FLASH

‘Vivi la tua Città’, in migliaia al centro e al borgo antico di Campobasso: promozione a pieni voti per la prima serata

Corso Vittorio Emanuele durante la prima serata della quarta edizione di 'Vivi la tua Città'

Corso Vittorio Emanuele durante la prima serata della quarta edizione di ‘Vivi la tua Città’

‘Vivi la tua Città’ conferma le aspettative della vigilia: migliaia di persone si sono riversate lungo Corso Vittorio Emanuele, Piazza della Vittoria, Piazza Municipio, via Roma, via Pietrunto, Villa Flora, Piazza Pepe, Piazzetta Palombo, via Ferrari, a Largo San Leonardo, Fondaco della Farina, in via Cardarelli.

Il centro del capoluogo e il suo borgo antico sono stati presi d’assalto dai cittadini, che non hanno rinunciato alla passeggiata, ai tanti punti di vendita enogastronomica, all’ascolto e alla visione dei tanti spettacoli organizzati.

Le misure di sicurezza predisposte non hanno scoraggiato i cittadini, i quali non hanno rinunciato alla serata di relax, tra musica, spettacoli e la cena in piazza, tra panini, fritti e pizze.

Nel pomeriggio i primi eventi con la ‘Festa rossoblù’, organizzata dall’associazione ‘Noi siamo il Campobasso’, che ha portato in Piazza Municipio tanti tifosi del Campobasso, nel centro storico le iniziative dei Crociati e Trinitari, con l’imbandieramento e il corteo tra le strade del borgo antico.

L'assessore Salvatore Colagiovanni durante l'inaugurazione della quarta edizione di 'Vivi la tua Città'

L’assessore Salvatore Colagiovanni durante l’inaugurazione della quarta edizione di ‘Vivi la tua Città’

Lo start ufficiale, poco dopo le 20, c’è stato nell’atrio di Palazzo San Giorgio, dove ad accogliere i cittadini, insieme al sindaco di Campobasso, Antonio Battista, c’erano gli assessori Chierchia, Colagiovanni, Rubino e Salvatore, con i consiglieri Viola, Molinari, Maroncelli, Bucci, Fasolino, Cancellario.

La Polifonica Monforte e i Crociati e Trinitari hanno fatto da cornice al taglio del nastro e della torta, offerta dalla Pasticceria ‘La Dolce Napoli’.

Battista e Colagiovanni hanno dato il via alla ‘due giorni’ di spettacoli e ai tanti eventi in programma, ai quali hanno lavorato, in sinergia, gli assessorati e i consiglieri di maggioranza e, questa volta, anche delle minoranze.

Molti i negozi chiusi, che hanno preparato qualche iniziativa per la seconda serata di ‘Vivi la tua Città’. Prese d’assalto le attività commerciali che hanno deciso di restare aperte anche durante la prima serata della quarta edizione della kermesse nata nel settembre 2014.

I campobassani hanno dimostrato di voler vivere la città, rispondendo in massa a chi critica a prescindere, e, ora, l’attesa è per la seconda serata di ‘Vivi la tua Città’.

Appuntamento dal pomeriggio di sabato 9 settembre lungo Viale Elena, dove è in programma la promozione delle attività sportive delle società del capoluogo. Dopo gli eventi sportivi, ancora manifestazioni musicali, artistiche e storiche in tutto il centro della città.

Alcuni scatti della prima serata di ‘Vivi la tua Città’

Tag: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

Lascia un commento

Invia
© 2017 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.