FLASH

Cresce l’attesa per l’arrivo di Papa Francesco in Molise. Tra dieci giorni l’evento dell’anno. I lavori procedono senza sosta e iniziano a trapelare le prime prescrizioni per cittadini e pellegrini (guarda le foto di Fabio Del Balso)

I lavori all'ex stadio 'Romagnoli'

I lavori all’ex stadio ‘Romagnoli’

Procedono i lavori per l’arrivo di Papa Francesco a Campobasso. Nel capoluogo di regione, appena dopo i tre giorni di festa in occasione del Corpus Domini, la macchina organizzativa incaricata di preparare tutto quanto attiene l’arrivo del Santo Padre ha accelerato le operazioni.

Mancano dieci giorni a quello che sarà l’appuntamento dell’anno in Molise e la regione non vuol farsi trovare impreparata, per un evento che richiamerà a Campobasso, Castelpetroso e Isernia oltre centomila pellegrini, un numero importante per una regione che di abitanti ne conta appena il triplo delle persone che si prospettano si muoveranno verso il Molise.

All’ex stadio ‘Romagnoli’ Papa Francesco celebrerà la Santa Messa e sulla superficie dell’ex impianto sportivo sono in corso i lavori, per allestire l’altare e gli spalti. Gli operai sono al lavoro, senza sosta, dalla mattina alla sera.

I soliti rumors parlano, inoltre, di una serie di prescrizioni da seguire già dal pomeriggio di venerdì 4 luglio, come il divieto di lasciare le auto parcheggiate nelle zone adiacenti al centro cittadino, come via Giambattista Vico; il divieto di affacciarsi dai balconi dei palazzi adiacenti all’ex ‘Romagnoli’, dove sarà celebrata la Santa Messa; così come da Termoli non sarà possibile raggiungere Campobasso in auto. Una nota del Prefetto Di Menna, infatti, obbliga coloro che vorranno seguire la Santa Messa di spostarsi in autobus o, comunque, con mezzi di trasporto collettivi, il cui accreditamento deve avvenire entro il 28 giugno al Comando della Polizia Municipale di Termoli.

A Campobasso saranno due i centri di smistamento degli autobus: contrada Selva Piana, nei pressi dello stadio, e il terminal degli autobus in via Vico.

I centri commerciali, inoltre, nella giornata di sabato 5 luglio apriranno soltanto alle ore 15 e la zona Industriale dovrebbe rappresentare un’altra area di sosta, dove lasciare le automobili e gli autobus.                                                                             giusform

La fotogallery dei lavori all’ex stadio ‘Romagnoli’

Tag: ,

Condividi questo articolo

Articoli correlati

© 2017 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.