurato il primo dog park della città

dog_park_3Taglio del nastro per la prima area verde che in città viene interamente dedicata agli amici a quattro zampe. È accaduto ieri pomeriggio, sabato 16 settembre, in via Calabria a Campobasso, dove la Fidasc, unitamente all’associazione ‘Vivi il tuo quartiere – Colle dell’Orso’, ha inaugurato l’area.

Circa mille metri quadrati di proprietà del Comune che sono ora gestiti dall’associazione di quartiere e di cui potranno beneficiare tutti i cittadini, non solo i residenti della zona.

In quel pezzo di terra i cani potranno fare del sano movimento con i percorsi agility dog e, subito dopo, potranno avere ristoro nel punto acqua istallato appositamente per il loro benessere.

I padroni potranno trascorrere del tempo sulle panchine, magari in compagnia di un buon libro o scambiando due chiacchiere con gli altri proprietari di cani. Unico vincolo: essere muniti di bustine e palette per raccogliere gli escrementi che potranno essere gettati negli appositi contenitori.

Insomma, divertimento e benessere per tutti gli amanti di cani, ma anche rispetto delle regole nella consapevolezze che ciò sia la base del buon vivere civile.

comments

Tag: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

© 2017 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.