FLASH

I dolci di Vittorio / Il pasticciere Sallustio porta in tavola il Crumble alle Pesche

Vittorio Sallustio

Il pasticciere Vittorio Sallustio

Per questa domenica di metà settembre il pasticciere, Vittorio Sallustio, porta in tavola un dessert di origine inglese con una della tante varianti alla frutta: il Crumble alle Pesche.

Semplice e veloce da preparare è buono da gustare in qualunque occasione.

Ingredienti: burro gr 50; zucchero di canna (per foderare le cocotte) gr 50; pesche gr 400; cioccolato fondente gr 80; farina di mandorle gr 90; amaretti gr 40; zucchero di canna gr 40; una bacca di vaniglia; un grammo di sale; olio di arachidi gr 40.

Tempo di esecuzione: 50 minuti.

Procedimento: ungere con il burro cinque cocotte di ceramica e rivestire con lo zucchero di canna. Lavare le pesche e tagliatele a tocchetti. Con l’aiuto di un coltello, tritate il cioccolato e unirlo alle pesche.  Versare, quindi, nelle cocotte.

Unire in una ciotola la farina di mandorle, gli amaretti sbriciolati, lo zucchero, i semi di vaniglia e il sale e mescolare. Aggiungere l’olio e impastate fino ad ottenere un composto che si sbriciola.

Disporre il composto ottenuto sopra le pesche e infornare per 15 minuti a 180 gradi.

Abbassare la temperatura a 160 gradi e proseguire la cottura per altri 10-15 minuti, fino a ottenere una copertura dorata e croccante.

A cottura ultimata togliere le cocotte dal forno e fare riposare per dieci minuti prima di portare in tavola.

Il dolce è servito.

comments

Tag: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

© 2017 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.