FLASH

Fondazione Italiana Sommelier Molise, Polo Museale e Me. Mo insieme per ‘gustare’ la cultura. Vino, storia, esperienze sensoriali e musica nel giardino segreto del Museo Sannitico

fondazione_sommelier_polo_musealeFondazione Italiana Sommelier Molise, Polo Museale e Me. Mo Cantieri insieme per ‘gustare’ la cultura.

Il 6 agosto 2017 a partire dalle 19 e fino alle 22 al Museo Sannitico di Campobasso sarà possibile compiere un viaggio che condurrà i presenti alla scoperta della ‘Viticoltura in Molise: tra passato e presente’, a cui seguirà la degustazione gratuita di vini molisani a cura di Fondazione Italiana Sommelier Molise.

Dal vino nelle anfore alle più recenti tecniche di vinificazione e conservazione del Molise: quello che andrà in scena la prossima domenica sarà un itinerario volto a scoprire la cultura di un territorio ricco di storia.

Tutto questo ascoltando, a partire dalle 20.30, la bravissima chitarrista Sara Celardo, allieva del Liceo ‘G. M. Galanti’ e del Conservatorio ‘L. Perosi’ di Campobasso.

Inoltre, per i visitatori di tutte le età sarà possibile prenotare il laboratorio didattico “Tast the past” a cura di Me.Mo Cantieri Culturali.

La degustazione dei vini, guidata dai sommelier di Fondazione che ne illustreranno tutte le caratteristiche, e l’esibizione musicale si terranno nel cosiddetto “giardino segreto” del Museo, al fresco tra i suggestivi vicoli del centro storico. Una bella opportunità per scoprirlo, visto che l’ingresso al Museo, in occasione della prima domenica del mese, sarà gratuita.

Un evento che, ancora una volta dimostra come il vino sia sinonimo di cultura e territorio e di come la Fondazione Italiana Sommelier Molise sia  sempre in prima linea nella promozione e diffusione della cultura.

comments

Condividi questo articolo

Articoli Recenti

© 0813 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.