FLASH

Misteri, forse una sfilata bis. Domani un’apposita commissione vaticana potrebbe dare l’assenso per l’uscita degli Ingegni il 5 luglio davanti allo sguardo di Papa Francesco

La sfilata dei Misteri: l'Immacolata (foto Fabio Del Balso)

La sfilata dei Misteri: l’Immacolata Concezione (foto Fabio Del Balso)

I Misteri, forse, concederanno il bis a distanza di 13 giorni dallo loro consueta sfilata nel giorno di Corpus Domini. Da una voce trapelata dai corridoi di Palazzo San Giorgio, infatti, ci sarebbe una idea per rimettere in moto la macchina organizzativa degli Ingegni del Di Zinno, che potrebbero fare la propria passerella davanti a Papa Francesco il prossimo 5 luglio.

Dal sindaco Antonio Battista e dagli uffici comunali, ovviamente, bocche cucite, anche perché domani dovrebbe esserci il parere dell’apposita commissione vaticana, che sarà chiamata a valutare l’opportunità o meno della sfilata bis in questo particolare 2014 per la città di Campobasso.

Se dovesse esserci una nuova uscita dei Misteri, non sarà la prima volta davanti a un Pontefice. Esattamente 15 anni fa, infatti, il 27 giugno 1999, i Misteri sfilarono a Piazza San Pietro, nella Città del Vaticano, durante l’Angelus sotto lo sguardo di Papa Giovanni Paolo II, canonizzato proprio da Papa Bergoglio.

La fotogallery di domenica 22 giugno 2014

Tag: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

© 2017 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.