FLASH

Accordo tra la Chaminade Campobasso e la Scuola di Sant’Antonio di Padova per l’avviamento allo sport tra i 3 e i 5 anni e per le categorie Primi calci e Pulcini

locandina scuola calcio chaminadeLa Chaminade Campobasso, col suo direttore generale Domenico Scarnata, e la Scuola di Sant’Antonio di Padova, con la coordinatrice pedagogica Giada Palange, hanno raggiunto una intesa, che porterà a una proficua collaborazione tra la società sportiva del capoluogo e l’istituto scolastico di via Duca degli Abruzzi (civico 8/F).

Grazie a questa intesa, sotto la guida dei qualificati tecnici della Polisportiva Chaminade, i bambini tra i 3 e i 5 anni potranno svolgere sedute di allenamenti per l’avviamento allo sport e alla psicomotricità, con una particolare attenzione ai temi della nutrizione, in una fase importantissima della vita di ogni persona.

Le lezioni si terranno nella palestra della scuola di Sant’Antonio di Padova il lunedì e il mercoledì dalle ore 16 alle 17. In campo, con i bambini, ci saranno Paula Giangiobbe e Antonello Pascale.

I bambini saranno seguiti costantemente dagli esperti della Chaminade Campobasso, società che annovera tra le sue fila anche una psicologa, Enrica Vanni, e una nutrizionista, Fabiana Martino.

Le lezioni inizieranno lunedì 18 settembre e fino al 30 è previsto un periodo di prova gratuita. Dal 1° ottobre partiranno le iscrizioni ufficiali, che si potranno effettuare direttamente tramite il coordinatore della scuola calcio Walter Brandoni, al numero 3387252211.

Per gli iscritti alla scuola di Sant’Antonio di Padova, invece, i nominativi potranno essere rilasciati alla coordinatrice pedagogica Giada Palange.

L’accordo tra la Chaminade Campobasso e la coordinatrice pedagogica Giada Palange prevede anche la possibilità, per gli iscritti alla scuola Sant’Antonio di Padova (età 6-7 anni e 8-10 anni) di iscriversi alla scuola calcio Chaminade Campobasso (categoria Primi calci e Pulcini) e partire per il Centro Sportivo Galassport, sede degli allenamenti, il lunedì e il mercoledì dalle 16,30 alle 17,30. Una navetta della Chaminade Campobasso partirà dalla scuola, dove riaccompagnerà i bambini dopo gli allenamenti.

comments

Condividi questo articolo

Articoli Recenti

Lascia un commento

Invia
© 2017 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.