FLASH

‘Vivi la tua città’ torna nel fine settimana: negozi aperti, vetrine bianche e numerose iniziative per sostenere il commercio di Campobasso

Un momento dell'edizione 2015 di 'Vivi la tua Città' a Piazza della Vittoria

Un momento dell’edizione 2015 di ‘Vivi la tua Città’ a Piazza della Vittoria

Sostenere il commercio del centro cittadino. È questo l’obiettivo principale della quarta edizione di ‘Vivi la tua città’, che, dopo il successo degli anni passati, torna a Campobasso venerdì 8 e sabato 9 settembre 2017.

‘Per un commercio diverso… noi ci crediamo’ è il motto dell’evento, che animerà il centro cittadino e il borgo antico nel prossimo fine settimana e la cui presentazione si terrà mercoledì 6 settembre alle ore 10,30 nella Sala consiliare di Palazzo San Giorgio.

La manifestazione entrata, ormai, a far parte degli eventi consolidati nell’ambito della programmazione commerciale e, consolidando la vocazione turistica della città, punta sulle caratteristiche peculiari del territorio, nonché sulle proprie capacità di creare una proficua sinergia tra le risorse sociali, economiche e culturali, con l’obiettivo di attrarre pubblico con conseguente ricadute sul commercio cittadino.

A tal proposito, arriva l’appello dell’assessore comunale alle Attività Produttive, Salvatore Colagiovanni, ai commercianti. L’esponente dell’esecutivo cittadino chiede di prolungare l’orario di apertura delle attività, ma anche promuovere eventuali sconti, in occasione del fine settimana di festa, così come allestire le vetrine di bianco.

“Chiediamo uno sforzo ai numerosi esercenti – le parole dell’assessore Salvatore Colagiovanni affinché diventino protagonisti di un’iniziativa che è nata per favorire e sostenere il commercio cittadino. Per l’occasione – ha proseguito – chiediamo loro di allestire le vetrine con il bianco, colore che caratterizza questo settore. Inoltre, gli stessi commercianti potranno incentivare le vendite puntando su offerte speciali”.

“Siamo certi – ha detto ancora l’assessoreche, anche questa volta, gli esercenti risponderanno con entusiasmo, scegliendo di essere in prima linea e diventare protagonisti di un’iniziativa finalizzata al bene della città. Sono sempre più convinto e oggi, lo ribadisco con forza, che – ha concluso Colagiovanni solo lavorando insieme si può guardare al futuro”.

comments

Tag: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

Lascia un commento

Invia
© 2017 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.